Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

in che senso? anche se non è possessore di mux, è comunque un editore presente su mux che superano il 50% del territorio...

ma non è quello richiesto dal bando o meglio ,foxsport sul digitale ha il 50 % di trasmissione attraverso mediaset , e non so se alla lega basta questo per assegnare il pacchetto.

edit: anche perchè non c'è nessuna conferma che poi fox sport manderà (eventualemente ) la serie a , su mediaset premium

Ultima modifica:
Deve dimostrare di avere come minimo un accordo per la banda. Non penso siano così sprovveduti da aver presentato l'offerta per il pack B senza portare le garanzie minime che poi presumibilmente sarebbero un'opzione o qualcosa del genere su una decina di mega su un mux del calibro di Tivuitalia.

"espandersi" dentro Mediaset Premium, trasmettere su un circuito di emittenti locali, ecc,
Escluderei queste eventuali uniche modalita' di emissione da parte di FOX in qualita' di operatore perche' non sarebbero ammissibili in quanto si tratterebbe comunque di una RITRASMISSIONE su bouquet altrui, e non di trasmissione in proprio degli eventi, trasmissione che risulterebbe espressamente obbligatoria in base al bando di gara: prima bisogna fare la trasmissione in proprio, poi si puo' anche farsi ritrasmettere da altri.

Quindi FOX in qualita' di operatore dovrebbe riuscire a mettere in piedi una sua propria PayTV che copra almeno il 50% della popolazione per *trasmettere* (non far ritrasmettere!) almeno i 2/3 in diretta degli eventi della giornata inclusi nel pacchetto D (o in altro pacchetto eventualmente aggiudicato). No trasmissione, no party...;)

A meno che Fox non abbia inteso presentarsi alla gara come INTERMEDIARIO, secondo l'articolo 4.1.2., ma secondo me restano comunque i limiti per eventuali collegamenti di nome o di fatto con altri operatori.

LEGGE

È fatto DIVIETO a chiunque di acquisire, sotto qualsiasi forma e titolo, direttamente o indirettamente,
anche attraverso soggetti CONTROLLATI E COLLEGATI ( News Corporation con Sky e Fox), PIU' DI 60% PER CENTO dei diritti di trasmissione
in esclusiva in forma codificata di eventi sportivi del campionato di calcio di serie A o, comunque,
del torneo o campionato di maggior valore che si svolge o viene organizzato in Italia. Nel caso in
cui le condizioni dei relativi mercati determinano la presenza di un solo acquirente il limite
indicato può essere superato ma i contratti di acquisizione dei diritti in esclusiva hanno durata
non superiore a tre anni.

Mediaset può fare tutto a suo marchio. Sky e Fox no, anche con marchi diversi. Devo ancora capirla questa interpretazione della Legge che dá qualcuno.

Ma che senso avrebbe fare un'asta se entrambe (sky e mediaset) non avrebbero potuto acquistare entrambi i pacchetti a e b? Potevano vendere direttamente il pacchetto A a sky ed il B a mediaset.
Il senso dell'asta è appunto quello di fare in modo che entrambi tentino l'acquisto di entrambi i pacchetti per far aumentare il prezzo dell'asta. O almeno io la penso così

Mediaset può fare tutto a suo marchio. Sky e Fox no, anche con marchi diversi. Devo ancora capirla questa interpretazione della Legge che dá qualcuno.
proteasi ha detto perchè sky è in posizione dominante visto che ha più del 50% di abbonati.. quindi ho entra una terza piattaforma (internet) o un terzo editore in tv (dalhia è stata fatta fallire :D)
comunque per questi motivi sky o una sua collegata non possono prendere i pacchetti principali dei diritti di serieA

Pare, notizia riportata anche dalle agenzie di stampa, che AGCOM stia valutando di invalidare il divieto di cessione in licenza e sub-licenza dei diritti della serie A.
Come sappiamo, aveva già espresso dubbi sul tema all'atto della valutazione del bando.
Ovviamente, questa valutazione non dipenderà dagli esiti dell'asta ed è svincolata dall'assemblea e tempistiche della Lega, (a proposito di Lega, i legali dovrebbero essere ancora al lavoro quindi, non dovrebbe essere stata presa nessuna decisione definitiva).
mi sa ke si stanno rendendo conto di ke macelli si è creato e stanno cercando di accontentare un po tt...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mi sa ke si stanno rendendo conto di ke macelli si è creato e stanno cercando di accontentare un po tt...

Oddio, se così fosse. La Lega prende un botto di soldi, sky si prenderebbe tutto, e mediaset resta come sempre.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

a me di quello ke la lega prenda o ke le tv spendano interessa relativamente, a me interessa il prodotto nella sua totalità e nn solo la mia squadra, ke poi a prendere la serie a sia sky, fox, mp o chissà chi a me poco importa ;)

a me di quello ke la lega prenda o ke le tv spendano interessa relativamente, a me interessa il prodotto nella sua totalità e nn solo la mia squadra, ke poi a prendere la serie a sia sky, fox, mp o chissà chi a me poco importa ;)

Si ma gli interessi della lega sono più importanti di quelli di syrio

Si ma gli interessi della lega sono più importanti di quelli di syrio

naturalmente ma fidati ke la lega ci guadagna sempre e cmq...i poveri "fessi" siamo noi ke cmq facciamo abbonamenti alle varie tv x seguire il calcio...e fino a qnd noi lo faremo la lega fa cio ke vuole ;-)

naturalmente ma fidati ke la lega ci guadagna sempre e cmq...i poveri "fessi" siamo noi ke cmq facciamo abbonamenti alle varie tv x seguire il calcio...e fino a qnd noi lo faremo la lega fa cio ke vuole ;-)

Io non sono fesso. Decido se e a quale piattaforma abbonarmi. non mi ha costretto nessuno ad abbonarmi, ne mi obbliga nessuno a restare abbonato.

Io non sono fesso. Decido se e a quale piattaforma abbonarmi. non mi ha costretto nessuno ad abbonarmi, ne mi obbliga nessuno a restare abbonato.

e ki ha detto ke ti costringe qlk??? ne tnt meno parlavo di te in particolare...il mio era un discorso in generale (quindi compreso me)...

bè oddio,lasciando perdere le varie leggi o altro ma attualmente la lega avrebbe più di un miliardo di euro in cassaforte,se dovessero cambiare i bandi e impedire che sky non possa fare offerte per digitale e mediaset per satellite non avrebbe la stessa cifra in cassaforte perchè non avrebbe senso che Mediaset spenda piu di 450 milioni per il digitale e sky piu 350 milioni per satellite.

Indietro
Alto Basso