• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Vi ringrazio per le risposte, ma non so perchè "oppo" anche leggendo in giro....non mi piace forse il nome? Non saprei diverlo...o forse perchè deriva da sottomarca di xiomi, mi sembra...
Valuto certamente le vostre proposte, ci mancherebbe altro!

A me un amico che ci "sfotticchia" aveva consigliato: uno di questi quattro:poi anche quì è un mistero...da cui non ne vengo fuori in quanto " xiomi" mi sembra che offriva telefoni con un software lui le chiama MIUI di suo molto " castrato" insomma poco fruibile....poi...se sia vero tutto quanto scrivo...booo?

Comunque i modelli per farla breve erano questi:

-Xiaomi Poco X3
-Xiaomi Redmi Note 10
-realme 7 5G
-Motorola moto g 30

Che ne pensate oltre ai vostri?
P.S. In negozio che invece conosco personalmente un ragazzo ormai da decenni e cha fa il capo negozio in una grande città, e detto fra noi,è lui a fare ordini, griglie etc..insomma di proddi se ne intende oltre che gli piace mi ha detto che Sansung, a confronto di altri fa pagare molto il marchio...e di fatti visti alcuni almeno esteticamente sono di plastica....a differenza di altri....

Poi ripeto....non ci capisco proprio nulla per cui riferisco a voi, pari pari, solo per quanto mi hanno detto e consigliato e detto....
Ecco perchè alla fine non ne vengo a capo.....ma di brutto! :sad: :sad:

Che dirvi se no grazie! ed attendo che ne pensate su quanto ho scritto....:notworthy:
 
@kleinpest io ho uno xiomi note 8 lite mi trovo veramente bene ormai sono anni che l'ho comprato.

Sicuramente se un giorno acquisterò un nuovo terminale opterei sempre per xiomi.

Questo non per convincerti ma è solo la mia esperienza
 
@kleinpest scegli un qualsiasi telefono.. Magari non in plastica (anche se è di un'azienda produttrice tra le più più importanti al mondo).
Possiamo parlare di telefoni all'infinito ma il telefono perfetto non esiste... Sopratutto con quel budget.
 
Vi ringrazio per le risposte, ma non so perchè "oppo" anche leggendo in giro....non mi piace forse il nome? Non saprei diverlo...o forse perchè deriva da sottomarca di xiomi, mi sembra...
Valuto certamente le vostre proposte, ci mancherebbe altro!....

Precisiamo, Oppo non centra niente con Xiaomi, e non è una sottomarca.
 
Precisiamo, Oppo non centra niente con Xiaomi, e non è una sottomarca.

Scusa, mi sono sbagliato era Poco e mi hanno congliato e parlato bene del Poco X3 o sforando il Poco F3 ( che è anche 5G )....ma sempre "voci"...per cui mi rimetto a Voi perchè non nci capisco nulla....

mi chiedo anche, ad ora conviene spendere di più su un 5G....in generale?

Non abto in una zona dove c'è il 5G....non so quando mai arriverà....poi penso sia tutto in evoluzione....ditemi Voi...

Grazie.
 
mi chiedo anche, ad ora conviene spendere di più su un 5G....in generale?


Grazie.

Se lo chiedono in molti. La risposta dipende da budget, copertura, esigenze personali, voglia di avere terminali con ultime specifiche e ancora budget di spesa e ancora budget di spesa
 
Scusa, mi sono sbagliato era Poco e mi hanno congliato e parlato bene del Poco X3 o sforando il Poco F3 ( che è anche 5G )....ma sempre "voci"...per cui mi rimetto a Voi perchè non nci capisco nulla....

mi chiedo anche, ad ora conviene spendere di più su un 5G....in generale?

Non abto in una zona dove c'è il 5G....non so quando mai arriverà....poi penso sia tutto in evoluzione....ditemi Voi...

