Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Sam89 xk i diritti CL sono importantissimi anche per sky , cosa ti fa pensare che nn succederà niente anche se vince sky ???

Credo che Sky voglia avere esclusive...avere un prodotto simile mi sembra che da qualche tempo a Sky non interessi.
Poi mi potrei anche sbagliare,ma la politica degli ultimi tempi è questa.

Credo che Sky voglia avere esclusive...avere un prodotto simile mi sembra che da qualche tempo a Sky non interessi.
Poi mi potrei anche sbagliare,ma la politica degli ultimi tempi è questa.

Questo è vero però Mediaset è riuscita a strapparli la CL e penso che per sky questa competizione sia molto importante !!

Questo è vero però Mediaset è riuscita a strapparli la CL e penso che per sky questa competizione sia molto importante !!

E' questo l'evento che ha ribaltato i rapporti di forza tra i due broadcaster....sembra che molti non riescano a comprenderlo...:icon_cool:

Avere o no la CL,non porta e non perde ABB...se hai la serie A.
Se Sky avesse la CL e non la serie A,perderebbe abbonati,sicuro.

Quale delle parole di Ercolino...

"Non chiude nessuno"

..non ti è chiara?

Non è questione di chiudere o non chiudere...Qualsiasi Network TV rimane ad operare in un paese fino a che ci sono le condizioni per fare business , profitti , ecc... Nel momento in cui questo gli viene precluso o vede delle situazioni che non piacciono dal punto di vista delle regole e della competizione , può decidere di lasciare , senza traumi. Può semplicemente vendere.....
Teniamo sempre presente che Mediaset è una azienda italiana nativa , Sky è un azienda italiana host , cioè fondata e sviluppata da una multinazionale straniera.

Non è questione di chiudere o non chiudere...Qualsiasi Network TV rimane ad operare in un paese fino a che ci sono le condizioni per fare business , profitti , ecc... Nel momento in cui questo gli viene precluso o vede delle situazioni che non piacciono dal punto di vista delle regole e della competizione , può decidere di lasciare , senza traumi. Può semplicemente vendere.....
Perdona... Però ho la netta impressione che con il termine "kaput" tu voglia intendere proprio questo...
pressy ha scritto:
Teniamo sempre presente che Mediaset è una azienda italiana nativa , Sky è un azienda italiana host , cioè fondata e sviluppata da una multinazionale straniera.
Che tra le due, lasciando perdere l'intero complesso dell'offerta, la prima sostanzialmente intende (con o senza Eurosport) Sport=calcio e la seconda intende Sport =tutti gli Sport, calcio compreso, che ha parecchio altro da offrire e che gli abbonati calcio non sono la maggioranza...

Facciamo un ipotesi che piacerà a molti , anche se io ritengo improbabile , e poi le dovute considerazioni del caso.

Sky si prende tutta la serie A dal 2015 , Mediaset solo un pezzetto con una sola grande.
Dal 2015 sappiamo tutti cosa succederà con le coppe europee.

Come cambieranno i listini degli abbonamenti dei due Network ??
Sky potrà chiedere ancora la stessa cifra mensile agli abbonati per Famiglia+Sport+Calcio ??
Il decoder unico DTT-SAT diventerebbe un esigenza urgente per gli abbonati ??

Leggo tante congetture e tante fantasie da poter scriverci la sceneggiatura di una serie TV ma tutti vi dimenticate un piccolo particolare. Il mercato pay-tv è saturo.

Non ci sono più persone che aspettano per abbonarsi.....ogni anno ormai è una "guerra" per accaparrarsi chi in un modo o nell'altro vuole vedersi le partite, è gia abbonato e vuole spendere poco. Disdetta/Retention/Competitors......queste sono le parole chiave di chi sta lavorando per accontentare un po tutti in azienda limitando i danni.

Almeno questa è la mia opinione :)

Facciamo un ipotesi che piacerà a molti , anche se io ritengo improbabile , e poi le dovute considerazioni del caso.

Sky si prende tutta la serie A dal 2015 , Mediaset solo un pezzetto con una sola grande.
Dal 2015 sappiamo tutti cosa succederà con le coppe europee.

Come cambieranno i listini degli abbonamenti dei due Network ??
Sky potrà chiedere ancora la stessa cifra mensile agli abbonati per Famiglia+Sport+Calcio ??
Il decoder unico DTT-SAT diventerebbe un esigenza urgente per gli abbonati ??
Su questo sono d'accordo perché i listini (sia Sky che Mediaset) aumenteranno a prescindere, sempre e comunque, che sia questo o il prossimo anno; per questo è utile far si che aumentino il meno possibile....

Ragazzi, forse il 3rd ha un po' perso la rotta ;)

Undewood e Specter troveranno una soluzione che vada bene a tutti ;) Altrimenti proporrei un giudizio per duello in stile La Montagna e la Vipera ( :crybaby2: ) :D :D :D

PS state buoni, i loro interessi se li sanno fare ;) e poi ci diranno che sono anche i nostri ;) ah, il marketing :)
Ah ecco... Ci diranno... :lol: ;)

Parlo sui numeri dei pack venduti:
1) Cinema
2) Sport (anche, se non soprattutto per la Champions, ovvio ;))
3) Calcio.
Solo perchè nel pacchetto sport c'è la Champions in esclusiva e il meglio della serie A (anticipi e posticipi). Se il calcio andasse in esclusiva sul pacchetto calcio e sul pacchetto sport restassero solo gli altri sport, i numeri sarebbero molto diversi.

Indietro
Alto Basso