• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv per Coppa Italia e Supercoppa (2018-2021)

nel 2016 giocarono il venerdì alle 17:30, 2 giorni prima di Natale....
Ma magari nel periodo di Natale ci può stare.
Ma il 16 gennaio, un mercoledì qualunque, alle 18.30 è proprio da polli. Vogliamo far pubblicità del nostro calcio all'estero in questo modo? Bah...
 
Ma magari nel periodo di Natale ci può stare.
Ma il 16 gennaio, un mercoledì qualunque, alle 18.30 è proprio da polli. Vogliamo far pubblicità del nostro calcio all'estero in questo modo? Bah...
Probabilmente quello che conta non è il successo che ha in Italia, ma quello all'estero e quanto paga il paese ospite. E poi l'ora locale è le 20 e 30. Il problema è da noi, che sono le 18 e 30. Se giocavano in Cina, da noi era ora di pranzo.
 
Eh, già...
Sei a conoscenza di quella cosa chiamata "fuso orario", per caso?
Penso che sappia delle 2 ore di differenza. Ma la questione è un'altra: già da anni si impedisce ai tifosi delle due squadre di essere presenti, così si fa altrettanto con i tifosi da casa. Visto che in quelle settimane c'è la pausa della Serie A, perché non giocarla di sabato o domenica.
 
Penso che sappia delle 2 ore di differenza
Non mi pare proprio, perchè altrimenti non avrebbe posto la questione.
In ogni caso, quali mercati andrebbe a penalizzare la scelta di giocare alle 18.30 italiane?
Quelli con lo stesso fuso italiano (CET), che non sono gli obiettivi che vuole "aggredire" la Lega di Serie A.
Al contrario del Medio Oriente (in cui, peraltro, si gioca).
Quindi l'espressione "Vogliamo far pubblicità del nostro calcio all'estero in questo modo?" non ha alcun senso, visto che l'orario è stato stabilito proprio in funzione di quello...
 
Non mi pare proprio, perchè altrimenti non avrebbe posto la questione.
In ogni caso, quali mercati andrebbe a penalizzare la scelta di giocare alle 18.30 italiane?
Quelli con lo stesso fuso italiano (CET), che non sono gli obiettivi che vuole "aggredire" la Lega di Serie A.
Al contrario del Medio Oriente (in cui, peraltro, si gioca).
Quindi l'espressione "Vogliamo far pubblicità del nostro calcio all'estero in questo modo?" non ha alcun senso, visto che l'orario è stato stabilito proprio in funzione di quello...
Beh, mi sa che è più fruttuoso il mercato dell'Estremo Oriente rispetto a quello del Medio, almeno come seguito, merchandising, diritti tv del nostro calcio. Ma in quelle zone la partita andrà in onda dopo le 24, se non ricordo male la differenza di fuso di Cina e dintorni. Quindi un po' di ragione ce l'ha, dai, concediglielo.
 
Beh, mi sa che è più fruttuoso il mercato dell'Estremo Oriente rispetto a quello del Medio, almeno come seguito, merchandising, diritti tv del nostro calcio. Ma in quelle zone la partita andrà in onda dopo le 24, se non ricordo male la differenza di fuso di Cina e dintorni. Quindi un po' di ragione ce l'ha, dai, concediglielo.
Per aggredire il mercato cinese avrebbero dovuto giocare nel primo pomeriggio.
Non credo che l'utente in questione sarebbe stato contento di ciò.
Anzi...
 
Per aggredire il mercato cinese avrebbero dovuto giocare nel primo pomeriggio.
Non credo che l'utente in questione sarebbe stato contento di ciò.
Anzi...

Senza dubbio. Ma infatti, come ho detto prima, avrebbero salvato capra e cavoli mettendola magari alle 16 di sabato o domenica.
 
Penso che sappia delle 2 ore di differenza. Ma la questione è un'altra: già da anni si impedisce ai tifosi delle due squadre di essere presenti, così si fa altrettanto con i tifosi da casa. Visto che in quelle settimane c'è la pausa della Serie A, perché non giocarla di sabato o domenica.

Sabato 12 e domenica 13 gennaio si giocano gli ottavi di Coppa Italia e poi all'altra settimana riprende il campionato.
 
Per aggredire il mercato cinese avrebbero dovuto giocare nel primo pomeriggio.
Non credo che l'utente in questione sarebbe stato contento di ciò.
Anzi...
Giocarla nel weekend della Coppa Italia, trovando uno spazio apposito, non sarebbe stato meglio?
Certo che so delle due ore di differenza.
Ma il fatto di giocarla in Arabia Saudita significa solo una cosa: soldi, per altro ricevuti da un Paese che fino all'anno scorso neanche concedeva alle donne di poter guidare l'auto.
 
Giocarla nel weekend della Coppa Italia, trovando uno spazio apposito, non sarebbe stato meglio?
Certo che so delle due ore di differenza.
Ma il fatto di giocarla in Arabia Saudita significa solo una cosa: soldi, per altro ricevuti da un Paese che fino all'anno scorso neanche concedeva alle donne di poter guidare l'auto.

L'unica data possibile sarabbe stata giocarla il 5 o 6 gennaio ma essendo che quest'anno in Serie A ci sono tre turni nel periodo natalizio evidentemente vogliono concedere una pausa. Ma la soluzione migliore sarebbe stata giocarla in Italia la scorsa estate senza questi fronzoli inutili.
 
Sabato 12 e domenica 13 gennaio si giocano gli ottavi di Coppa Italia e poi all'altra settimana riprende il campionato.
'Azz'! Come non detto. Allora rimane il giorno dell'Epifania. Però spero che sia l'ultima volta che la disputano in mezzo alla stagione. Un tempo si giocava ad agosto nel campo della vincitrice dello scudetto, ma la Juve non ha mai avuto la possibilità di farlo.
 
'Azz'! Come non detto. Allora rimane il giorno dell'Epifania. Però spero che sia l'ultima volta che la disputano in mezzo alla stagione. Un tempo si giocava ad agosto nel campo della vincitrice dello scudetto, ma la Juve non ha mai avuto la possibilità di farlo.

Certo che l'ha avuta ma quando giocava ancora al Delle Alpi.
 
essendo che quest'anno in Serie A ci sono tre turni nel periodo natalizio evidentemente vogliono concedere una pausa
Non è che "vogliono", è che "devono", visto che sono previsti 14 giorni di sosta in base ad un accordo con l'AIC
Ma la soluzione migliore sarebbe stata giocarla in Italia la scorsa estate senza questi fronzoli inutili.
Sì, ok, ma tra sosta post-Mondiale, tourneè americane e inizio di campionato anticipato al 19 Agosto non c'è stato lo spazio per farla.
Così stanno le cose.
Certo che l'ha avuta ma quando giocava ancora al Delle Alpi.
In realtà capitavano spesso e volentieri "eccezioni" anche quando giocavano ancora al Delle Alpi (un anno hanno giocato a Tripoli, un altro a New York, una volta si è giocato al Delle Alpi, ma a metà Gennaio...).
 
Indietro
Alto Basso