In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Invece qualcosa sempre con tastiera con Windows invece? Grazie x l'aiuto

Motorola Moto G: com'è?

Un amico vorrebbe acquistare uno smartphone (o meglio mandare in pensione il vecchio Galaxy Ace). Presso un negozio Vodafone ha visto a 199€ il Motorola Moto G o a una ventina d'euro di meno il Samsung Galaxy SIII (3) neo.
Non conosco minimamente il Moto G, ma le recensioni in rete ne parlano piuttosto bene, per quella fascia di prezzo ovviamente. Quanto al Galaxy avendone uno da qualche mese, non posso che parlarne bene, non mi ha mai dato il minimo problema. Il Galaxy, se non erro, dovrebbe avere una RAM leggermente maggiore (1,5 gb...giusto) ed una densità pixel un pelo maggiore (si nota poi questa differenza).
Non ho mai visto in funzione il Motorola, ma dai video in Internet, mi pare che abbia i colori un po' slavati.
Quale consigliate?

Info su Android

Ciao,ho intenzione di comprare un lg g4 ma essendo nuovo ad android ho delle domande da farvi.

1)la presenza di molte app installate sul dispositivo, anche se nn avviate manualmente da me possono portare a rallentamenti del device o a un maggiore consumo di batteria visto che potrebbero attivarsi in automatico ?

--mi consigliate app in grado di far chiudere le app che nn voglio debbano lavorare senza che io neanche le ho avviate?

Ho letto però che è necessario ottenere i permessi di root del dispositivo per poter ottenere dei veri risultati,voi confermate ?

Se si ottengono i permessi di root del telefono si perdono i diritti relativi alla garanzia del prodotto ?
---------------------------
2) in relazione alla carica della batteria devo mettere il dispositivo sotto carica quando la batteria raggiunge il livello del 10-15% ?
poi posso scollegare il telefono dalla presa anche se la carica è arrivata al 70% o di li ?

Devo fargli fare qualche ciclo di carica completo ogni quando tempo ?

Ultima modifica:
--si, le app se molte rallentano il il dispositivo...io ho levato sia fb, sia messenger,....va meglio perchè erano app pesanti :)

--uso greenify per ibernare app e mi trovo bene...si impostano le app da ibernare e premendo su una icona app che crei te fa tutto lui :)

--col root perdi la garanzia, io non l ho mai fatto...qualcuno qui dice che lasciare il device verginello è un vero peccato:D
ma ci sarebbero software che ovviano alla perdita dell stessa facendo il root

--sui cicli ricarica ne ho sentito 1000 versioni...io ho sempre fatto per le prime 2 volte circa cicli completi ricarica....
non converrebbe farlo scaricare tutto il cell...ma io l'ho fatto
e non noto cose particolarmente negative se non normale perdita di durata :wink:

quindi anche se metto una memoria da 128 gb di classe 10 nn posso installare tutte le app che voglio altrimenti il mio dispositivo si rallenta !

Ma greenify per funzionare bene non deve essere messo su un terminale root ?

Io su un'altro sito avevo letto che nn si perdeva la garanzia facendo il root,forse varia da produttore a produttore .

ci son ''stradine'' x evitare di perdere la garanzia ((non so quanto sia possibile parlarne qui))
============================================
bisogna vedere la ram...gioca un ruolo importante
per tante che intendi?? 50 app o 10?? :D non saprei dirti se mettendo grosse memorie risolve, puoi leggere in giro...;)
green io lo uso senza root da diverso tempo (posseggo lg nexus 4)

I pennini capacitivi vanno bene di tutti i tipi di smartphone come l' LG 4G?

Qui trovo questo : httx://xxx.amazon.it/gp/product/B007LO04E0?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_4&smid=A2NGHO3O1Y8W3K

che costa solamente 0.14 centesimi di € ...ma nn noto differenze con altri + costosi.

Voi cosa mi dite ?

Meglio a punta fina o ciccia ?

Buona giornata :)

Se per "punta ciccia" intendi il pennino del link che hai messo, meglio questo allora. :D

Honor 7

E' da un poco che cerco di acquistarmi uno smarthpphone e mi pare che abbia trovato uno veramente buono:Honore 7

http://www.hihonor.com/it/pages/products/honor7
Appena uscito e oggi e' anche in promo a 299 euros invece di 354!!!
Cosane pensate???
E se sapete dove sara' in vendita nella sua versione europea fatemi sapere

Grazie

Scusate
E' da un po che cerco uno smarthpone e volevo prendermi uno di livello inferiore
Ora mi sono fermato su hawei , ma secondo voi quale e' superiore fra honor 7 e p8
Quale secondo voi vale la pena di acquistare???
E se dovessi prendermi una versione cinese e non europea mi darebbe dei problemi???

Grazie

Scusate ragazzi, ma le versioni cinesi non si trovano solo su internet?
Può capitare che queste versioni si trovino anche nei negozi italiani, tipo Euronics o Unieuro? (se posso citare i negozi, senza fare pubblicità altrimenti me ne scuso)

Non ne ho mai visti Smartphone cinesi in questi negozi. Non li ho mai visti nemmeno nei negozi cinesi.

Indietro
Alto Basso