Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ci stanno lavorando... Su Rai Sport 1 HD sono comparse delle barre verticali colorate. Poco fa era a nero.

Rai Sport 1 HD mi risultava a schermo nero, Rai Sport 2 HD a barre colorate; poi facendo zapping mi dava 'Canale Codificato' su tutti i canali RAI di TivùSat e ho dovuto togliere e reinserire la Smart Card ed i canali sono tutti tornati.

Ora di nuovo problemi.

ma perché che tristezza? ma è possibile che ogni problema tecnico che ha la rai, giù a criticare, mentre non si elogia mai l'ottimo lavoro che stanno facendo tra tv e web. I problemi tecnici capitano a tutti

È solo la punta dell'iceberg. Alcuni saranno contro a prescindere, ma la situazione della Rai da quando hanno acceso la 11013 è grottesca se non ridicola, con problemi tecnici che vanno avanti da mesi, con frequenza settimanale, su tutti i loro canali HD.

È solo la punta dell'iceberg. Alcuni saranno contro a prescindere, ma la situazione della Rai da quando hanno acceso la 11013 è grottesca se non ridicola, con problemi tecnici che vanno avanti da mesi, con frequenza settimanale, su tutti i loro canali HD.

Appunto. Ma va tutto bene (cit.)

si ok, ma mi sembra che per quanto riguarda le olimpiadi, stia filando tutto liscio e stanno facendo un ottimo lavoro e questo non lo dice nessuno.

Il servizio mi pare sia secondo solo a quello della BBC per numero di canali ed uguale a quello di France Télévisions. Per darvi un metro di paragone ecco cosa ho notato per altri Stati d'Europa (e non solo):•In Francia la tv pubblica offre 3 canali olimpici, ma solo France 2 o France 3 offrono eventi davvero in alta definizione, gli altri due offrono eventi in SD con upscaling (e fatto pure male), mentre altri 3 canali di Canal + offrono eventi olimpici a pagamento.
•In Germania Das Erste e ZDF offrono eventi olimpici ma a giorni alterni, non mi pare di aver beccato altro nei canali tematici dei gruppi.
•In Turchia sta trasmettendo eventi olimpici solo TRT Spor, TRT 1 è ormai una all-news filo-governativa.
•In Svizzera trasmettono neventi olimpici i secondi canali e spesso 2 canali trasmettono lo stesso evento.
•In Egitto Nile Sport trasmette eventi olimpici, non ho controllato se anche altri canali pubblici lo fanno.
•Negli Emirati Arabi trasmette eventi olimpici Dubai Sport, non ho controllato se anche altri canali lo fanno.
•Ho letto su TeleSatellite che Dish Tv offre negli Stati Uniti le Olimpiadi in 4K grazie ad una collaborazione con NBC, rete titolare dei diritti.

La dicitura HD apparsa su RaiSport1HD(SAT) è molto più bianca rispetto a quella di Rai4HD(SAT). Qui le immagini:

Indietro
Alto Basso