Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Thesis dice che hanno tutti paura tranne Milan Juve Napoli Roma Fiorentina Udinese e Sassuolo.

Tutte le altre sarebbero in netta crisi in caso di blocco pagamenti diritti.
 
Se lo trovo, visto posto un articolo della settimana scorsa proprio con i dettagli di questi finanziamenti a mezzo cessione diritti TV.
Con le regole della Premier, tanto per capirci, 3/4 della Serie A sarebbe o in amministrazione controllata o in vendita o retrocessa d'ufficio.
 
Diritti tv, sospesa l’assemblea in Lega
Si prende tempo sperando nell’intesa
I lavori sono aggiornati a domani: ma tra Mediaset e Sky non c’è accordo
ANSA


Ancora nulla di fatto in Lega Calcio per quanto riguarda l’assegnazione dei diritti tv per il prossimo triennio, relativi al campionato di serie A. Dopo circa due ore i presidenti hanno deciso di aggiornare i lavori a domani mattina, ultimo termine, come indicato dal bando, per poter prendere una decisione.


Il rinvio sarebbe stato deciso per consentire alle parti in gara, Mediaset e Sky, di accordarsi tra loro sulla spartizione dei pacchetti. Ipotesi che però, fino a ieri, non sembrava trovare d’accordo né il gruppo del Biscione e neppure quello di Rupert Murdoch. Da oggi, intanto, è ufficiale il fatto che anche Sky potrà’ trasmettere sul digitale.
 
Mi sembra quindi palese che la Lega vuole quanto segue:

Pacchetto A Sat = Mediaset
Pacchetto B DTT= Sky
Pacchetto D = Mediaset

PS=
Ma perchè non hanno diviso per piattaforme anche il pacchetto D?
 
Ma credete forse che l'Italia del 2014 sia venuta fuori all'improvviso da un buco spazio-temporale?
Senza fare alcuna dietrologia, ma è dalla fine degli anni Settanta che il nostro paese ha preso questa china, dapprima con l'omicidio Moro che eliminato la possibilità di un governo riformatore DC-PCI e poi con la salita al governo dei socialisti di Craxi che tra condoni truffa, leggi ad personam, favori e tangenti ha mandato in malora quel poco che restava.
Si è diffusa l'idea e la convinzione che le regole, da quelle del mercato e dell'economia a quelle della convivenza sociale siano tutte contrattabili, tutte discutibili e tutte piegabili a questa o a quella convenienza secondo dove il vento soffia.

La Lega Serie A è fatta da persone, o meglio dirigenti di aziende con orizzonti molto ristretti, mentalità di stretta bottega e nessun interesse (assurdo) nel valorizzare il prodotto che vendono, quindi cosa c'è da meravigliarsi in quanto sta accadendo?

Sky li porta in tribunale? Fa bene, vedremo poi quante banche confermano i fidi alle società con i soldi dei diritti tv bloccati.
Occhio che molte società stanno spendendo oggi quel che prenderanno dal bando 2015/18, quindi cari fanatici di questa o quella pay tv, lo scenario che state tutti auspicando porterà facilmente qualcuna delle vostre squadre del cuore con il sedere per terra.
Ma come si usa dire, a ciascuno il suo.
concordo con il tuo intervento, e sinceramente auspicherei di vederle finalmente con il sedere per terra quelle che non sanno reggersi senza i diritti televisivi, anche se tra queste ci fosse la Fiorentina. Ma anche stavolta finirà all'italiana, e pacem in terris.
 
Il DDT è quello che dovrebbero riversare in quantità nella sala assembleare della Lega..

Infront vuole questa spartizione per massimizzare i ricavi. Il Pack D era pensato come esclusiva, ma di fatto può essere poi trasmesso su DTT e SAT.
 
non c'è scritta nel bando, e se anche ci fosse dovrebbe essere un pacchetto a Sky e l'altro a Fox per massimizzare, mediaset proprio non c'entra

se ci fosse sarebbe pacchetto digitale a sky e pacchetto satellitare a premium (la differenza tra prima e seconda nel satellitare è' di soli 5 milioni)
 
Indietro
Alto Basso