Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Ma se ho letto bene(sono dal cel :D)è per solo il pacchetto b questa seconda busta che avrebbe superato quella di sky e fox.
 
Gia non lo sapevamo? C'e' una super offerta di Mediaset per prendersi tutto quanto...ma questo non rispetto il bando

No no leggi articolo. È una seconda offerta mediaset fino ad adesso sconosciuta che riguarda solo i diritti del DTT B e D
 
L'Agcom apre alla possibilità che i diritti per il campionato della serie A, oggetto di una intricatissima gara, possano essere ceduti a terzi nonostante il divieto previsto esplicitamente dal decreto Melandri.

La possibile soluzione al pasticciaccio dell'assegnazione dei diritti è venuta dal presidente di Agcom, Angelo Cardani, durante l'assemblea di Confindustria RadioTelevisioni tenutasi a Roma.

"Se vi saranno le condizioni (Agcom) potrà, in base all’articolo 19 del Decreto Melandri e assieme ad Agcm, consentire all'assegnatario la cessione dei diritti a terzi, cosa normalmente vietata", ha detto Cardani.

La Lega Calcio con l'advisor Infront è in questi giorni impegnatissima a consultare i vari legali per capire come procedere nell'assegnazione dei diritti dopo l'inaspettato intreccio di offerte giunte il 5 giugno, in cui Sky e Mediaset hanno fatto ciascuna un'offerta anche per la piattaforma del concorrente e Murdoch ha schierato accanto alla Tv satellitare guidata da Andrea Zappia anche Fox Sport.

La soluzione della cessione dei diritti, per Cardani, garantirebbe una ancora maggiore concorrenza nel mercato.

"Ad ogni modo, di certo non c'è un cartello in questo match", ha commentato sottolibnando che il fine della legislazione in materia è la tutela del telespettatore.

Se non fosse percorribile questa strada, commenta una fonte vicina alla situazione "c'è sempre la possibilità di rifare l'asta".

"Dare tutto a Sky o a Sky e Fox apre la porta alle contestazioni di Mediaset e dell'Antitrust. Però le offerte di Mediaset sui primi due pacchetti (satellite e digitale per le prime 8 squadre) sono più basse. Inoltre Mediaset ha vincolato l'offerta sul pacchetto delle 12 squadre 'secondarie' all'ottenimento dei diritti su quelle principali e questo non era previsto dal bando e potrebbe essere un appiglio per i concorrenti", sintetizzava ieri una fonte a Reuters.

http://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN0EM1XC20140611
 
C'è anche un comunicato ufficiale di SKY, suppongo che verrà inserito su Digital-Sat a breve ;)
 
Marco Bellinazzo ‏@MarcoBellinazzo 2 min
Diritti tv: nel caso in cui ritenga irregolare l'assegnazione del triennio 2015-2018 Mediaset è pronta ad agire civilmente contro la Lega

Tutta questa situazione prevedibile da mesi
 
Marco Bellinazzo ‏@MarcoBellinazzo 2 min
Diritti tv: nel caso in cui ritenga irregolare l'assegnazione del triennio 2015-2018 Mediaset è pronta ad agire civilmente contro la Lega

Tutta questa situazione prevedibile da mesi

ne vedremo delle belle...
 
Marco Bellinazzo ‏@MarcoBellinazzo 2 min
Diritti tv: nel caso in cui ritenga irregolare l'assegnazione del triennio 2015-2018 Mediaset è pronta ad agire civilmente contro la Lega

Tutta questa situazione prevedibile da mesi

Irregolare vuol dire che non li assegnano a loro? Incredibile, eppure la storia recente dovrebbe insegnare che con diritti tv e tribunali non sempre hanno ragione...
 
Stanno facendo i giornalisti un po' di caos.

Base d'asta pack D 234 milioni, (a salire annualmente), offerta Fox 200 milioni...come c***o fanno a scrivere che sarà assegnato a Fox in caso venga scartata l'offerta di Mediaset?!!?? Se così fosse il ricorso in tribunale lo vincerebbe anche un bambino :)

Non aggiungo altro, su questo ed altri argomenti, per questioni di tempo...neanche i migliori Troll arriverebbero a scrivere articolo simili... :) :) :)

http://www.legaseriea.it/c/document...cd7-aa75-45d6-b6cb-ff7a7edbaf13&groupId=10192

Punto 2.2

Mi sembra che ci sia scritto che la Lega Calcio PUÒ REVOCARE le offerte che non raggiungano il minimo. Da nessuna parte c'è scritto che non sono valide o contestabili da soggetti terzi (per giunta che vogliono scrivere regole a piacimento).
 
Discussione sui diritti tv Serie A (Sky, Mediaset, Fox, Eurosport)

Peccato che per revocare intenda eliminare il pack e, peccato che AGCOM, scriva che in caso di minimo d'asta non raggiunto, (salvo revoca di uno o più pack), si deve procedere a tre bandi prima della trattativa privata ;)

PS pensare prima di scrivere ;)

Innanzitutto come un cretino tratti qualcun'altro, visto che a cena insieme non ci siamo mai stati.

Poi, siccome l'italiano é una lingua e non qualcosa da interpretare a piacimento, dalle mie parti le parole "può revocare" significano "ne ha la facoltà". Non che ne scatti l'obbligo. In un'asta PRIVATA a busta chiusa le basi sono dei valori indicativi, ma ognuno può indicare il valore che ritiene più consono (parlare di asta al ribasso é fuori luogo quando le offerte sono a busta chiusa, salvo un "cartello" tra i partecipanti). Sta al soggetto ritenerlo opportuno o meno.

PS: non pensare di essere l'unico ferrato in materia.
 
L'orientamento generale è sempre più posizionato sul ritenere incompatibile il possesso contemporaneo dei Pack A e B, (con tutte le questioni filosofiche trattate nel forum), alla luce della Melandri e delle osservazioni AGCOM e AGCM.

Questo sarebbe una regola di vitale importanza per una nuova asta , così come imporre l'impossibilità di accoppiate A+D e B+D
 
Indietro
Alto Basso