• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Non capisco perché Samsung fa uscire nuovi telefoni, ma deludenti. Dopo il Samsung A42 5g, anche il nuovo Samsung A32 5g, lascia a desiderare.

Dotazioni inferiori allo standard (vedi schermo, processore e memoria RAM) e prezzi alti rispetto alla concorrenza. Se per inserire il 5G, devono mettere componenti di fascia media, possono farne anche a meno, almeno fino a quando il 5G non si sarà esteso su buona parte del territorio. :eusa_think::eusa_think:

I Samsung dalle mie parti, anche in paesi non vicinissimi a casa mia, sono una sorta di istituzione, sono sempre i più venduti e i preferiti almeno tra coloro che hanno un'età più matura o comunque non giovanissima (diciamo dai 35 in su) salvo piccole eccezioni.
Recentemente due miei conoscenti hanno preso un Samsung A12 e A32 4G, perché si tratta comunque di persone con poche pretese. Invece un mio amico ha preso un A71, che è decisamente di buon livello.
i più giovani invece vanno sempre sugli I-phone

La persona che ha preso l'A12 ad es avrebbe potuto acquistare un Xiaomi poco m3 (se ben ricordo il nome) che ha praticamente lo stesso prezzo ma migliori prestazioni.
 
Samsung Galaxy J7 (SM-J732F) o Huawei PSmart (FIG-LX1)?

Attualmente posseggo un Huawei P Smart (FIF-LX1) che sta dando i primi problemi con la batteria (purtroppo NON sostituibile dall’utente). In questi giorni un amico sta sostituendo il suo Galaxy J7 (SM-J732F) con un modello più moderno e mi lascerebbe il suo “vecchio” J7. A questo punto ecco la mia domanda: vale la pena sostituire il mio P Smart col J7?
Dando un occhio alle caratteristiche tecniche non ho notato differenze importanti tra i due modelli, tra l’altro sono entrambi più o meno dello stesso periodo.
 
Dipende se te lo regala è un discorso se vuole una cifra è un'altro discorso.

Poi dipende sempre cosa ci fai con lo smartphone.
 
Dipende se te lo regala è un discorso se vuole una cifra è un'altro discorso.

Poi dipende sempre cosa ci fai con lo smartphone.

Sì, me lo regala. Col telefono ci telefono (ovviamente!), pochi sms, posta elettronica (anche se per rispondere uso il notebook quando possibile), WhatsApp, foto, qualche volta video.
Purtroppo il Huawei non digerisce l’app del Fitbit: l’app “gira” ma non sincronizza il Fitbit se non riavviando il telefono. Il problema è ben noto a Fitbit.
Col Galaxy è possibile impostare quella esterna (che devo comprare) come memoria principale in modo da salvarci su foto, video, ma sopratutto le app?
 
Il modello del Galaxy è SM-J730 non SM-J732F come da me erroneamente indicato.
 
Allora no...ecco perchè il mio amico lamentava della memoria sempre piena!!!!

Ovviamente come ti hanno detto su molto dipende cosa fai col telefono.
Un mio amico fino a poche settimane fa utilizzava un I-phone 6 con 16 GB di memoria che ha abbandonato perché non funzionavano più alcune applicazioni (ora ha un xiaomi) che ha avuto per quasi 6 anni.
Io stesso ho uno di 64 GB con 48,5 ancora liberi.. si possono per esempio togliere gli aggiornamenti di alcune applicazioni che uno non usa, riportandole all'uso di fabbrica ed eliminare altre, sempre quelle che puoi eliminare.
In effetti 16 GB ora sono un pò pochi.
 
Ovviamente come ti hanno detto su molto dipende cosa fai col telefono.
Un mio amico fino a poche settimane fa utilizzava un I-phone 6 con 16 GB di memoria che ha abbandonato perché non funzionavano più alcune applicazioni (ora ha un xiaomi) che ha avuto per quasi 6 anni.
Io stesso ho uno di 64 GB con 48,5 ancora liberi.. si possono per esempio togliere gli aggiornamenti di alcune applicazioni che uno non usa, riportandole all'uso di fabbrica ed eliminare altre, sempre quelle che puoi eliminare.
In effetti 16 GB ora sono un pò pochi.

Ho dato un'occhiata alla memoria occupata del mio attuale telefono...25gb.....quindi saturerei subito quella del Samsung. A questo punto tengo il mio!
 
Non si possono trasferire i file whastapp su scheda microsd?

Su Android no, l'unico palliativo è di mettere una memoria esterna e di impostarla come memoria di sistema, ma si rallenta la scrittura sulla memoria e si perde in prestazioni.

Su Windows phone si poteva salvare i media di WA nella memoria esterna.
 
Su Android no, l'unico palliativo è di mettere una memoria esterna e di impostarla come memoria di sistema, ma si rallenta la scrittura sulla memoria e si perde in prestazioni.

Su Windows phone si poteva salvare i media di WA nella memoria esterna.

Con un vecchio Samsung lo facevo...ora non ricordo come fosse configurata la microsd...ma era possibile.
 
A questi punto credo che per ora terrò il mio Huawei...più avanti valuterò se sostituire il terminale, o portarlo presso uno di quei centri che effettuano la sostituzione della batteria...ammesso che il gioco valga la candela.
 
Per la cronaca, il mio amico dovrebbe aver ordinato un Galaxy S9+ che Amazon vende in varie versioni (Internazionale, Francese, Spagnola, Tedesca) delle quali non comprendo le differenze.
 
Ho deciso. Attendo una riduzione del prezzo (o eventuali promozioni) del Samsung A52 5g, e probabilmente lo acquisterò in estate, stavolta sembra che sia un ottimo dispositivo, anche in versione 5g. Così attendo le recensioni e la prova di chi lo ha acquistato. Non ho fretta di cambiare quello che ho.
 
Indietro
Alto Basso