Grazie.
Non penso che il Poco sia una sottomarca ma un modello, tipo il Redmi che è il più diffuso.
Per il 5G no, io non sono interessato, anche perché il mio operatore attuale (HO mobile) va solo in 4G
 
Non penso che il Poco sia una sottomarca ma un modello, tipo il Redmi che è il più diffuso.
Per il 5G no, io non sono interessato, anche perché il mio operatore attuale (HO mobile) va solo in 4G

Restringiamo per cui fra questi per arrivare ad una soluzione...

Fra:

-Xiaomi Poco X3
-Xiaomi Redmi Note 10

Pro e contro?

Se doveste scegliere Voi personalmente quale?

Ultima cosa, per il Motorola Moto G3 ho letto che dovrebbe avere un'ottima interfaccia, leggera e soprattutto un'esperienza quasi android stock ( per cui, tecnicamente "dovrebbe " essere più "sbloccato degli altri ....poi che significhi "android stock ", me lo spiegate per cotesia?

Grazie infinite ma sono senza telefono e devo arrivare ad una scelta ( come detto nei primi post, lo uso quasi solo per lavoro e devo fare "foto decenti " da poi stampare ).
 
Il Redmi note ha il punto di forza (almeno in teoria) sul lato multimediale, quindi dovresti scegliere quello.
Anch'io avrei voluto prendere il Motorola (lo Xiaomi ha mille app del mi-store inutili) ma in ogni modello che valutai 9 mesi fa, a parità di prezzo, mancava l'NFC o la batteria da 5000 mah o non ricordo cosa.
Alla fine presi il Redmi note 9 da 128GB/4GB con NFC e batteria da 5000mah a 160€ e non mi posso lamentare.
 
-Xiaomi Redmi Note 10
Prendi questo e vai sicuro.
Un amico ha il Redmi note 9 pro e va benissimo.. era uno abituato agli Iphone e gli sembrava curioso dover cambiare.. tra l'altro il Redmi note 9 pro glielo hanno regalato.
Si trova benissimo e non tornerà agli Iphone.
Quindi il Redmi Note 10 non vedo perché dovrebbe andar male.
 
Il Redmi note 9 pro penso sia superiore al Redmi note 10 proprio perché è pro.
Ma comunque anch'io lo consiglio
 
Consiglio acquisto nuovo Smartphone

Sarei interessato all'acquisto di uno smartphone, di nuova generazione , utilizzabile, per uso : telefono -msg, internet, foto , ecc. , spesa massima 200 euro, cosa mi consigliereste ?
 
...mi chiedo anche, ad ora conviene spendere di più su un 5G....in generale?

Non abto in una zona dove c'è il 5G....non so quando mai arriverà....poi penso sia tutto in evoluzione....ditemi Voi...

A mio parere no, al momento sulla gamma media i terminali 5G sono sovraprezzati, e spesso aggiungono l'hardware per il 5G ad hardware obsoleti o scarsi, affidandosi alla calamita mediatica.

Sarei interessato all'acquisto di uno smartphone, di nuova generazione , utilizzabile, per uso : telefono -msg, internet, foto , ecc. , spesa massima 200 euro, cosa mi consigliereste ?

Oppo A52 oppure A72, oppure Xiaomi redmi note 9S o 9pro.

Se vuoi un terminale compatto ma meno performante Samsung A41.
 
Mi è arrivato da poco il Samsung A52 5g 128 gb. Più tardi lo provo. Una domanda, sapete la differenza tra la versione SM-A526B/DS e la versione SM-A526F/DS? In pratica cosa significano le lettere B o F? Non sono riuscito a trovare niente in rete. Lo smartphone è garanzia Europa (versione con la lettera B). Grazie.
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato da poco il Samsung A52 5g. Più tardi lo provo. Una domanda, sapete la differenza tra la versione SM-A526B/DS e la versione SM-A526F/DS? In pratica cosa significano le lettere B o F? Non sono riuscito a trovare niente in rete. Lo smartphone è garanzia Europa. Grazie.

