Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Il Digiquest ce l'ho anche io e non ha mai avuto particolari problemi audio, video o di decodifica dei canali Tivùsat, direi che con la tessera nel lettore e apposito firmware+plugin è impeccabile. Io sulla Rai sento sempre le tracce audio stereo normali, le trovo più pulite sul mio modesto impianto stereo, hai provato a cambiare delle impostazioni nel menu a/v ?

L'atletica la seguo poco però ho seguito ininterrottamente la partita su Rai 1 HD, tutto perfetto e non si è più verificato un problemino, mi pare che ci fossero delle sporadiche micropause delle immagini in movimento e forse anche qualche disturbo audio, capitava solo durante le partite su Rai 1 HD. O hanno corretto qualche piccolo parametro, o la produzione della Supercoppa è diversa e migliore da quella della nazionale.

Sto notando questi giorni, vedendo i mondiali di atletica su RAI 2 HD, che ci sono saltuariamente dei problemi audio.
Sento per un secondo un beep, come se stessi cambiando canale (in realtà no).
Qualcun'altro l'ha notato?
Volevo capire se dipendesse dal mio decoder (Digiquest F777), oppure fosse un problema sul TP... o della RAI.

Non ho notato alcun problema durante i Mondiali di Atletica che ho seguito integralmente su Rai Sport + HD e su Rai 2 HD!
Qualità video del segnale in nativo ed audio praticamente perfetti per tutta la durata dell'evento, senza alcun tipo di beep!

Non ho notato alcun problema durante i Mondiali di Atletica che ho seguito integralmente su Rai Sport + HD e su Rai 2 HD!
Qualità video del segnale in nativo ed audio praticamente perfetti per tutta la durata dell'evento, senza alcun tipo di beep!

Allora, comincio a temere che ci sia qualcosa che non va, sul mio decoder digiquest F777.

Può essere questione di impostazioni sul decoder o sul tv, se senti i canali con la traccia stereo o dolby, quale firmware/plugin hai sul decoder, e se inserisci la tessera nel lettore o se usi la cam.

Può essere questione di impostazioni sul decoder o sul tv, se senti i canali con la traccia stereo o dolby, quale firmware/plugin hai sul decoder, e se inserisci la tessera nel lettore o se usi la cam.

Prima non ricordo me lo facesse, eppure le impostazioni erano le stesse, sia sulla tv che sul decoder. L'audio era il dolby digital.
La tessera la inserisco sul lettore ed il firmware e plugin sono quelli che mi avevi consigliato in PVT.
Comunque ripeto, tutto uguale a prima... e non avevo mai avuto questo problema sull'audio. Lo fa random, magari dopo un'ora... o dopo mezz'ora.

Segnalo il documentario Manaus giungla urbana in nativo su Rai 5 HD.

E' da tempo che passa dal lunedì al venerdì verso le 13.30.

ma l'EPG funziona sui canali Rai HD? perchè io sul mio televisore sony non vedo più EPG rai da mesi...

L'epg dvb, quella semplice normale, su alcuni Rai HD riporta la programmazione giornaliera, su alcuni invece solo il programma in onda e successivo.
Comunque funziona.

L'epg dvb, quella semplice normale, su alcuni Rai HD riporta la programmazione giornaliera, su alcuni invece solo il programma in onda e successivo.
Comunque funziona.

allora ho qualche problema sul tv dovrei rifare una sintonizzazione...

Tutti i canali Rai SD e HD hanno l'EPG sul satellite. Se la tua TV non la vede è un problema della tua TV, perchè l'EPG è correttamente trasmessa. Prova a fare un reset di fabbrica. Probabilmente facendo così risolverai ;)

Ale89 lo ha scritto come riepilogo delle cose da fare nell'altra discussione, speriamo che lo facciano entro settembre.

Mancanza di tempo, voglia, di personale in grado di farlo o non ci sono ancora le apparecchiature per gestire questi servizi anche sul sat.

N.B. sono solo mie supposizioni ma forse non molto distanti dalla realtà.
Penso che chi è in contatto col reparto tecnico della Rai abbia sollecitato allo sfinimento ma manca l'input di qualche capo tecnico, commerciale, dirigente... che non ritiene quelle cose sul sat una priorità.

Indietro
Alto Basso