Stavo leggendo sul sito della Lega di Serie A, che i diritti radiofonici e quelli del pacchetto C (diritti accessori), ancora non sono stati assegnati (sono in trattativa privata e forse Lunedì decideranno qualcosa), ma ho un dubbio invece sull'assegnazione almeno ufficiale) dal sito della Lega di Serie A, dei pacchetti A e B.
Ufficialmente il pacchetto A è stato assegnato a SKY, il pacchetto B a Mediaset Premium, e il pacchetto D a Mediaset Premium. Poi per via di accordi sotto banco, il pacchetto D, dovrebbe passare a SKY, in modo tale da avere tutto il campionato a SKY e solo 8 squadre a Mediaset. (alla faccia dell'asta).
Quello che non si capisce è la modalità di scelta delle squadre. Che succederà anche in questo caso?
Stravolgeranno il bando o si atterrano a quanto segue, e il primo o secondo comma del punto b e nell'ordine previsto dal bando?
Sono proprio curioso di sapere la graduatoria, e di vedere se rispetteranno le disposizioni, altrimenti che lo fanno a fare il bando, per prendere in giro gli spettatori e fare come vogliono?
http://www.legaseriea.it/c/document...cd7-aa75-45d6-b6cb-ff7a7edbaf13&groupId=10192
Gli Eventi oggetto dei Pacchetti A e B (e conseguentemente anche del Pacchetto C, avente a oggetto diritti integrativi dei Pacchetti A e B) sono individuati per ciascuna Stagione Sportiva sulla base della graduatoria redatta dalla Lega Serie A secondo i dati risultanti dalla più recente indagine demoscopica riferita al bacino di utenza delle Società Sportive ai sensi dell’art. 26 del Decreto (“Graduatoria”), con le seguenti modalità:
(a) Al Pacchetto A e al Pacchetto B sono assegnati i seguenti medesimi Eventi:
‐ gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 4 Società Sportive selezionate sulle prime 5 classificate nella Graduatoria;
‐ gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 2 Società Sportive tra quelle comprese tra la 6a e la 10a classificata nella Graduatoria;
‐ gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 11a e la 15a classificata nella Graduatoria;
‐ gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 16a e la 20a classificata nella Graduatoria.
(b) La scelta delle Società Sportive che disputano i suddetti Eventi viene effettuata da:
‐ l’assegnatario del Pacchetto A, qualora un unico soggetto sia assegnatario sia del Pacchetto B sia del Pacchetto D;
‐ l’assegnatario del Pacchetto B, qualora un unico soggetto sia assegnatario sia del Pacchetto A sia del Pacchetto D;
‐ l’assegnatario del Pacchetto C, qualora il Pacchetto D sia acquisito da un soggetto diverso dagli assegnatari del Pacchetto A e del Pacchetto B o, in caso di mancata assegnazione del Pacchetto C, il soggetto che abbia offerto un importo superiore tra gli assegnatari del Pacchetto A e del Pacchetto B, ovvero ancora, in caso di pari offerte tra gli assegnatari del Pacchetto A e del Pacchetto B, il soggetto che abbia depositato per primo la propria offerta.
(c) Al Pacchetto D sono automaticamente assegnati i 132 (centotrentadue) Eventi disputati tra loro dalle 12 Società Sportive diverse dalle Società Sportive selezionate ai sensi della precedente lettera (a) .