• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Opterei per samsung a54 5g o a55 5g,io possiedo l a55 è un buon telefono,anche il poco f6 promette bene
 
Ho visto Honor 200 Lite e Honor X8B. Come vi sembrano?
A54 e A55 Samsung, o anche A35, sono ottimi telefoni soprattutto sul lato aggiornamenti mensili.
Tuttavia questi Samsung stanno diventando sempre più "padelle", nella fascia media.
Sotto certi aspetti rimangono i migliori ma potresti optare per altri telefoni con un ottimo rapporto qualità/prezzo solo che ti dovrai accontentare di aggiornamenti saltuari.
Xiaomi 13t e Motorola edge 40 (o anche motorola g84 e Redmi note 13 pro 5g spendendo un pò di meno) possono essere valide alternative.
Il redmi note 13 pro 5g (non il pro plus, ma il pro semplice) è un telefono uscito da poco.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, nonostante io sia un appassionato di tecnologia, lo smartphone in sé non mi ha mai convinto del tutto.
Sono sempre rimasto un affezionato utilizzatore del classico cellulare, al quale ho affiancato uno smartphone entry level, per necessità, ossia un NOKIA C20.
Ora credo sia giunto il momento di fare un passaggio definitivo dal cellulare allo smartphone, ma a questo punto, il NOKIA C20 non mi basta più.
Cerco un dispositivo di fascia media intorno ai €200. Ho trovato interessante come caratteristiche il Motorola Moto G84.
Un'alternativa potrebbe essere la versione potenziata del NOKIA G22 con 256GB di storage e 6GB di RAM.
Il NOKIA G22 dovrebbe utilizzare la versione pura di Android, inoltre col C20 mi sono sempre trovato bene, sempre nei limiti del suo hardware.
I Motorola non li conosco in fatto di affidabilità; ho visto qualche video-review del G84 e mi è sembrato un ottimo prodotto.
Voi cosa mi consigliereste? Affidarmi al marchio storico NOKIA (ora HMD) o passare al Motorola e beneficiare di un hardware che sembrerebbe essere più performante?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, nonostante io sia un appassionato di tecnologia, lo smartphone in sé non mi ha mai convinto del tutto.
Sono sempre rimasto un affezionato utilizzatore del classico cellulare, al quale ho affiancato uno smartphone entry level, per necessità, ossia un NOKIA C20.
Ora credo sia giunto il momento di fare un passaggio definitivo dal cellulare allo smartphone, ma a questo punto, il NOKIA C20 non mi basta più.
Cerco un dispositivo di fascia media intorno ai €200. Ho trovato interessante come caratteristiche il Motorola Moto G84.
Un'alternativa potrebbe essere la versione potenziata del NOKIA G22 con 256GB di storage e 6GB di RAM.
Il NOKIA G22 dovrebbe utilizzare la versione pura di Android, inoltre col C20 mi sono sempre trovato bene, sempre nei limiti del suo hardware.
I Motorola non li conosco in fatto di affidabilità; ho visto qualche video-review del G84 e mi è sembrato un ottimo prodotto.
Voi cosa mi consigliereste? Affidarmi al marchio storico NOKIA (ora HMD) o passare al Motorola e beneficiare di un hardware che sembrerebbe essere più performante?
Nokia smartphone io mai avuti,ho un motorola edge del 2020 e diciamo che mi sono trovato bene a parte il fatto che io appena uscito ho ricevuto solo una versione android ,la versione 11 non si è aggiornata rimasto ad android 10
 
io ho un Motorola edge 20 lite e mannaggia a me che l'ho comprato........mai uno straccio di aggiornamento sono fermo dal primo giorno ad android 12 ed il livello patch sicurezza android addirittura sono fermo a settembre 2021! non comprero' mai piu un motorola in vita mia e se puoi stanne alla larga,tanto ci sono un sacco di marche piu serie. appena ho tempo lo mettero in vendita.saluti
 
io ho un Motorola edge 20 lite e mannaggia a me che l'ho comprato........mai uno straccio di aggiornamento sono fermo dal primo giorno ad android 12 ed il livello patch sicurezza android addirittura sono fermo a settembre 2021! non comprero' mai piu un motorola in vita mia e se puoi stanne alla larga,tanto ci sono un sacco di marche piu serie. appena ho tempo lo mettero in vendita.saluti
Si pochi aggiornamenti
 
cosiglio samsung, ho un vecchio a52s5g oggi mi da' nuovo aggiornamento one Ui 6.1 android 14, quando l'ho acquistato era android 11.
 
cosiglio samsung, ho un vecchio a52s5g oggi mi da' nuovo aggiornamento one Ui 6.1 android 14, quando l'ho acquistato era android 11.
Sì, in effetti Samsung garantisce un ottimo supporto in fatto di aggiornamenti.
Lo so perché in famiglia abbiamo un Galaxy A34 5G. Inoltre l'estetica del dispositivo è molto gradevole.
Anche il fatto che le fotocamere non siano troppo sporgenti è per me un fattore positivo.
Però non mi piace molto la One UI, mi piacerebbe uno smartphone più orientato verso Android Stock.
 
Io non me ne intendo tantissimo, ma quando ho cercato un telefono per mia moglie in quella fascia di prezzo ho optato per il G84. Ho fatto un sacco di confronti con i vari siti dedicati e mi è sembrato nettamente il migliore entro i 200€
 
Io non me ne intendo tantissimo, ma quando ho cercato un telefono per mia moglie in quella fascia di prezzo ho optato per il G84. Ho fatto un sacco di confronti con i vari siti dedicati e mi è sembrato nettamente il migliore entro i 200€
Come android stock forse i google pixel ma si sale parecchio di prezzo
 
cosiglio samsung, ho un vecchio a52s5g oggi mi da' nuovo aggiornamento one Ui 6.1 android 14, quando l'ho acquistato era android 11.
assolutamente meglio samsung.....ho l' A23 5G,e sono gia con Android 14 in piu l'altro ieri anche la UI 6.1! altro che quella porcheria di Motorola.ciao
 
.....
Cerco un dispositivo di fascia media intorno ai €200. Ho trovato interessante come caratteristiche il Motorola Moto G84.
Un'alternativa potrebbe essere la versione potenziata del NOKIA G22 con 256GB di storage e 6GB di RAM.
Il NOKIA G22 dovrebbe utilizzare la versione pura di Android, inoltre col C20 mi sono sempre trovato bene, sempre nei limiti del suo hardware.
I Motorola non li conosco in fatto di affidabilità; ho visto qualche video-review del G84 e mi è sembrato un ottimo prodotto.
Voi cosa mi consigliereste? Affidarmi al marchio storico NOKIA (ora HMD) o passare al Motorola e beneficiare di un hardware che sembrerebbe essere più performante?

Tra i due sicuramente il Motorola G84.
Alternativa, Xiaomi Redmi Note 12 pro 5G, attenzione a prendere il modello esatto postato, perchè tra modelli con sensori virtuali malfunzionanti e modelli "ricicloni" con vecchi componenti (come la versione 4G del redmi 12 Pro) non si può puntare sul marchio e brand in sicurezza.
Se vuoi maggiori aggiornamenti aumenta il budget e prendi un Samsung Galaxy A35 o superiore.
 
Indietro
Alto Basso