• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Grazie, sicuramente non installerò Facebook né Messenger...

comet e euronics lo hanno ha 160€ in offerta.

ad ogni modo dubito che facebook abbia realmente bisogno di 3 giga...diciamo che andrebbe un attimino scritta bene la app e svuotata un po' di cache che diventa mostruosa e tiene in memoria scroll di settimane
 
I tablet e telefoni avranno sempre più bisogno di RAM quindi maggiore è più fruibile sarà in futuro
 
Il problema dell'app Facebook è che sembra compilata da scimmie ubriache, è inutilmente pesante, sia come dimensioni che come RAM impiegata.

Sui telefoni più scarsi utilizzavo la Facebook lite, che aveva meno funzionalità ma era più leggera, sul tablet l'app lite non ha la modalità landscape, che ne limita l'utilizzo.
 
Il problema dell'app Facebook è che sembra compilata da scimmie ubriache, è inutilmente pesante, sia come dimensioni che come RAM impiegata.

Sui telefoni più scarsi utilizzavo la Facebook lite, che aveva meno funzionalità ma era più leggera, sul tablet l'app lite non ha la modalità landscape, che ne limita l'utilizzo.

inutilmente* => volutamente.
 
Un dispositivo mobile che acquisterei a breve fine smartphone sarebbe il Samsung Galaxy A52 5G, ottimo come prestazioni e requisiti.
 
Questo è vero i Samsung costano sempre di più delle altre case, se si mettono a confronto dispositivi con pari requisiti e caratteristiche tecniche.
 
Stavo vedendo anche lo Xiamo Mi 11 Lite ed è altrettanto ottimo come dispositivo di fascia media, tra i due quindi questo e Samsumg A52 S 5G, quale acquistereste? :eusa_think:
 
Stavo vedendo anche lo Xiamo Mi 11 Lite ed è altrettanto ottimo come dispositivo di fascia media, tra i due quindi questo e Samsumg A52 S 5G, quale acquistereste? :eusa_think:
Dipende, se vuoi maggiore autonomia e reparto fotografico migliore vai sul Samsung. Il mi 11 lite 5G è un telefono veramente leggerissimo, quasi non si sente di averlo in mano. Io ho la versione NE e sono molto soddisfatto.

La differenza tra quella normale e NE sta solo nel processore. Nel NE hanno montato lo snapdragon 778 che è leggermente meno performante del 780, ma tutto sommato la differenza è minima e ne guadagni in autonomia sulla batteria
 
Dipende, se vuoi maggiore autonomia e reparto fotografico migliore vai sul Samsung. Il mi 11 lite 5G è un telefono veramente leggerissimo, quasi non si sente di averlo in mano. Io ho la versione NE e sono molto soddisfatto.

La differenza tra quella normale e NE sta solo nel processore. Nel NE hanno montato lo snapdragon 778 che è leggermente meno performante del 780, ma tutto sommato la differenza è minima e ne guadagni in autonomia sulla batteria
Esatto. Nel mio commento non ero entrato nel particolare. La differenza sostanziale è a livello di aggregazione bande dove il lite 5G è un 4ca mentre il NE è un 3ca. Per il resto sono praticamente uguali come dotazione hardware e software.
 
A livello invece gestionale come sistema operativo, Xiaomi Lite 11 com'è?
Interfaccia MIUI 12.5 basata su Android 12. In rolling release c'è la MIUI 13 che dovrebbe essere disponibile via OTA nelle prossime settimane.
Sistema fluido e senza lag anche per via dell'ottima dotazione hardware e software.
 
Sono d'accordo, sembra che la Xiaomi (a differenza di Huawei) sia un ottimo concorrente della Samsung.
 
Beh ultimamente ho voluto fare il confronto tra due smartphone di fascia medio - alta, Samsung A52s 5G e Xiaomi 11 Lite 5G.
 
Ultima modifica:
Beh ultimamente ho voluto fare il confronto tra due smartphone di fascia medio - alta, Samsung A52s 5G e Xiaomi 11 Lite 5G.

Pensa che il mio Galaxy A40 ha un display migliore dello Xiaomi 11 lite 5g ed è un telefono di due anni più vecchio.. per il resto però ovviamente lo xiaomi in questione è migliore.
 
Indietro
Alto Basso