• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ieri mia moglie si è comprata l'Oppo A9 2020. Al di là delle considerazioni tecniche sul telefono, mi ha MOLTO infastidito il comportamento del "tipp" di Unieuro. Ha provato a venderle custodia e pellicola a 25+15€. A parte il prezzo di poter sé senza senso, ma pellicola e custodia erano già dentro la scatola. E la pellicola pure già applicata. So di ripetermi, ma il giorno che Bezos diventerà ancora più ricco ed i negozi fisici spariranno entrambi avranno solo raccolto i frutti dei rispettivi lavori. Ed io NON amo comprare online
 
Dovrebbe essere così, per quanto ne so. Anche gli Huawei, tra l'altro, sono piuttosto "liberi".
Un ragazzo che conosco di vista qui al paese ha il pixel 3a. E' ok
Io ho un Honor 9 lite (sempre di casa Huawei) e concordo che sia piuttosto libero, soprattutto se paragonato ai Galaxy che avevo 4-5 anni fa. Però, quando cambierò, vorrei che questo aspetto migliorasse ancora
 
Poi dipende da come si utilizza il telefono. Appena preso il mio ho tolto abbastanza applicazioni, quelle che si potevano togliere, recuperando 1GB. Di fatto io uso solo Messenger lite WhatsApp e poco altro.
 
Non so bene se postare qui o in Consigli su smartphone e tablet :)
In previsione di cambiare telefono sto pensando di passare ad un Pixel, per quello che immagino essere un Android stock, quindi il più leggero e pulito possibile. Il ragionamento è corretto o pure lì si trovano tante app non richieste e non disinstallabili?

sui device by google trovi sempre app di default installate...e ci mancherebbe altro, troverai quelle Google.
se non le mettono loro chi le deve mettere quelle native?? :D
 
Ok, però quelle le si trovano a prescindere su ogni smartphone Android. O sbaglio?

sì, più o meno sempre le stesse troviamo ;)

Disattivare app preinstallate sul telefono
Alcune app di sistema preinstallate sul tuo telefono Android non possono essere eliminate, ma puoi disattivarle su alcuni dispositivi in modo che non vengano mostrate nell'elenco di app sul telefono.
https://support.google.com/android/answer/2521768?hl=it

il vantaggio dei prodotti google, che io amo, è che ricevi gli aggiornamenti di sicurezza e di sistema operativo prima di tutti
 
E' arrivato il momento di sostituire il mio glorioso Nexus 5. Vi chiedo la cortesia di consigliarmi tra 2 candidati mettendo tra parentesi i loro pregi e difetti per me: PIXEL 4a (compatto, android nativo, leggero, fluido), M51 (eccellente batteria, troppo ingombrante, robusto). Premetto che ho solo roba google (telefono e 2 tablet) e samsung (3 tablet). Voi con la stessa cifra (sui 380 euro) cosa comprereste? Un grazie di cuore a coloro che mi aiuteranno. :)
 
E' arrivato il momento di sostituire il mio glorioso Nexus 5. Vi chiedo la cortesia di consigliarmi tra 2 candidati mettendo tra parentesi i loro pregi e difetti per me: PIXEL 4a (compatto, android nativo, leggero, fluido), M51 (eccellente batteria, troppo ingombrante, robusto). Premetto che ho solo roba google (telefono e 2 tablet) e samsung (3 tablet). Voi con la stessa cifra (sui 380 euro) cosa comprereste? Un grazie di cuore a coloro che mi aiuteranno. :)

Io ho avuto il Nexus 4 e il 5x
Allora, se dovessi spendere quella cifra ovviamente andrei sul pixel, tenendo a precisare che da tanti anni sono un amante dei prodotti by google.
Purtroppo le caratteristiche nel complesso del 4a non mi fanno impazzire, nel senso che doveva uscire molti mesi prima (maggio) e nonostante il ritardo non sono riusciti a renderlo migliore.
Ha un display con protezione Gorilla Glass 3 , troppo poco...pochi pollici secondo me per essere tanto pubblicizzato, batteria leggerina, display oled (amoled avrebbe reso di più) .
I soldi li vale , ma è di gamma media.

