• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Consiglio acquisto Smartphone 130-150€

Ciao :)

mi servirebbe uno smartphone android che abbia questo costo.
in passato ho acquistato un lenovo k6 k33a48 per mia sorella e mi è sembrato un buon telefono.
ora mi chiedo se essendo passato un anno questo è rimasto tra i migliori per quella fascia di prezzo ?
 
Sto valutando l'acquisto del Galaxy A8, qualcuno di voi ha questo modello? Come si trova? Batteria?
 
Ciao :)

mi servirebbe uno smartphone android che abbia questo costo.
in passato ho acquistato un lenovo k6 k33a48 per mia sorella e mi è sembrato un buon telefono.
ora mi chiedo se essendo passato un anno questo è rimasto tra i migliori per quella fascia di prezzo ?

ora sto valutando l'acquisto del xiaomi redmi5 plus 32gb che si trova a 150€ su internet, dovrebbe essere buono:
https://www.hdblog.it/compara/3560-3373.html
 
Ciao! Che marca mi consigliereste per uno smartphone di fascia medio/bassa? Spesa max 150 euro.
Premetto che fino ad ora ho avuto un vecchio Nokia con ancora il sistema Symbian (in pratica in questi ultimi anni, oltre a telefonare e mandare sms, posso connettermi solo a pochi siti che ancora si riescono a visualizzare con il piccolo schermo e ad usare solo l'app di Fb).
Quindi, detto ciò, visto il (fino ad ora) poco utilizzo di connessione e la poca necessità di connessione costante (oltreché lo scarso utilizzo di app), direi che non ho alcun bisogno di avere uno smartphone dalle grandi prestazioni.
Conosco un paio di persone che hanno Huawuei (non so il modello, ma non di fascia alta) e si trovano bene (e dicono meglio di Samsung che avevano in precedenza; tra l'altro marca che escluderei tra le scelte). A parte eventualmente Huawuei (anche se non so che modelli), altri consigli?
 
Ciao! Che marca mi consigliereste per uno smartphone di fascia medio/bassa? Spesa max 150 euro.
Premetto che fino ad ora ho avuto un vecchio Nokia con ancora il sistema Symbian (in pratica in questi ultimi anni, oltre a telefonare e mandare sms, posso connettermi solo a pochi siti che ancora si riescono a visualizzare con il piccolo schermo e ad usare solo l'app di Fb).
Quindi, detto ciò, visto il (fino ad ora) poco utilizzo di connessione e la poca necessità di connessione costante (oltreché lo scarso utilizzo di app), direi che non ho alcun bisogno di avere uno smartphone dalle grandi prestazioni.
Conosco un paio di persone che hanno Huawuei (non so il modello, ma non di fascia alta) e si trovano bene (e dicono meglio di Samsung che avevano in precedenza; tra l'altro marca che escluderei tra le scelte). A parte eventualmente Huawuei (anche se non so che modelli), altri consigli?
Sembra un buon smartphone Honor 9 lite,magari qualcuno di più esperto lo può confermare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sembra un buon smartphone Honor 9 lite,magari qualcuno di più esperto lo può confermare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ho appena googlato questo modello e mi sembra che sfori abbastanza il mio budget massimo (tra l'altro, se riesco, nei 150 euro vorrei farci rientrare anche una custodia tipo libro). Poi ho visto che ha uno schermo di 5.65. E non ho specificato che vorrei rimanere al massimo su un 5 (provenendo io da uno schermo molto piccolo).
Grazie comunque del consiglio!!
 
Ciao! Che marca mi consigliereste per uno smartphone di fascia medio/bassa? Spesa max 150 euro.
Premetto che fino ad ora ho avuto un vecchio Nokia con ancora il sistema Symbian (in pratica in questi ultimi anni, oltre a telefonare e mandare sms, posso connettermi solo a pochi siti che ancora si riescono a visualizzare con il piccolo schermo e ad usare solo l'app di Fb).
Quindi, detto ciò, visto il (fino ad ora) poco utilizzo di connessione e la poca necessità di connessione costante (oltreché lo scarso utilizzo di app), direi che non ho alcun bisogno di avere uno smartphone dalle grandi prestazioni.
Conosco un paio di persone che hanno Huawuei (non so il modello, ma non di fascia alta) e si trovano bene (e dicono meglio di Samsung che avevano in precedenza; tra l'altro marca che escluderei tra le scelte). A parte eventualmente Huawuei (anche se non so che modelli), altri consigli?

Xiaomi redmi 4a oppure 5a, in alternativa Honor 6a.
 
Io ho Huawei P10 Lite e mi trovo benissimo. Si trova anche in offerta.

Ok grazie. Però difficilmente si trova sotto i 150 euro (e ho dimenticato di specificare che non ho la possibilità di comprare online). Poi, oltretutto, questo e il P8, che mi è stato consigliato precedentemente, hanno schermo 5.2. E come ho detto preferirei rimanere entro il 5 pollici.
 
Ok grazie. Però difficilmente si trova sotto i 150 euro (e ho dimenticato di specificare che non ho la possibilità di comprare online). Poi, oltretutto, questo e il P8, che mi è stato consigliato precedentemente, hanno schermo 5.2. E come ho detto preferirei rimanere entro il 5 pollici.
Prendine uno che abbia almeno 2gb di ram e 16gb di rom, per il resto sono tutti simili nella fascia bassa di prezzo.
 
Prendine uno che abbia almeno 2gb di ram e 16gb di rom, per il resto sono tutti simili nella fascia bassa di prezzo.

Sì infatti sto guardando quelli che hanno queste caratteristiche qui. Comunque qualche consiglio è ben accetto! :)
 
Per le tue esigenze direi che il nova young va più che bene

Infatti. Per quanto riguarda Huawei o questo o il Nova Smart.
Quale è la differenza sostanziale tra i due? Lo Smart, oltre a costare un pochino di più, mi sembra abbia qualche sensore in più rispetto allo Young. Poi non so. Il sito della Huawei non è molto specifico nelle caratteristiche tecniche...
 
Grazie! Poi controllerò le caratteristiche e i prezzi!


Del Huawei Nova Young che dite invece? Mi sembra essere il Huawei che costa di meno...

Non so se ti può ancora interessare, ma uscito wiko view 2 a 199euro, con telecamera spettacolare e sistema android.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso