• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ma è proprio una funzione del sistema operativo Android o si tratta delle solite app terze più o meno affidabili e che promettono fantasmagoriche ottimizzazioni del dispositivo?

è assolutamente una funzione propria del sistema operativo android, magari nei cell più vecchi non è presente...
in alcune marche di cell non è possibile cancellare, per esempio, la cache di TUTTE le app a bordo...nel Nexus4 che avevo c'era il comando in oggetto, nel Nexus5x prima non c'era, poi dopo aggiornamento del SO lo hanno messo...
 
C'è nei telefoni degli ultimi due anni, sicuramente.
Riguardo ai Samsung, aggiungo che è possibile ora in essi disinstallare del tutto, senza problemi, alcune app che tempo fa potevi solo arrestare forzatamente o disattivare.
 
Android one è praticamente il sistema base di Android, è veloce, visto che non ha interfacce grafiche e personalizzazioni pesanti, vengono garantiti almeno 2 anni di aggiornamenti dalla commercializzazione dello smartphone, è configurabile; Le interfacce personalizzate, tipiche di Samsung, Huawei/Honor, Xiaomi (tranne la serie Mi A.. con Android one) Asus... sono tendenzialmente più immediate e complete, e riescono ad ottimizzare alcune caratteristiche (risparmio energetico, foto, gestione telefonate), di contro l'aggiornamento non è garantito e sono tendenzialmente meno fluide.
.
Scusa, ma nelle caratteristiche del telefono (guardando sulle schede tecniche nei vari siti che parlano di telefoni) come lo capisco se è l'uno o l'altro?
Perché, per esempio, per lo Xiaomi Mi A2 leggo "Android 8.1 Oreo". È il .1 che dovrebbe far capire che è Android One o non c'entra nulla?
 
Come ho già detto in un altro post, stavo valutando il Huawei P Smart del 2018 (5,65 di schermo, 3 GB di ram, 32 di Rom, 13MP di fotocamera posteriore e 8 di quella anteriore) che, se si trova ancora, dovrebbe stare sotto i 150 euro (mio budget massimo). Che ne pensate di questo smartphone?
Ottimo telefono. Ho visto le caratteristiche. Mia sorella ha preso la versione 2019.che è quella p Smart plus ma sostanzialmente identica alla p Smart.
Questo qui, essendo 2018, sicuramente sarà in offerta in qualche centro commerciale (forse anche in un piccolo negozio, se sei fortunata). Anch'io ho trovato nel 2015, dopo un anno che era uscito, il mio vecchio Ace4 in offerta ad oltre 100 euro in meno a listino.
Direi che faresti un ottimo acquisto.
 
Scusa, ma nelle caratteristiche del telefono (guardando sulle schede tecniche nei vari siti che parlano di telefoni) come lo capisco se è l'uno o l'altro?
Perché, per esempio, per lo Xiaomi Mi A2 leggo "Android 8.1 Oreo". È il .1 che dovrebbe far capire che è Android One o non c'entra nulla?

No, non centra nulla.

Per la Xiaomi è la serie Mi Axx, Motorola la serie Motorola one (ma anche le serie G ed E non sono molto personalizzate), i Nokia hanno tutti Android one, idem i BQ.

https://www.tuttoandroid.net/tag/android-one/
 
Considerando che le poche app che uso vanno comunque aggiornate, sono passato al Samsung a40 dopo aver salvato i dati di WhatsApp e della rubrica.

Se registri la rubrica sotto "account google" risparmi spazio e te la ritrovi in ogni futuro (o contemporaneamente in) telefono/tablet su cui farai avessi con account Google.
Ovviamente non serve essere online per usare i numeri salvati in tale rubrica
 
salve sono indeciso tra quale comprare dei 2 naturalmente il prezzo siamo la quindi e solo che m5 mi sembra avere 1 gb di ram in più quindi tenderei verso il mediapad m5 lite voi che dite grz

A pari prezzo meglio il Mediapad M5 lite, Il Galaxy tab A puoi valutarlo se costa meno.
 
grazie mille allora prendo il mediapad trovato a 159 nuovo su ebay grazie mille risparmio quasi 40 euro rispetto al samsung 199 poi 1 gb in piu fa sempre comodo
A pari prezzo meglio il Mediapad M5 lite, Il Galaxy tab A puoi valutarlo se costa meno.
 
grazie mille allora prendo il mediapad trovato a 159 nuovo su ebay grazie mille risparmio quasi 40 euro rispetto al samsung 199 poi 1 gb in piu fa sempre comodo

Verifica che sia il mediapad M5 lite, non il mediapad T5, che ha una batteria scarsa e hardware meno performante.
 
sisi grazie gia verificato appena arriva vi faccio sapere come va speriamo sia stato un buon acquisto dalle recensioni ne parlano tutti benissimo poi a questo prezzo non credo ci sia di meglio in più sentivo che verrà aggiornato anche ad emui 9 ottima notizia
Verifica che sia il mediapad M5 lite, non il mediapad T5, che ha una batteria scarsa e hardware meno performante.
 
Il Nokia 2.2 è un basso di gamma.
A quanto pare, però, il Nokia 2. 2 avrà adesso l'aggiornamento da Android 9. 0 a Android 10, che invece non è previsto per il mio A40 Samsung. Quindi alla fine è tutto soggettivo.. il mio ha un processore migliore ma rimarrà con Android 9, mentre il Nokia che ha un processore diverso avrà comunque la versione 10.
 
Mah, io sconsiglio sempre di aggiornare i sistemi operativi. Il risultato finale è quello di rallentare dispositivi progettati per altro.

Comunque fa sorridere che tutti chiedete consigli, ogni volta vi si propongono gli Xiaomi che è risaputo essere al momento i migliori sul mercato come rapporto qualità/prezzo e NESSUNO finora l'ha comprato :D
 
Io ne prenderò uno tra pochi giorni e l'avevo scelto già prima di vedere che era consigliato qui
 
Mah, io sconsiglio sempre di aggiornare i sistemi operativi. Il risultato finale è quello di rallentare dispositivi progettati per altro.

Comunque fa sorridere che tutti chiedete consigli, ogni volta vi si propongono gli Xiaomi che è risaputo essere al momento i migliori sul mercato come rapporto qualità/prezzo e NESSUNO finora l'ha comprato :D
Ma ognuno ha i suoi gusti, io da sempre sono per i Samsung, eccetto quando compravo smartphone by Google (= Nexus)

Capitolo aggiornamento: non è vero che rallentano sempre, ci sono casi in cui si hanno delle migliorie evidenti....
Così dicendo condizioni chi non è espertissimo in materia...
 
A quanto pare, però, il Nokia 2. 2 avrà adesso l'aggiornamento da Android 9. 0 a Android 10, che invece non è previsto per il mio A40 Samsung. Quindi alla fine è tutto soggettivo.. il mio ha un processore migliore ma rimarrà con Android 9, mentre il Nokia che ha un processore diverso avrà comunque la versione 10.

Perché è Android one, Mentre i Samsung hanno la loro versione personalizzata di Android. Per il resto, come schermo, processore, memorie e reparto fotografico il Galaxy A40 è decisamente superiore al Nokia 2.2.
 
Perché è Android one, Mentre i Samsung hanno la loro versione personalizzata di Android. Per il resto, come schermo, processore, memorie e reparto fotografico il Galaxy A40 è decisamente superiore al Nokia 2.2.
Come scrivevamo su il Nokia 2.2 andrebbe "pulito " ogni giorno e in particolare sulla versione da 16 GB non andrebbero installati giochi.
 
Ma ognuno ha i suoi gusti, io da sempre sono per i Samsung, eccetto quando compravo smartphone by Google (= Nexus)

Capitolo aggiornamento: non è vero che rallentano sempre, ci sono casi in cui si hanno delle migliorie evidenti....
Così dicendo condizioni chi non è espertissimo in materia...

A volte gli aggiornamenti del sistema operativo andrebbero sconsigliati anche per i PC.
P. S. ma ne hai avuti diversi di smartphone.. a me è il secondo, il primo è di 4 anni fa e ancora funziona, come ho più volte scritto.. fino al 2013 non sapevo cosa fossero e neanche che esistesse whatsapp 😊😊
 
Indietro
Alto Basso