Purtroppo io mi sono abituato con tanti pollici, al momento ho S9+ con 6,2"
 
Io ho avuto il Nexus 4 e il 5x
Allora, se dovessi spendere quella cifra ovviamente andrei sul pixel, tenendo a precisare che da tanti anni sono un amante dei prodotti by google.
Purtroppo le caratteristiche nel complesso del 4a non mi fanno impazzire, nel senso che doveva uscire molti mesi prima (maggio) e nonostante il ritardo non sono riusciti a renderlo migliore.
Ha un display con protezione Gorilla Glass 3 , troppo poco...pochi pollici secondo me per essere tanto pubblicizzato, batteria leggerina, display oled (amoled avrebbe reso di più) .
I soldi li vale , ma è di gamma media.

Purtroppo io mi sono abituato con tanti pollici, al momento ho S9+ con 6,2"

Ti ringrazio del consiglio, sei molto gentile :) Anch'io tra i 2 sarei orientato verso il pixel. Ma solo perchè oltre i 6,2 pollici sono troppo scomodi. Avevo adocchiato l' s10e ma alcuni miei colleghi faticano ad arrivare a fine giornata con la batteria e in più è introvabile a prezzi accettabili.
 
Io forse sono l'unico ad aver avuto tra i tanti che conosco e anche incontrati qui sul forum solo 2 smartphone.. Ace 4 dal 2015 (ancora funzionante) e dal 2019 l'A40 sempre Samsung.. qui vedo che ne avete avuti una marea.
 
Beh dal 2015 io ne ho avuti 3: un Microsoft Lumia 435 (che adesso uso come hotspot) e due cineserie di Amazon, precisamente un Cubot X18 (perso) e adesso un Cubot Note Plus che però a breve dovrò cambiare (un altro hotspot) perchè la batteria mi sta abbandonando e mi serve una fotocamera più performante in condizioni di poca luminosità.
Ma in tutto avrò speso 250€ e se non avessi perso il secondo sarei fermo a quota 2
 
Ho visto adesso il nuovo Red mi Note 9 della Xiaomi a 175€ su amazon
Mi sembra ottimo: ottima batteria, comparto fotografico e NFC
Unico problema che è gigante...

Se solo ci fosse uno smartphone a quel prezzo con quelle caratteristiche ma più piccolo...
 
differenza tra huawei p smart 2019 e huawei p40 lite E.
ragazzi secondo voi quel'è quello migliore ??
credo abbiano lo stesso processore, però quello che ho notato è che lo smart ha il wi-fi ac
mentre il p40 lite E ha solo lo standard n (cioè quello che naviga fino a 150 mbps)
voi che ne dite anche sulle altre caratteristiche dei due smartphone....considerando che il prezzo sarebbe più o meno unguale?
grazie per i suggerimenti.
 
Beh dal 2015 io ne ho avuti 3: un Microsoft Lumia 435 (che adesso uso come hotspot) e due cineserie di Amazon, precisamente un Cubot X18 (perso) e adesso un Cubot Note Plus che però a breve dovrò cambiare (un altro hotspot) perchè la batteria mi sta abbandonando e mi serve una fotocamera più performante in condizioni di poca luminosità.
Ma in tutto avrò speso 250€ e se non avessi perso il secondo sarei fermo a quota 2
Pensa che io per ogni smartphone spendo non meno di 500€ , e mediamente lo cambio ogni 2 anni, max 2 e mezzo.
ho un S9+ da giugno 2018 e stranamente non mi si è ancora rotto (stranamente perché l'ultimo nexus mi morì letteralmente fra le mani e non ci ho capito nulla del come sia accaduto).
 
