Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Infatti, mi sembra che i presidenti di Serie A per far piacere ad uno stanno facendo uno sgarbo molto grave anzi gravissimo a chi ha dato loro la maggior parte dei soldi negli ultimi anni, se Sky decidesse di impuntarsi e lasciare a piedi le società di calcio, la serie A a partire dal 2015 sarà ridicola senza contare che in Europa sarà una disfatta totale. Con questa pagliacciata la serie A sta giocando con il fuoco e rischia di bruciarsi per bene.

Ma magari succedesse... MAGARI

Sky senza calcio? Fantascienza... anche perché senza A e senza CL perderebbe milioni di abbonati e rischierebbe il tracollo...

Ma sai che io non ne sarei così sicuro. Certo perderebbe 1mln-1,5mln di abbonati, ma non ci sarebbe nessun tracollo.

Vi piaccia o no, ma non tutti sono interessati solo ai 22 giocatori scarsi che popolano ogni partita di A :eusa_whistle: La gente abbonata sky ha anche altri interessi, come cinema e Serie Tv (moltissimi)

tribunale o no, io però ora costringerei Mediaset ad andare sul Sat...come fa senza pacchetto dtt? devono creare anche loro il decoder unico.

ho l' impressione che Sky aveva già pensato a questa ipotesi, visto l'accordo con Telecom e l'arrivo del decoder unico.

basta costringere mediaset a fare in modo che i propri canali di Premium che sono già sul Satellite li possano decriptare tutti coloro che hanno un abbonamento con loro.

Se fossi in Sky, qualora venga palesemente ladrata come sta accadendo, non solo non accetterei il pack DTT ma mon andrei nemmeno in tribunale: vogliono solo mangiargli i soldi e mediaset è favorita a prescindere...

Prenderei e andrei altrove, magari qualcuno in futuro si pentirà.

Vabbè ora non esageriamo che Sky vivrebbe tranquillamente senza calcio..

Sky non puo' avere i diritti sia sul sat , sia sul dtt. Inutile che insistete...Uno dei punti fermi della lega è privilegiare la concorrenza sul mercato....se danno tutto a sky, Mediaset muore( han detto pure loro nel comunicato, non ci sarebbe spazio per un'altra paytv sul mercato ) e poi al prossimo bando si presenta solo Sky...e a loro non conviene ovviamente questo ...E non conviene perchè Mediaset ha offerto tantissimo per il Pacchetto D e pareggiato l'offertadi Sky per A.

Sky fa bene a dire " ma noi abbiamo offerto di piu", ma l'assegnazione avviene guardando altre logiche anche.
Ripeto che hanno fatto un GROSSISSIMO autogol a lasciar perdere il Pack D. Inutile ora mettersi a piangere. Si sapeva che non potevano assegnare tutto a loro .

Credo che finirà cosi': Sky e Mediaset trasmetteranno tutta la serie A, con Sky che risparmierà dei soldi e Mediaset che paghera di piu'. Ma credo proprio che, avendo A+D, basti quello per scambiare e la Champions resta in mano a Mediaset e absta

Infatti, mi sembra che i presidenti di Serie A per far piacere ad uno stanno facendo uno sgarbo molto grave anzi gravissimo a chi ha dato loro la maggior parte dei soldi negli ultimi anni, se Sky decidesse di impuntarsi e lasciare a piedi le società di calcio, la serie A a partire dal 2015 sarà ridicola senza contare che in Europa sarà una disfatta totale. Con questa pagliacciata la serie A sta giocando con il fuoco e rischia di bruciarsi per bene.

Non capisco la lega , se Sky va in tribunale vince possibile che non se ne rendano conto

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Certo perdere 1,5 MLN di abbonati in pochi mesi sarebbe solo una passeggiata da prendere alla leggera :eusa_whistle: Con una media di 50€ ad abbonato ti ritrovi con meno 75.000.000€ al mese in entrata.:happy3:

Tornando seri, la realtà è che entro pochi mesi si metteranno tutti daccordo e firmeranno una valanga di carte con avvocati e notai :)

Le offerte sono vincolanti. Quindi non si possono ritirare. Certo si potrebbe arrivare alla situazione dove a Sky converrebbe appellarsi lei alla Melandri visto che non potrebbe partecipare all'asta per DTT....

Ma sai che io non ne sarei così sicuro. Certo perderebbe 1mln-1,5mln di abbonati, ma non ci sarebbe nessun tracollo.

Vi piaccia o no, ma non tutti sono interessati solo ai 22 giocatori scarsi che popolano ogni partita di A :eusa_whistle: La gente abbonata sky ha anche altri interessi, come cinema e Serie Tv (moltissimi)
Anche se son scarsi ci piace guardarli...e poi siamo tifosi di una propria squadra del cuore!!
Pero' concordo con te che il tracollo non ci dovrebbe essere,perche' Sky non e' solo sport....ha tanto tanto!
Staremo a vedre,ma la vedo brutta per i prossimi mesi nel complesso calcio.

Speriamo che entro il 30 giugno se ne sappia qualcosa di più,di solito l'1 luglio sia mediaset premium che sky, non hanno già presentato l'offerta televisiva per la nuova stagione? Sarà così anche quest'anno?

Sky se va in tribunale non vince, perchè una delle regole guida del bando è " La Lega privilegia la concorrenza sul mercato nell'assegnazione dei diritti" e si dice " Si assegna a chi offre di piuy', ma FERMO RESTANDO le linee guida"

Peccato che sono sugli 8W... posizione orbitale quasi opposta a Hotbird

eh lo so ma purtroppo li hanno messi li quindi io gli direi a mediaset "se vincete o rendete possibile la sintonizzazione dei canali a tutti sulle vostre frequenze oppure fate un decoder ibrido dtt/sat per ricevere i vostri canali"

Sky se va in tribunale non vince, perchè una delle regole guida del bando è " La Lega privilegia la concorrenza sul mercato nell'assegnazione dei diritti" e si dice " Si assegna a chi offre di piuy', ma FERMO RESTANDO le linee guida"

Guarda che anche Mediaset ha offerto per A+B

Indietro
Alto Basso