Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Come sempre ti arrampichi sugli specchi.
Lo hai detto tu che la lega farà in modo che sia una decisione irregolare.
Allora devi sempre fare la premessa.
io non mi devo arrampicare in niente e non decido io.. (purtroppo) comunque come te io sono abbonato sky, ho cercayo di riepilogare la situazione al momento.. (visto che mi interessa come finirá il tutto..) ;)

Repubblica dice : A+D a Mediaset, B a SKY.
ma poi non c'è la regola scritta da Proteasi che non si possono fare paytv prima dei 5 anni?

Esiste la legge Melandri....non è che si guardano solo i soldi.

La Legge Melandri dice che una PayTV non può avere i diritti TOTALI per TUTTE LE PIATTAFORME.
Con A+B sky non avrebbe nè i diritti totali, né i diritti per tutte le piattaforme (Internet è considerata una piattaforma e non è compresa in A e B) ;)

Tanto che anche Mediaset ha fatto offerte per entrambi... quindi ;)

il libero mercato, se offri di piú in un pacchetto prendi questo.. vuol dire che tenevi maggiormente al pacchetto b che a quello A. devi vederti D-max qualche volta :D
Ma le regole non impediscono di prendere 2 oggetti. Quindi se io ho fatto l'offerta più alta per 2 oggetti, li prendo entrambi (siccome la regolamentazione non me lo impedisce).

Se non mi consentono di farlo, io citando le leggi suddette posso ritirare la mia offerta o instaurare un processo giudiziario ;) Semplice.

Ma perché Sky ha fatto un'offerta così bassa per il pacchetto d?

Si parla di monopolio DI FATTO...E comunque è la Lega che decide come assegnare, il bando non dice da nessuna parte " VINCE CHI OFFRE DI PIU", si guardano vari parametri...

Possiamo star qua a discutere quanto vogliamo, qualunque scelta verrà fatta non sarà comunque mai credibile visto l'evidente conflitto di interessi che c'è tra Infront, Lega e una concorrente dell'asta. A Sky non sono stupidi e come ho già detto settimane fa il gruppo 21th Century Fox vive benissimo anche senza Sky Italia, non vogliono Murdoch nel mercato italiano? In attesa dei tanto agoniati arabi (aspetta e spera) potrebbe anche succedere che lo squalo saluta la compagnia con la Serie A e una bella fetta del mercato televisivo italiano che resta con le pezze al sedere. Far cadere sky significa tirarsi la zappa sui piedi. Questa storia non finira oggi e nemmeno tra qualche giorno.

Si parla di monopolio DI FATTO...E comunque è la Lega che decide come assegnare, il bando non dice da nessuna parte " VINCE CHI OFFRE DI PIU", si guardano vari parametri...
E nei parametri era presente il poter vincere A e B simultaneamente ;) Non era vietato nel regolamento dei diritti di Serie A e non è vietato nemmeno dalla legge Melandri :eusa_whistle:

E' da 30 anni che in Italia si fa di tutto per tenere in piedi Mediaset(basti ricordare dove dovrebbe trovarsi Rete4), quindi anche questa volta andrà a finire così

Il Bando della Lega Calcio è stato fatto per assegnare l'A+D in simultanea, non L' A+B ..o ancora non è chiaro?
Una delle 2 avrebbe avuto tutto il campionato , con l'esclusiva delle altre 12 squadre..
La soluzione A+b non viene proprio presa in considerazione pare

E' da 30 anni che in Italia si fa di tutto per tenere in piedi Mediaset(basti ricordare dove dovrebbe trovarsi Rete4), quindi anche questa volta andrà a finire così

Ovviamente ;)
Spero che sky si rifiuti di trasmettere completamente la Serie A... vuoi mettere che botta per la Lega perdere il partner di sempre che ti ha sempre riempito di soldi? ;)

Il Bando della Lega Calcio è stato fatto per assegnare l'A+D in simultanea, non L' A+B ..o ancora non è chiaro?
Una delle 2 avrebbe avuto tutto il campionato , con l'esclusiva delle altre 12 squadre..
La soluzione A+b non viene proprio presa in considerazione pare

Sta scritto da qualche parte che non si può? Prego, trovala :)

La verità è che si stanno inventando una regola a posteriori per favorire un competitor ;)

Ma poi dove andrebbe a finire la concorrenza se Sky prende tutti e due i pacchetti?
Ok i fan di sky che non aspettano altro, ma un minimio di oggettività dice che è preferibile ci sia concorrenza per tenere i prezzi livellati verso il basso.

Indietro
Alto Basso