Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

non me ne intendo granché di calcio :D

ma dubito che si sappia quali saranno le squadre in Champions nelle stagioni 2015/2018

quindi mettersi a fare ragionamenti su "il tifoso di questo o di quello" é imbarazzante :D

Immagino un tifoso della Juve o del Napoli che deve scegliere se restare a Sky e vedere sola la Serie A o pagare uguale/meno a Mediaset per avere anche la Champions
Un GROSSO dilemma direi...:eusa_whistle:

Resto a Sky ma stai scherzando!
La CL me la vedo al bar!

E che senso ha per Mediaset perdere il pack di 12 squadre di cui tra l'altro era vincitrice?
Questo accordo va visto in ottica di futuro scambio CL-pack D?

Altrimenti la cosa non mi é chiara...

Nell'accordo c'è anche la CL 2015-18, mica sono deficienti a Sky...siamo seri. E quindi ci sarà anche la CL su MP quest'anno. Non vedo altre possibilità ragionevoli...
Sky non può stare senza CL per tre anni, dovrebbe chiudere la baracca. E poi se faceva ricorso avrebbe vinto di sicuro...

E che senso ha per Mediaset perdere il pack di 12 squadre di cui tra l'altro era vincitrice?

Tra gli altri, per la disponibilità economica. Non ci sono così tanti soldi dopo aver preso (e strapagato) la Champions 2015-18 ;)

Per cui hanno trovato un accordo con sky per la cessione del Pack... e inoltre in futuro si accorderanno anche per EL e CL.

Ci sono anche le coppe nell'accordo, solo che per quelle dovremo attendere credo una settimana o poco più. Intorno a metà luglio avremo l'ufficialità che tutti potranno vedere tutto

Nell'accordo c'è anche la CL 2015-18, mica sono deficienti a Sky...siamo seri. E quindi ci sarà anche la CL su MP quest'anno. Non vedo altre possibilità ragionevoli...
Sky non può stare senza CL per tre anni, dovrebbe chiudere la baracca. E poi se faceva ricorso avrebbe vinto di sicuro...
Sostanzialmente è così, anche se c'è qualche fanboy (di Premium, ma anche gli anti-Sky) che vuole credere al contrario:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Ci sono anche le coppe nell'accordo, solo che per quelle dovremo attendere credo una settimana o poco più. Intorno a metà luglio avremo l'ufficialità che tutti potranno vedere tutto

Non c'e' ancora nulla di ufficiale. Ma proprio nulla. Solo indiscrezioni

Mediaticamente i quotidiani stanno assumendo un atteggiamento che non mi piace. Tralasciando il fatto quotidiano anche gli altri parlano di "grandi" saldi per una mancata entrata di 130 MLN di €.

Ora con tutto il rispetto, ma questa SERIE A non vale assolutamente i 945 MLN che le 2 pay-tv pagheranno.

In ogni caso io preferisco una soluzione che in prospettiva vada a vantaggio dell'utilizzatore finale.

Mediaticamente i quotidiani stanno assumendo un atteggiamento che non mi piace. Tralasciando il fatto quotidiano anche gli altri parlano di "grandi" saldi per una mancata entrata di 130 MLN di €.

Ora con tutto il rispetto, ma questa SERIE A non vale assolutamente i 945 MLN che le 2 pay-tv pagheranno.

In ogni caso io preferisco una soluzione che in prospettiva vada a vantaggio dell'utilizzatore finale.
Straquoto ;)

Se così sarà, Mediaset perde 4 squadre rispetto agli anni scorsi, ma si vede che non interessa, sono le 8 big che portano incassi, evidentemente.

Indietro
Alto Basso