Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Il Direttore di Rai Sport comunica che probabilmente in estate Rai Sport diventerà RAI SPORT HD ma non chiarisce se sul digitale terrestre su tivusat o su entrambe. :). Che dite stavolta la Rai sarà di parola? io personalmente penso di :eusa_naughty:

Secondo me su tivusat.

EDIT: ho letto ora la news su digitalsat. Da quello che ho capito, rai sport1 diventerà rai sportHD mentre rai sport2 diventerà rai sport. Lo stesso canale, uno in HD e l'altro in SD. quindi dovrebbe essere su entrambe le piattaforme.

Ultima modifica:
Secondo me prima su tivusat, che gli è più facile...

Dubito sulla partenza... in estate? Se ha detto così sarà in inverno o primavera prossima :icon_rolleyes:

Il tutto dipende se è già tutto pronto oppure no. E probabilmente vorranno partire con l'HD con un evento importante... o comunque atteso ;)

Il tutto dipende se è già tutto pronto oppure no. E probabilmente vorranno partire con l'HD con un evento importante... o comunque atteso ;)

Bé Estate solitamente é tempo di mondiali/europei di nuoto o di atletica sui canali Rai...bisogna vedere se é l'anno buono ;)

Il Direttore di Rai Sport comunica che probabilmente in estate Rai Sport diventerà RAI SPORT HD ma non chiarisce se sul digitale terrestre su tivusat o su entrambe. :). Che dite stavolta la Rai sarà di parola? io personalmente penso di :eusa_naughty:

Il buon Carlo Paris dice: la RAI è l'unica emittente europea con 2 canali sportivi alcune non hanno affatto un canale sportivo. Per una volta che siamo più avanti degli altri, corriamo subito ad appiattirci su standard più bassi.

A me non sembra HD... figuriamoci poi un ottimo HD.
O meglio... io spero che non sia HD perché a me fa un po' schifetto...
È migliore la qualità di ballarò...

Ho scritto sull'altro thread! Ma come è possibile che sia upscalata la partita quando nel turno precedente è andata in onda in HD nativo l'unica trasmessa dalla tv generalista???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in italia come si fa andare avanti, quando un buon hd viene scambiato per upscalato, allora anno ragione in italia a non mettere diversi canali in hd.

su rai 2 hd la partita milan-sassuolo e in hd, un ottimo hd

Assolutamente no!
La partita è stata trasmessa in HD upscalato.
Infatti, inizialmente avevo i miei dubbi che fosse in nativo che sono poi scomparsi quando ho girato su un canale straniero che la stava trasmettendo.
La differenza era abissale!

Rai 2 hd

Ma che fino ha fatto l'HD su raidue via tivùsat la domenica pomeriggio ?? Sbaglio o no ? Mi pare che "quelli che" non sia in HD:doubt:

Non posso verificare al momento :(

Comunque non era il caso di aprire un thread per questa domanda. Esiste il thread dedicato ai canali Rai HD perchè non usarlo? :)

Comunque ho unito il tutto ;)

Assolutamente no!
La partita è stata trasmessa in HD upscalato.
Infatti, inizialmente avevo i miei dubbi che fosse in nativo che sono poi scomparsi quando ho girato su un canale straniero che la stava trasmettendo.
La differenza era abissale!
A me è sorto il dubbio e non sapevo se era buon upscaling o pessimo nativo, dubbio confermato un po' su tutte le ultime partite di Coppa Italia. Mi pareva addirittura che l'inquadratura da lontano fosse in upscaling e le riprese da vicino in HD abbastanza scarso.

eppure non è che ci voglia un gran che per distinguere un upscalato da un HD nativo..a colpo d'occhio la differenza è enorme ..mahh!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso