• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Android one è la versione "pura" di Android, senza personalizzazioni e con aggiornamenti garantiti per 2 anni dall'uscita del prodotto.
Le altre versioni sono personalizzate, chi poco, come Motorola, chi pesantemente, come Xiaomi, Samsung e Huawei, gli aggiornamenti sono rilasciati dalle case e non sono garantiti, sono tendenzialmente più pesanti e invasivi, ma hanno diverse utilità integrate.

grazie!
Ho guardato molte recensioni del Motorola One, sinceramente potrei optare per questo anzichè il g7 plus. Il prezzo del Motorola One, ovviamente, è decisamente più basso e quindi interessante. Mi pare che per quello che serve a me(non mi interessa avere lo smartphone per giocare o per mettere programmi particolari ecc..) potrebbe essere ottimo. Adesso su Amazon si trova a 170€
Se non ho capito male è uscito con Android 8, quindi in teoria dovrebbe essere garantito il fatto che sarà aggiornato fino ad android 10
 
...
Se non ho capito male è uscito con Android 8, quindi in teoria dovrebbe essere garantito il fatto che sarà aggiornato fino ad android 10

Android 9 è già disponibile, ed ha gli aggiornamenti fino a Ottobre 2020, quindi Android 10 lo avrà al 99.9%, forse anche una ulteriore versione.
 
Android 9 è già disponibile, ed ha gli aggiornamenti fino a Ottobre 2020, quindi Android 10 lo avrà al 99.9%, forse anche una ulteriore versione.

perfetto, molto interessante. A 170€ sinceramente mi attira non poco, sembra davvero un ottimo prodotto
Ho visto che lo schermo è hd e non full hd, però sinceramente queste sono cose che mi interessano poco
 
perfetto, molto interessante. A 170€ sinceramente mi attira non poco, sembra davvero un ottimo prodotto
Ho visto che lo schermo è hd e non full hd, però sinceramente queste sono cose che mi interessano poco

Valuta anche lo Xiaomi mi a3, sempre con Android one, ma appena uscito.

Lo trovi a 180€ da Unieuro, lo schermo non è un gran che, quindi cerca di vederlo acceso se ti va bene, ma come fotocamere e memorie è superiore al Moto one.
 
Vediamo, la mia idea sarebbe quella di restare su Motorola perché ormai sono abituato e mi sono sempre trovato bene.
Quindi probabilmente prenderò il One o, se cala il prezzo, il g7 plus. Quest'ultimo però su Amazon oggi è aumentato e costa 289€! Rimane comunque il mio preferito, anche perché voglio tenerlo qualche anno. Quindi sarei disposto anche a spendere qualcosina in più ma sapendo di avere il modello che volevo!
 
Ultima modifica:
Un conoscente qui dalle mie parti ha preso un Xiaomi mi 9 Lite, se ho ben capito (ho visionato il telefono ma non ricordo bene il nome, so che è Xiaomi)
6 di RAM, 128 di memoria volatile a neanche 300 euro.. se si pensa che per es L'S10e della Samsung, che ha all'incirca le stesse caratteristiche (almeno come memoria) ci vogliono almeno 100 euro in più...
 
Ultima modifica:
Beh, non penso che la differenza sia solo sulla marca. Differenze tra sistema operativo? App preinstallate? Componentistica? Per esempio tra huawei e Samsung, io mi trovo meglio con Huawei con L'EMUI.
 
Beh, non penso che la differenza sia solo sulla marca. Differenze tra sistema operativo? App preinstallate? Componentistica? Per esempio tra huawei e Samsung, io mi trovo meglio con Huawei con L'EMUI.

Si qualche differenza c'è, ovviamente, parlavo di memoria soprattutto. A me i Samsung danno l'impressione di maggiore affidabilità tecnica e durata nel tempo, ma non sono un esperto al 100 per cento (di smartphone ne ho 2, e il primo funziona ancora, ne ho preso un altro tre mesi fa perché me ne serviva uno più evoluto). comunque
https://www.hdblog.it/compara/4151-3877.html
 
Scusate, in attesa di cambiare telefono volevo già prendere una micro SD perché sono in offerta.
Va bene qualsiasi modello? O va in base al telefono (magari cambiano le misure della scheda o altro)?
Prenderei probabilmente una Sandisk da 16 o 32gb
 
Scusate, in attesa di cambiare telefono volevo già prendere una micro SD perché sono in offerta.
Va bene qualsiasi modello? O va in base al telefono (magari cambiano le misure della scheda o altro)?
Prenderei probabilmente una Sandisk da 16 o 32gb

Accertati che sia almeno di classe 10.

Come consiglio, visto che i prezzi sono abbastanza accessibili, consiglio le Samsung evo plus di classe U3.
 
Questa può andare bene?

https://www.unieuro.it/online/Memorie/EVO-Plus-MB-MC32G-pidSAMMBMC32GA

Tra l'altro, l'avevo già adocchiata, però essendo Samsung pensavo che magari potesse non funzionare in un telefono non Samsung

Quella è una classe 10 (U1), va bene ma se trovi una U3 a un prezzo ragionevole meglio.

La classe lo vedi dal simbolo, un 10 cerchiato o un 1 inserito in una U sono il minimo.

-img-gallery-37364022-3245480427.jpg


-img-gallery-36509776-8997179933.jpg
 
Grazie mille! Diciamo che per quello che mi serve può anche andare bene quella che ho messo nel post sopra.
Quindi, in ogni caso, anche se è Samsung mi funzionerà comunque anche su Motorola?
 
Grazie mille! Diciamo che per quello che mi serve può anche andare bene quella che ho messo nel post sopra.
Quindi, in ogni caso, anche se è Samsung mi funzionerà comunque anche su Motorola?

Si, tutte le microSD funzionano su tutti i cellulari con lo slot microSD.

L'unica eccezione era la Sony, che utilizzava le schede in formato memory stick che produceva solo lei, ma, oramai, anche i nuovi telefoni Sony utilizzano schede microSD.

L'unica accortezza è vedere la capacità massima compatibile con il cellulare e prenderla almeno in classe 10 per evitare rallentamenti e difficoltà di lettura.
 
Qualcuno ha o ha provato il Motorola One Vision? Adesso mi attira anche quello, visto che iniziando a scendere di prezzo!
La cosa che mi piace è che ha aggiornamenti garantiti per tre anni e riceverà sia android 10 che android 11, per me che voglio tenere il telefono almeno 4/5 anni è interessante. Poi ha una bellissima fotocamera
La cosa invece che mi piace meno è che, nelle varie recensioni, qualcuno parla di prestazioni così così, quindi non so se sia superiore al g7 plus su questo aspetto
 
Per me il Moto one vision è superiore al G7+, l'unica pecca è che non ha il Gorilla glass.

dici che è superiore? premetto che io sul mercato smartphone me ne intendo meno di zero eh, quindi non so bene come muovermi.
Sto guardando diverse recensioni, del One Vision, per farmi un'idea più precisa.
Diciamo che il fatto della fotocamera è interessante, avere un telefono che fa foto ottime mi può servire anche per il lavoro, quindi il One Vision ha sicuramente qualcosa in più(ha anche addirittura 128gb di memoria).
Però costa 40€ in più del g7 plus, quindi è ancora un pochino fuori budget per quanto mi riguarda(ma al black friday secondo me scende ancora qualcosina)
Si tratta di un prodotto interessante, soprattutto per via di android one e degli aggiornamenti garantiti tre anni. Anche se in molte recensioni dicono che ha puntato più sulla fotocamera che sulle prestazioni
Devo valutare!
 
Indietro
Alto Basso