Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

È questo il peoblema infatti. Se glielo permettono. Dove sono gli organi di vigilanza? È perché non agiscono comminando multe e/o annullando bandi non conformi? Ah, è vero. Se non facevano cosi saltava tutto il banco. Bella giustificazione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

...ti ricordo che siamo in Italia...hai visto cosa é successo con cose ben più serie tipo lo scandalo delle quattro banche...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo so. Il post era ironico. Ho dimenticato la faccina, anche se sulla frase "organi di vigilanza", mi era venuta in mente la consob, ma li sono ben altri problemi, altro che partite di calcio.

Al termine del Consiglio verrà inoltre convocata un'assemblea di Lega nel corso del quale si parlerà dei nuovi criteri di ripartizione delle risorse e ci sarà un aggiornamento sull'inchiesta condotta dall'Antitrust sull'ultima asta riguardante i diritti televisivi (dovrebbe essere comminata una sanzione di circa 3 milioni di euro). In questo senso sarà necessario poi decidere come suddividere il pagamento di questa multa

fonte: goal.com

3 milioni di euro di multa, qualora fosse vero, a seguito di un incasso MILIARDARIO è solo una presa in giro...

Come tutte le multe irrogate anche alle società telefoniche. Ridicolo. La multa non serve a niente.

Come tutte le multe irrogate anche alle società telefoniche. Ridicolo. La multa non serve a niente.

Infatti, se confermato potrebbero pure essere contenti di pagare la multa e aver fatto come vogliono :eusa_wall:

Troppo ottimisti. Non se la caveranno con bruscolini. Non mi sembra ci sia solo l'antitrust a indagare, anche la Magistratura. E un po' di pulizia male non farà. Anziché 'mani pulite' la chiameranno 'pallone avvelenato'.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Perchè incolpare le pay tv?
Per me la colpa è delle lega che ha scritto il bando a cavolo.
Innazitutto non si può fare un asta alla pari, perchè Mediaset operando sul dtt non può offrire un servizio come quello di Sky e quindi ha il diritto di pagare di meno.
Per garantire concorrenza e guadagni per la lega si potrebbe discutere prima il costo dei diritti satellitari e poi fissare il prezzo dei diritti del dtt al 75-80% di quelli satellitari.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ma anche no. Sarà un problema suo se non può offrire un servizio alla pari. L'assurdità/anomalia è che i bandi siano divisi per piattaforma.
La colpa delle pay è esplicata benissimo nell'articolo. Poi ovvio che la colpa maggiore sia di Lega/Infront. Ma comunque da parte di tutte le parti in causa "è tutto un magna magna".

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Infatti è sbagliata la composizione dei pacchetti e la modalità dell'asta. Le pay-tv hanno la colpa, che hanno sovvertito l'esito dell'asta, sulla base di un esito non soddisfacente per Mediaset Premium (avrebbe avuto il solo pacchetto D), mentre Sky il pacchetto A (satellite) e il pacchetto B (DTT), ma non avendo i canali sui quali trasmettere. Da qui lo scambio di pacchetti.

La colpa è di tutti visto che le paytv sono ben contente di fare questi intrallazzi sottobanco con la Lega e Infront

" è necessario condividere 22 partite del pacchetto D, relative «a tutti gli eventi disputati dall'As Roma»"

Se si parla di condivisione di partite, significa che queste partite si dovrebbero aggiungere alle 248 già previste dal pacchetto B acquisito da mediaset. Il fatto che in questa giornata di campionato, prima che uscisse questo articolo, il Carpi sia diventata squadra Premium è curioso. Secondo me lo è sempre stata, semplicemente alla base dell'Accordo c'era la mancata trasmissione delle partite per far si che le squadre premium fossero effettivamente 8 come previsto dal pacchetto. Forse hanno iniziato a trasmetterle per rendere più "regolare" la cosa, anche se ormai la frittata fatta. Ho letto comuneu in un'altra discussione che si parla di una multa di qualche milione di euro, nulla di che quindi.

Comunque, se mantenevano alla base questo accordo (mi riferisco allo scambio dei pacchetti approvato anche dall'AGCOM),se premium avesse sempre trasmesso il Carpi e si fosse accordata con SKY per trasmettere sui suoi canali anche le partite della Roma, le cose sarebbero state praticamte identiche e avrebbero dato meno nell'occhio.

Ma anche no. Sarà un problema suo se non può offrire un servizio alla pari. L'assurdità/anomalia è che i bandi siano divisi per piattaforma.
La colpa delle pay è esplicata benissimo nell'articolo. Poi ovvio che la colpa maggiore sia di Lega/Infront. Ma comunque da parte di tutte le parti in causa "è tutto un magna magna".

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Ok, faccio sempre più fatica a seguire le vostre logiche. In certi periodi spuntate fuori con "le esclusive sono il male" e ora "i bandi non devono essere divisi per piattaforma (e quindi il pacchetto deve essere assegnato in esclusiva ndr) Dovete spiegarmi perchè si fa veramente fatica a seguirvi, credetemi.

A parte che le varie affermazioni non arrivano dalla stessa persona....
La esclusive hanno pro e contro. E in un sistema non pro-MP ma regolato da leggi di mercato e regolamenti neutrali non ci staremmo neanche ponendo il problema. Quindi non è che effettivamente facciano così bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quindi modellate le vostre opinioni a seconda se facciano bene o male alla vostra pay tv, non seguendo ragionamenti coerenti personali. Ecco, questo è il motivo per cui molta gente competente se ne è andata da questo forum e molta gente che sa poco o nulla imperversa arrivando a 100 post al giorno. Simple as that.

Mah.. Se parli della persona che penso io...

Quindi modellate le vostre opinioni a seconda se facciano bene o male alla vostra pay tv, non seguendo ragionamenti coerenti personali. Ecco, questo è il motivo per cui molta gente competente se ne è andata da questo forum e molta gente che sa poco o nulla imperversa arrivando a 100 post al giorno. Simple as that.

Non mi pare di aver detto nulla di tutto ciò. Non mettermi nelle dita cose che non ho scritto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso