Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

La notizia parla espressamente che sul canale 501 del digitale terrestre ci sarà la versione 3D, cosa trasmetterà Rai 1 HD sul satellite (can. 101) non è specificato :)
caro satred, benché trovo odiose le discrepanze dal terrestre al sat e viceversa (a mio parere, per una questione di rispetto verso i suoi abbonati la Rai avrebbe il dovere di fare vedere a tutti lo stesso programma sia via terra che via sat), piuttosto che vedere un'inguardabile immagine sdoppiata, a questo punto è preferibile un altro programma (a meno che il mago non tiri fuori dal cilindro la versione HD normale..)...
Ma, detto fra noi, io il film l'ho già visto, ed è una boiata pazzesca. Con tante pellicole che potevano scegliere..

si sono su tivusat si seleziona sul tv il 3d con l'immagine appaiata e poi l'imnagine torna unica e in 3d con una qualita' ottima mi sembra

Bisogna sempre attendersi a ciò che dicono, senza fare a volte delle equazioni che magari sono giuste ma non sono sicure :)
Non se se /a priori/ non si sapeva ancora come avrebbero trasemsso sul satellite...

comunque /a posteriori/ si può dire che avevano ragione
tutti coloro che associavano il "RaiHD" del terrestre con il "Rai1HD" del satellite...

cioè c'è stata effetivamnte la setssa emissione sia sul terrestre che sul satellite,
e questo più o meno lo prevedevano quasi tutti qui sul forum...

Bene, una parola di apprezzamento, per un passo in avanti fatto coraggiosamente dalla Rai e auguriamoci ne vengano altri. Finalmente ho utilizzato l'opzione 3D
del mio tv da una sorgente free.Mi sono divertito.

Indietro
Alto Basso