Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Per me infatti è tuttora un abominio che una coppa che si chiama Champions sia giocata da chi arriva QUARTA. Ok chi vince il campionato, sia pure di San Marino, ok chi vince la coppa nazionale, sia pure di San Marino, ma deve aver VINTO, essere CAMPIONE di qualche cosa.

Poi, oh.... ripeto che è una competizione fantastica. È solo sbagliato il nome

Per me infatti è tuttora un abominio che una coppa che si chiama Champions sia giocata da chi arriva QUARTA. Ok chi vince il campionato, sia pure di San Marino, ok chi vince la coppa nazionale, sia pure di San Marino, ma deve aver VINTO, essere CAMPIONE di qualche cosa.

Poi, oh.... ripeto che è una competizione fantastica. È solo sbagliato il nome
Dopotutto si chiama Lega dei Campioni. Ma campioni de ghe?

I tempi cambiano e di conseguenza cambiano anche gli stadi e i finanziatori. La gente si abituerà. Si lamenta all'inizio ma dopo, come sempre, si ricrede. Anche negli anni '90 la gente storceva il naso perchè la Coppa dei Campioni doveva solo essere a eliminazione diretta e solo con i campioni nazionali... la Champions League era un flop, un esperimento a breve termine... hai visto? ;)

Sono d'accordo su entrambi i punti: col passare del tempo cambiano le cose, e poi il tempo stesso aggiusta più o meno tutto.
All'epoca io ero invece contento di un allargamento (anzi preferivo il doppio girone pre-fase eliminatoria) perchè per me più partite significano più (potenziale) spettacolo, ma qua stiamo parlando di sradicare, nel vero senso della parola, la migliore competizione mondiale e quella della migliore tradizione per portarla sostanzialmente al circo (con rispetto parlando).

Che poi tu mi dica (e io ti credo) che loro hanno i soldi per portare la tutte le partite, pagare tutti i viaggi di tutte le squadre (dubito accetteranno il contrario), pagare tutte le TV per portare la i loro giornalisti a commentare (dubito accetteranno il contrario), e riorganizzare i campionati nazionali per far quadrare i tempi dei viaggi, allora buon per loro e avanti march...

Prima o poi finisce anche il petrolio comunque (purtroppo o per fortuna :D), ma forse il problema non ci sfiorerà nemmeno ;)

Scusate OT.

Ultima modifica:
La Champions League e'meglio adesso che anni fa'...pensate quest anno...il barca e il Real dovevano fare l'europa League...il livello era molto più basso allora...chi vince la Champions adesso e'il più forte sicuro...allora chi vinceva la Champions non era detto che era più forte di chi vinceva la coppa uefa...

No, il Pack è può essere esercitato sui dispositivi connessi aventi display sino ad un massimo di 12 pollici ;)
Quindi come quest'anno. Attendiamo la prossima stagione squadre e prezzi per il pack serie A TIM. Certo sullo smartphone non è il massimo, ma se non mi abbono a nessuna pay-tv, può essere un'alternativa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Al 119 mi dissero chiaramente (poi non so se sia vero o meno) che non c'era nessun problema a collegare PC o Tablet al TV :D

Dopotutto si chiama Lega dei Campioni. Ma campioni de ghe?

Se dobbiamo essere precisi, il termine campione non indica necessariamente chi arriva primo in una competizione ma per essere definito tale è sufficiente essere atleti di livello assoluto e di una certa fama come ci suggerisce il buon vocabolario della lingua italiana. Considerando che alla Champions League partecipano squadre, ad ogni buon conto, di alto livello nei rispettivi Paesi, direi che la denominazione del torneo non si possa ritenere fuori luogo. ;)

La Champions League e'meglio adesso che anni fa'...pensate quest anno...il barca e il Real dovevano fare l'europa League...il livello era molto più basso allora...chi vince la Champions adesso e'il più forte sicuro...allora chi vinceva la Champions non era detto che era più forte di chi vinceva la coppa uefa...

OT Questo però ha declassato la ex Coppa UEFA a "Cani e porci League" /OT

Seguendo però questi discorsi potevano allargarla alle prime 10/12, includendo così pure le milanesi.... Solo perché nel loro Paese rappresentano (non SONO) i club più rappresentativi e/o storici.
A questo punto basta rifare un torneo chiuso, ad inviti, e siamo sicuri che i top club ci sono, a prescindere se sono champion di qualcosa oppure no

Aprite un apposito 3d se volete parlare di diritti tv champions ed europa league (in chiaro e pay), non ne parlate qui.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Calendario trattative private PACCHETTO C - Diritti Accessori per il Pacchetto A o per il Pacchetto B.

La Lega Nazionale Professionisti Serie A rende noto che le trattative private con gli Operatori della Comunicazione Sky Italia e Mediaset Premium relative ai diritti audiovisivi di cui al PACCHETTO C - Diritti Accessori per il Pacchetto A o per il Pacchetto B,

si terranno il giorno 4 maggio 2015 nel rispetto della seguente modalità:

- h.10.00 Sky Italia incontro presso la sede della LNPA
- h.10.30 Mediaset Premium incontro presso la sede della LNPA

http://www.legaseriea.it/c/document...af3-47f8-416f-a31d-d4bb54cc59c7&groupId=10192

In Lega sono disperati. Nè Sky nè Mediaset vogliono sborsare molti soldi per questo pack..

Esatto. È il quarto invito ad offrire. Mi sa che stavolta, prendere o lasciare. La Lega si deve accontentare di quello che offrono. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Il problema è che è inconsistente il contenuto del pack, andava aggregato o ad A/B oppure a D.

L'ho sempre detto che il bando è stato fatto con i piedi. Il pacchetto "E" è stato svenduto, mentre si può dire che tra i pacchetti A-B-D, si sono spartiti le squadre con un accordo a latere. Bah!

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Pacchetto C, chiusura (ennesima) trattativa.
Presentazione offerte entro le 12 di venerdì 8 maggio.

Indietro
Alto Basso