Non ho mai avuto particolari esigenze. Ma fra la batteria che non arriva mai neanche a metà giornata e le foto che di sera sono penose, ormai è giunto il momento di buttare una cifra intorno a 175€. Non voglio arrivare a 200€ perché comunque gli smartphone mi cadono spesso a terra e in generale non sono un tipo delicato...

Per quanto riguarda gli huawei, io girerei al largo. Ci sono alcune app particolari, come ad esempio quella della mia azienda, che non sono presenti per via della faida con google
 
Beh dal 2015 io ne ho avuti 3: un Microsoft Lumia 435 (che adesso uso come hotspot) 2

Ma possibile che i siciliani debbano sempre parlare di "hotspot"? :D:D (questa è una buona battuta, dovrai convenire con me).. tra l'altro non so cosa voglia dire se associato agli smatphone :D

Pensa che un amico a maggio del 2015, mi pare, prese un Iphone Apple credo 6 o 6S, e ancora utilizza quello che va benissimo. Aveva trovato un'offerta presso un rivenditore di zona ma comunque lo aveva pagato un bel pò, quindi deve durare.

Poi andammo a due rimpatriate toscane e allora siccome per vedere le varie foto e altro dovevo sempre chiedere a lui l'Iphone decisi di prenderne uno io dopo avervi fatto una testa cosi qui sul forum (anche perché non potevo spendere da oggi al domani) e mi orientai sull'ACE 4 che va ancora bene ma che non è adeguato ai tempi.

Penso che l'A40 mi dovrà durare un bel pò davvero, sia per caratteristiche sia per l'uso che ne faccio (discreto, ma non ossessivo e con molte app disinstallate, ancora 48,4 GB liberi di memoria a distanza di un anno dall'acquisto)

Io in totale 338 euro nei 2 acquisti.

Comunque il Redmi Note 9 è un bel prodotto, l'A40 ha praticamente le stesse caratteristiche ed è più piccolo, solo che mi sa costa ancora un pò di più ed è leggermente inferiore come telecamera.
 
differenza tra huawei p smart 2019 e huawei p40 lite E.
ragazzi secondo voi quel'è quello migliore ??
credo abbiano lo stesso processore, però quello che ho notato è che lo smart ha il wi-fi ac
mentre il p40 lite E ha solo lo standard n (cioè quello che naviga fino a 150 mbps)
voi che ne dite anche sulle altre caratteristiche dei due smartphone....considerando che il prezzo sarebbe più o meno unguale?
grazie per i suggerimenti.

Ma il P40 non è senza google?
Il P Smart 2019 ce l'ha mia sorella. Ottimo prodotto.
 
È già passato un anno da quando hai preso l'A40???
Vero, c'è questa moda del termine hotspot riguardo agli sbarchi che credo derivi proprio dal termine tecnologico.
In pratica io a casa a breve non avrò più il fisso, per cui per navigare userò una sim con 70GB inserita in un vecchio smartphone che userò come hotspot, cioè come modem in pratica.

Comunque ho visto che il redmi 9 non ha NFC per i pagamenti alla cassa senza carta e nemmeno una fotocamera di buon livello, per cui niente, aspetterò ancora :D
 
Io forse sono l'unico ad aver avuto tra i tanti che conosco e anche incontrati qui sul forum solo 2 smartphone.. Ace 4 dal 2015 (ancora funzionante) e dal 2019 l'A40 sempre Samsung.. qui vedo che ne avete avuti una marea.

Beh, dal 2014 ho tuttora il mio fedele e indistruttibile Nexus 5 al quale ho sostituito la batteria dopo 3 anni e mezzo. Ovviamente non ho molte pretese di spazio e prestazioni, ma come dicevo, adesso devo proprio cambiarlo. ecco perchè chiedevo a voi che siete esperti qualche consiglio per uno smartphone da 350/400 euro max per uno smartphone compatto (6,2 " max) e affidabile nel tempo.
 
Indietro
Alto Basso