Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Più che altro non si capisce perchè un evento importante come la prima della scala debba andare su rai 5, che al di là del discorso hd ha comunque una copertura più limitata rispetto alle tre generaliste. In prima serata su Rai 3 farebbe schifo? Mah

Bye, Chris

confermo, infatti dove vivo io rai 5 si riceve solo con tivusat! Stessa cosa con rai hd che non ricevo sul dtt perche' sulla stessa frequenza di rai 5.

Quindi io senza tivusat non avrei potutto vedere proprio nulla!

Buona sera. Una domanda tecnica: ho da poco ricevuto ed installato un ricevitore Fuba HD e noto che, quando scelgo la modalità audio DD (collegamento con home theatre via HDMI), c'è un ritardo audio/video sui canali HD della Rai. Se invece scelgo la modalità MPEG il ritardo scompare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Buona sera. Una domanda tecnica: ho da poco ricevuto ed installato un ricevitore Fuba HD e noto che, quando scelgo la modalità audio DD (collegamento con home theatre via HDMI), c'è un ritardo audio/video sui canali HD della Rai. Se invece scelgo la modalità MPEG il ritardo scompare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Hai Provato a configurare la sincronizzazione audio ?

Ennesima protesta per la mancanza di sottotitoli e televideo.
Praticamente il non udente o debole di udito e gli altri della famiglia non possono godere dell'HD perchè non ci sono i sottotitoli.
RAI sveglia, Sky e le altre TV nazionali europee ci sono riuscite.

Ennesima protesta per la mancanza di sottotitoli e televideo.
Praticamente il non udente o debole di udito e gli altri della famiglia non possono godere dell'HD perchè non ci sono i sottotitoli.
RAI sveglia, Sky e le altre TV nazionali europee ci sono riuscite.
E pure l'epg.. sorge il dubbio che NON VOGLIANO mettere quel che manca.. il perché non si sa. Fatto sta che sti canali messi così sono inutili.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Nevica ragazzi, nevica :D

Sul sito di TivùSat, sezione solito dell'elenco canali, hanno messo un riquadro per l'HD, con i loghi dei tre canali Rai!!! :lol:

Nevica ragazzi, nevica :D

Sul sito di TivùSat, sezione solito dell'elenco canali, hanno messo un riquadro per l'HD, con i loghi dei tre canali Rai!!! :lol:

sì, però hanno lasciato Rai HD tra i canali "normali"... vabbè, dai, una cosa alla volta. magari dopo il 6 gennaio...

allora, in Italia non si vuole capire che bisogna fare delle scelte, e si continua a rimandare i ricambi tecnologici fino a quando non si arriva al punto di sentire puzza di pesce marcio.. ogni volta è questa storia. Siccome lo sanno benissimo anche loro che ormai siamo un Paese povero, e NON CI SONO I SOLDI per mantenere tue standard, invece di fare quello che qualsiasi altra nazione con un briciolo di opportunità ed intelligenza avrebbe già fatto, ossia: tra le due, scegliere la nuova e buttare al macero la vecchia, qui che si fa? Si continuano a scialacquare milioni di euro annui nel mantenimento in vita di una cariatide con la flebo come il digitale SD, e colei che, invece, dovrebbe essere la regina incontrastata sulla quale riversare ottimismo e investimenti per il futuro, continua ad essere relegata in un angolino come Cenerentola.
Allora, parliamoci chiaro: finché continueremo con questa mentalità da - S[F-I-G-A]TI, non andremo da NESSUNA PARTE.

Finalmente, dopo tanti giorni sul sito almeno si sono degnati di parlare degli HD, ma dell'epg ancora niente, Mha

Finalmente, dopo tanto silenzio assordante, qualcosa sul sito di Tivùsat si è mosso, per quanto riguarda l'epg ancora niente. Mha

Purtroppo per l'EPG non è colpa di Rai, in quanto (come detto in precedenza) il TP non è gestito direttamente da Rai... Quindi si deve sempre aspettare chi gestisce il TP...

Purtroppo per l'EPG non è colpa di Rai, in quanto (come detto in precedenza) il TP non è gestito direttamente da Rai... Quindi si deve sempre aspettare chi gestisce il TP...

E allora io mi chiedo: non sarebbe stato meglio se la Rai avessi inserito questi 2 canali su uno o piu dei suoi 3 trasponder procedendo al contempo ad un riorganizzazione nella distrubuzione dei vari canali cercando di recuperare lo spazio disponibile. Ad esempio sulla sulla 11804 sono spariti tv 2000 e radio vaticana......:eusa_think:

E allora io mi chiedo: non sarebbe stato meglio se la Rai avessi inserito questi 2 canali su uno o piu dei suoi 3 trasponder procedendo al contempo ad un riorganizzazione nella distrubuzione dei vari canali cercando di recuperare lo spazio disponibile. Ad esempio sulla sulla 11804 sono spariti tv 2000 e radio vaticana......:eusa_think:

Poteva essere fattibile... Però la loro scelta è questa, ma credo che entro capodanno c'è la faranno :laughing7:

No sarà visibile in HD solo sul DTT.

Sul Sat lo si potrà vedere in SD su Rai 5

In arte che " the barbons ":mad::sad::crybaby2:
Però forse una soluzione per noi appassionati c'è: mi sembra di ricordare che l'anno scorso ho visto la prima della scala su un canale tedesco in hd e dd 5+1 e forse trasmetteva anche la bbc (per chi riceve da 28,2/5° est)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso