Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Allora come vi sembra?

Cosa altro c'è da sistemare sui 3 canali Rai HD? :)

Rai 1 HD:
Manca il Teletext (Sarebbe molto comodo)

Rai 2 HD:
Manca l'EPG
L'audio Dolby non tutti lo vedono
Decoder come l'ADB Ican 1850s e 2850st non riconoscono il canale come HD
Manca l'mhp

Rai 3 HD:
Manca l'EPG
Manca L'audio Dolby
Manca l'mhp

:)

Rai1 HD:

Rai 2 HD:
Manca l'EPG
L'audio Dolby non tutti lo vedono
Manca l'mhp

Rai 3 HD:
Manca l'EPG
Manca L'audio Dolby
Manca l'mhp

:)

E magari il terzo audio su Rai2HD visto che su rai2 c'è.

Ale89, aggiungiamo pure che anche il decoder Humax 5400s non riconosce il canale come HD (il simbolo non compare nella lista Canali, ma solo sul banner :) ).

Televideo e sottotitoli!

Ho notato che hanno sempre il logo HD, ora dobbiamo aguzzare la vista per capire se è vero HD. :D

Se è per questo, anche in altri paesi i canali HD hanno sempre la parola HD nel logo. Fa parte del nome del canale ;)

Ale, per favore, toglimi una curiosità. Potresti spiegarmi cosa intendi dire col "mhp che manca"? Cos'è l'MHP?
Grazie!

Praticamente l'mhp sui canali RAI è l'applicazione interattiva Telecomando, RAI replay, ecc...

C'è da capire una cosa che non mi è molto chiara. La Rai ha intenzione di mandare anche due/tre programmi in hd nativo da subito oppure andrà in nativo solo il programma in onda sul 501 del dtt che per via della scarsissima copertura del mux5 resterà ancora Rai hd? :)

ho visto che su rai replay i video dei programmi di rai1 son presi da rai1 mentre quelli di rai2 e rai3 sono presi dalle versioni HD dei canali.

Allora come vi sembra?

Cosa altro c'è da sistemare sui 3 canali Rai HD? :)

Allora, ci vorrebbe l'audio dolby, l'epg, l'icona hd da aggiunere nella lista/elenco canali che segnala appunto che si tratta di canali HD (come accade gia per rai 1 hd). Poi se fosse possibile anche il televideo, i sottotitoli e i servizi mhp:laughing7::D

Indietro
Alto Basso