da quel poco che ho trovato il modello con lettera B dovrebbe essere disponibile nei paesi Europa+Singapore (ma varia se si sceglie 128 GB o 256)
https://www.phonemore.com/specs/samsung/galaxy-a52-5g/sm-a526bds-128gb8gb/
prova a cambiare modello nella linguetta

non trovo info invece per la F
 
Mi è arrivato da poco il Samsung A52 5g 128 gb. Più tardi lo provo. Una domanda, sapete la differenza tra la versione SM-A526B/DS e la versione SM-A526F/DS? In pratica cosa significano le lettere B o F? Non sono riuscito a trovare niente in rete. Lo smartphone è garanzia Europa (versione con la lettera B). Grazie.

Ottimo dispositivo, anche se a me piacciono quelli che pesano leggermente di meno.. ma comunque ok
 
Mi è arrivato da poco il Samsung A52 5g 128 gb. Più tardi lo provo. Una domanda, sapete la differenza tra la versione SM-A526B/DS e la versione SM-A526F/DS? In pratica cosa significano le lettere B o F? Non sono riuscito a trovare niente in rete. Lo smartphone è garanzia Europa (versione con la lettera B). Grazie.
Ottima scelta.. Facci sapere se il lettore di impronte digitali funziona bene o se e sempre poco reattivo come tipico della serie.
Vorrei acquistarlo anche io.
 
Ottima scelta.. Facci sapere se il lettore di impronte digitali funziona bene o se e sempre poco reattivo come tipico della serie.
Per quanto riguarda lo smartphone in generale sono soddisfatto, (ho anche la copertura 5G, anche se non è proprio il vero 5G come ho scritto sul 3d Fastweb), per quanto riguarda invece l'impronta digitale, ha qualche problema. A volte non si riesce a sbloccare e devo sbloccare o con il viso o con il PIN. Non so se la causa è la procedura di verifica dell'impronta, anch'essa effettuata con qualche problema. Dovevo ogni volta premere in un punto diverso, per far avanzare la percentuale. Diciamo che funziona al 50% per adesso, ma non mi lamento. L'importante è che lo smartphone funzioni, la batteria dura circa 1 giorno e mezzo, senza uso eccessivo, altrimenti la sera lo devo ricaricare per la notte, il ciclo di ricarica impiega circa 1 ora e mezza. Lo chiedo qui, sapete come e se è possibile selezionare il tono di notifica per ogni singola app? (con HUAWEI almeno con alcune app era possibile, per esempio la notifica di Tapatalk, cosi so che qualcuno mi ha quotato).
 
Purtroppo da quello che vedo i problemi del lettore non sono stati risolti completamente.
 
Per quanto riguarda lo smartphone in generale sono soddisfatto, (ho anche la copertura 5G, anche se non è proprio il vero 5G come ho scritto sul 3d Fastweb), per quanto riguarda invece l'impronta digitale, ha qualche problema. A volte non si riesce a sbloccare e devo sbloccare o con il viso o con il PIN. Non so se la causa è la procedura di verifica dell'impronta, anch'essa effettuata con qualche problema. Dovevo ogni volta premere in un punto diverso, per far avanzare la percentuale. Diciamo che funziona al 50% per adesso, ma non mi lamento. L'importante è che lo smartphone funzioni, la batteria dura circa 1 giorno e mezzo, senza uso eccessivo, altrimenti la sera lo devo ricaricare per la notte, il ciclo di ricarica impiega circa 1 ora e mezza. Lo chiedo qui, sapete come e se è possibile selezionare il tono di notifica per ogni singola app? (con HUAWEI almeno con alcune app era possibile, per esempio la notifica di Tapatalk, cosi so che qualcuno mi ha quotato).
Prova a registrare una seconda volta la stessa impronta, naturalmente senza cancellare quella precedente, dovrebbe andare meglio.
 
Indietro
Alto Basso