Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Lo so, è quello che non voglio che accada. E comunque Sy ha il coltello dalla parte del manico, perché qualora se ne andasse il calcio italiano finirebbe, passatemi i termini perché già siamo messi male a livello calcistico ormai, nella merdà liquida e questo è quello che nessuno vuole, né i club né la Lega.
non solo il calcio, andrebbe in malora parecchia roba. Questa è uscita da poco su digital-sat: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37449 e non credo sia casuale la presentazione ufficiale di progetti culturali da parte di Sky Italia (che alla fine è rimasta l'unica a investire in prodotti culturali in Italia, visto che se le fiction sono cultura il papa è Margherita Hack) se si ha il timore di dover smobilitare tutto e andar via.

attenzione se sky vincesse i diritti per il digitale terrestre, credo che con i decoder attuali e la digital key si potrebbero decriptare gli eventuali canali sky sul digitale terrestre e continuare a vedere anche l'offerta via sat, mentre l'abbonato mediaset attuale dovrebbe sicuramente cambiare il decoder visto che non ha un tuner satellitare.
Le mie sono ipotesi, comunque a mio parere quel bando faceva pena ed i risultati porteranno ad uno scontento per tutti i tifosi italiani.

Semmai dovesse vincere sky dubito che porteranno tutti i loro canali sul digitale....porteranno il calcio e magari qualche fox e qualche canale di cinema.... dove troverebbero lo spazio per portare tutto il bouquet sul digitale terrestre

infatti si parla di 5 canali, ed i restanti rimarrebbero sul satellite, la digital key sui loro decoder sistemerebbe il problema, mentre il 90% degli abbonati mediaset usa decoder di proprietà o cam, per i quali non esiste un tuner satellitare con chiavetta usb e molti di loro non sono dotati di antenna parabolica.
Resta il fatto che sky perderebbe una quota di abbonati che sul digitale terrestre non prende le frequenze TIMB, ma credo sia minima la quota persa.

Non c'entra nulla con la discussione (o forse sì?) ma anche io faccio della cross-promotion: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37450 :)
Grazie per l'informazione! Ma purtroppo subito l'entusiasmo va via a causa di questo messaggio
ytu9eqe9.jpg

EDIT: in realtà il messaggio esce quando vado su Rai Due o Rai Tre ma non se vado sui canali mediaset o quelli sky, quindi va bene così dai...mentre con mediaset registrando su Italia Uno mi fa andare dove voglio. Comunque va bene così dai.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per forza... la Digital-Key ha solo un tuner. E' impossibile registrare 2 programmi contemporaneamente del DTT

Grazie per l'informazione! Ma purtroppo subito l'entusiasmo va via a causa di questo messaggio
ytu9eqe9.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Semplicemente perchè il decoder ha un unico tuner DTT.

Puoi registrare un canale DTT e guardare un canale SAT
Puoi registrare un canale SAT e guardare un canale SAT