Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ercolino, sai se ci potrà essere contemporaneità di HD nativo sin da subito? (tipo affari tuoi sul primo e il TG2 sul secondo)? Grazie. :D

Ercolino, sai se ci potrà essere contemporaneità di HD nativo sin da subito? (tipo affari tuoi sul primo e il TG2 sul secondo)? Grazie. :D

Su Tivusat tutti e 3 sono in HD ,quindi nel caso è possibile avere contemporaneamente in HD nativo tutti e 3

:D:5eek::icon_bounce: Grande! Grazie allora!

PS: sto troppo con mia nonna per ora, ho chiamato Rai 1 e 2 "primo" e "secondo"... aiuto! :D

Che rabbia oggi non ho la possibilità di vedere i 3 canali rai hd ma solo rai 1 hd.Questa sera c'è qualche programma hd nativo che potrebbe andare su più canali,tipo rai 1 e rai 2?Potrebbe essere un buon test per i canali hd.

@ alexsandro31: Su Rai 2 suppongo il TG2… Forse un minuto per vincere, non so se sia in HD, mi sa che conviene aspettare domenica Quelli che…

A quando sul digitale? Probabilmente in 600 pagine è già stato chiesto..si sa il mese o ancora niente?

Comunque con i formati non ci siamo. Rai 3 HD sempre in 4/3 e Rai 1 HD sempre in 16/9.... (pronti per il tg1 stirato?)

Riepilogo delle cose da risolvere:

Rai 1 HD:
I programmi in 4:3 vengono trasmessi erroneamente a pieno schermo e non più in pillarbox.
Audio Dolby più alto dell'audio principale

Rai 2 HD:
I programmi in 4:3 vengono trasmessi erroneamente a pieno schermo e non più in pillarbox. (Non so se capita anche qui visto che al momento Rai2 non ha trasmesso ancora nulla in 4:3)
Manca l'mhp
Ricevitori come l'ADB Ican 1850s non riconosce il canale come "HD"
Manca l'epg
E presente l'audio dolby (ma sembra che non tutti lo vedano)

Rai 3 HD:
Il canale è trasmesso erroneamente in pillarbox anche con i contenuti nativi in 16:9
Manca l'mhp
Ricevitori come l'ADB Ican 1850s non riconosce il canale come "HD"
Manca l'epg
Manca l'audio dolby

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso