Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Davvero non si riesco a capire come in un forum tecnico, alex89 (da moderatore anche) continua a difendere la Rai. Che sei il figlio del presidente Rai o del consorzio tivusat? :eusa_wall:

lo Humax 5400/5600 non ha alcun problema con i canali Rai, e non ne ha mai avuti fin dall'inizio. Posso affermarlo con certezza, visto che ne ho 1 io e numerosi altri miei clienti. Il fatto che tu riceva correttamente tutte le altre frequenze non significa però che l'impianto sia perfetto. Mi sono capitati un sacco di volte LNB che difettano (per auto-oscillazione) solo su una frequenza, così come mi è capitato di trovare interferenze terrestri che impedivano la ricezione di 1 sola frequenza. Per esempio da un cliente son diventato matto perchè non riceveva SOLO la 10992, e si trattava di un segnale proveniente da un traliccio telecom nei paraggi. Quindi, senza dare dello scemo a nessuno, in questo campo 2+2 non sempre fa 4. O almeno finchè non si è controllato con un analizzatore di spettro decente.

Premesso che per il momento non sembro più avere problemi su quella frequenza, io mi sono limitato solo a segnalare un problema del tutto simile a come si verificava giorni addietro, ovvero microblocchi su rai 3 hd e rai sport 1 hd (rai 2 hd non avevo controllato tanto è sulla stessa frequenza), ipotizzando che anche solo per alcune ore/minuti, magari in rai fossero tornati ad avere qualche problema. Da qui nasce la mia segnalazione. Ma la cosa che mi ha infastidito, è stata tutta la sicurezza espressa, che non fosse colpa della rai, ma del mio impianto.

Davvero non si riesco a capire come in un forum tecnico, alex89 (da moderatore anche) continua a difendere la Rai. Che sei il figlio del presidente Rai o del consorzio tivusat? :eusa_wall:
Concentriamoci a parlare delle novità e dei problemi delle frequenze Rai invece di scrivere queste sciocchezze, dai. :)

alex89 è un altro utente... Forse volevi dire Ale89.
E mi sa che non stai attento... perchè se leggi in giro non mi sembra di difendere affatto la Rai. Anzi... Ma forse si legge sempre quello che fa comodo :eusa_shifty: :badgrin: :laughing7: :eusa_whistle:

Fatti un giro nel thread dei Problemi tecnici Rai, a quello degli id errati sui Tv certificati, all'Epg TivùSat, al thread di Rai Sport... Ma potrei continuare... :eusa_whistle:

Non seguo questo 3d da molto tempo, quindi scusatemi se chiedo cose già dette.
1) Quando verranno attivati nuovi canali HD su Tivusat?
2) Quando verrà attivata l'EPG nei canali Rai in HD esistenti?

Grazie

lo Humax 5400/5600 non ha alcun problema con i canali Rai, e non ne ha mai avuti fin dall'inizio. Posso affermarlo con certezza, visto che ne ho 1 io e numerosi altri miei clienti. Il fatto che tu riceva correttamente tutte le altre frequenze non significa però che l'impianto sia perfetto. Mi sono capitati un sacco di volte LNB che difettano (per auto-oscillazione) solo su una frequenza, così come mi è capitato di trovare interferenze terrestri che impedivano la ricezione di 1 sola frequenza. Per esempio da un cliente son diventato matto perchè non riceveva SOLO la 10992, e si trattava di un segnale proveniente da un traliccio telecom nei paraggi. Quindi, senza dare dello scemo a nessuno, in questo campo 2+2 non sempre fa 4. O almeno finchè non si è controllato con un analizzatore di spettro decente.

Possiedo due Humax 5600 con parabola Humax allineata da un'antennista professionista ed altamente professionale ed impianto realizzato
da un'impresa certificata due anni fa: mai avuto un problema con i canali Rai HD! 2+2 fa sempre 4 quando ci si affida alle persone giuste! :D

Intendevo dire che vedere le altre frequenze non necessariamente dimostra che l'impianto funziona bene. Comunque confermi quanto detto, lo Humax non ha mai dato problemi con i Rai Hd....

Per quanto mi riguarda lo posso confermare: uno l' ho aggiornato (a livello di tsp) pochi giorni fa in montagna e non ho notato problemi o difficoltà.

Ultima modifica:
Ma Made in Sud và in onda in HD Nativo?

Perchè le prime puntate mi ricordo che erano in upscale, ieri sera intorno alla mezzanotte facendo zapping ho visto invece che era in HD Nativo!

Non è la prima volta che qualcosa va in Nativo HD senza essere collegato con Rai HD. Una volta sono andati tutti e tre i canali in Nativo HD ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ogni giorno ci sono tre programmi in nativo in contemporanea alle 20.30, Affari tuoi su rai 1, il tg2 su rai 2 e un posto al sole su rai 3 ;)

Un posto al sole in HD Nativo? E da quando? :icon_rolleyes:

PS: Non molto tempo fa causa programma HD Nativo su Rai HD (che trasmetteva Rai 2 HD), Affari tuoi era andato in upscale su Rai 1 HD... Tanto per dire ehehehehe :)

Indietro
Alto Basso