Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

dopo avere fatto alcune prove su due decoder posso dire che sono codificati con o senza scheda tvsat. senza scheda i decoder dicono "segnale codificato" se poi insrisco la scheda tvsat compare "lettura scheda" e dopo torna la scritta "segnale codificato"

Io con l'ADB Ican 1850s mi da solo uno schermo nero senza nessun avviso in sovraimpressione. I 2 canali comunque sono sempre codificati come lo son stati dall'inizio. Ogni ricevitore dice la sua :lol: :D

Io con l'ADB Ican 1850s mi da solo uno schermo nero senza nessun avviso in sovraimpressione. I 2 canali comunque sono sempre codificati come lo son stati dall'inizio. Ogni ricevitore dice la sua :lol: :D

Verissimo ma mentre tutti i canali tvsat con la scheda vanno senza scritta i 2 test dicono segnale codificato e questo succede solo da questa sera mentre fino a ieri era tutto ok. boooo forse stanno semplicemente facendo delle prove di codifica o magari stanno trasmettendo dei programmi in modalità test che non possono essere visti da tutti ma solo dagli addetti alle prove visto che noi mortali potremo vedere quei canali solo dal 30 settembre:icon_bounce:. la cosa interesante e che qualunque sia la verità qualcosa si stà muovendo.

Ho controllato la frequenza 11662V con una scheda satellitare per PC e in questo momento i canali Test 2 e Test 3 sono proprio spenti: infatti per ciascuno è presente solo il record nella PAT e il PID PMT (le informazioni che permettono a qualsiasi decoder di inserire in lista il canale), ma i PID audio/video (e il PID ECM) non sono presenti nel transport stream.

PS anche io ho da qualche parte il tuo decoder ma mo non ho voglia di attaccarlo e sopratutto di cercarlo ho quindi provato con il fuba e il jepseen.

Ho controllato anch'io con la scheda nel PC, ed ho constatato che i due canali sono accesi, i PID sono presenti, ma tutti a portante vuota, cioè bitrate zero, nessun flusso audio/video.
Infatti è libero l'82% del transponder.

Se Ercolino dice che è inutile di verificare ogni 2 minuti, vuole dire che per il momento non serve a niente a intendere che prima del 30 non succederà nulla !!! Io ho capito questo.

E' da qualche giorno che non guardavo e mi sono accorto ieri sera che erano neri, in positivo mi aspettavo di vedere da un momento all'altro la partenza delle trasmissioni in HD, in negativo avevo paura che gli avessero tolti, per togliermi il dubbio ho fatto la ricerca canali.

Magari per questione di banda non si può, ma dovrebbero tenerlo un canale jolly per mettere a rotazione un programma in HD degli altri canali RAI, come un documentario di RAI 5, un film di RAI 4, ecc...

Sicuramente ci saranno dei lavori in corso sui canali, per questo la card non li decodifica nonostante la codifica è quella di TivùSat... Ormai mancano 12 giorni è tutto dovrebbe avere luce :D

Sicuramente ci saranno dei lavori in corso sui canali, per questo la card non li decodifica nonostante la codifica è quella di TivùSat... Ormai mancano 12 giorni è tutto dovrebbe avere luce :D
Com'è stato detto sopra i canali sono inattivi e non stanno trasmettendo nulla. La card li decodifica correttamente. Ma non c'è nulla da vedere perchè non è trasmesso nulla... ;)

A questo punto potrebbero accendere anche sul sat...perchè potrebbe diventare complicato gestire rai hd su tivusat e rai hd sul ddt...parlo di programmazione...se hanno deciso di partire sul dtt potrebbero accendere anche di quà da noi...

Indietro
Alto Basso