Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Non so se è stato già detto, ma aggiungo un particolare preso da TV SORRISI E CANZONI in edicola domani:
[...] Mediaset con il nuovo accordo arricchirà la sua "Diretta Premium", che garantisce la trasmissione simultanea degli incontri della domenica pomeriggio, con i telecronisti che si passano la linea per i gol e le azioni principali (un po' come in "Tutto il calcio minuto per minuto" in radio). Dal 2015, infatti, saranno coperti tutti i campi e non solo quelli delle squadre di cui Mediaset detiene i diritti. [...]

Bisognerebbe sempre indicare la stagione perchè 2015 non vuol dire niente :badgrin: Sta parlando del 2014-2015 o del 2015-2016 in avanti? ;)

Bisognerebbe sempre indicare la stagione perchè 2015 non vuol dire niente :badgrin: Sta parlando del 2014-2015 o del 2015-2016 in avanti? ;)
Sicuramente l'autore dell'articolo intendeva dalla stagione 2015-2016, anche se in ogni punto dice sempre "dal 2015". ;)

sarebbe una buona cosa la diretta premium di tutte le partite, con alcuni campi principali e altri che si collegano meno spesso, ma così le vedi tutte se la tua squadra del cuore ha giocato in anticipo o posticipo

io non capisco il sadismo di certi utenti. perché sperate che eurosport faccia saltare tutto? l'inciucio non sarà elegante ma se porta tutti a vedere tutto o certamente più di quanto avrebbero visto senza non vedo dove sia il problema per noi utenti

Perché parlano.di etova e fanno i conti n tasca alla propria paytv

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

io non capisco il sadismo di certi utenti. perché sperate che eurosport faccia saltare tutto? l'inciucio non sarà elegante ma se porta tutti a vedere tutto o certamente più di quanto avrebbero visto senza non vedo dove sia il problema per noi utenti

Forse per i tifosi di sky o mediaset....per noi non tifosi c'è solo da scegliere in base alle nostre esigenze o possibilità di spesa

Si tratta di due concetti diversi:

1) Alla domanda: sei contento di pagare meno possibile per vedere la serie A? La risposta ovvia è Si

2) Alla domanda: cosa ne pensi dell'eventualità che eurosport faccia causa alla lega per l'assegnazione dei diritti tv?
La mia risposta è: hanno tutte le ragioni del mondo di farlo per palese violazione delle modalità di assegnazione dei diritti (non rispetto del bando).

“Abbiamo fatto una battaglia con un gigante abituato a dominare – dice Pier Silvio Berlusconi – Noi non avremmo mai fatto una offerta per la Coppia dei Campioni in esclusiva se non fossimo stati portati a doverla fare, volevamo condividere la Coppa dei Campioni come al solito e ci hanno risposto di no e quel punto siamo passati.

Non so se è stato già detto, ma aggiungo un particolare preso da TV SORRISI E CANZONI in edicola domani:
[...] Mediaset con il nuovo accordo arricchirà la sua "Diretta Premium", che garantisce la trasmissione simultanea degli incontri della domenica pomeriggio, con i telecronisti che si passano la linea per i gol e le azioni principali (un po' come in "Tutto il calcio minuto per minuto" in radio). Dal 2015, infatti, saranno coperti tutti i campi e non solo quelli delle squadre di cui Mediaset detiene i diritti. [...]
Sarebbe bello, se ciò avvenisse già dall'inizio di questa stagione, ma credo che l'articolo facesse riferimento esclusivamente alla stagione 2015-2016!

Allora niente accordi per le coppe europee , ogni Network si tiene quello che ha fino al 2018.....Un Piersilvio categorico , dal pugno di ferro !

mah... io ci leggo il contrario, mi sembra più una minaccia che una affermazione, sta dicendo "guardate che se non scambiamo, come si è sempre fatto, ci teniamo l'esclusiva per tre anni"... :)

mah... io ci leggo il contrario, mi sembra più una minaccia che una affermazione, sta dicendo "guardate che se non scambiamo, come si è sempre fatto, ci teniamo l'esclusiva per tre anni"... :)

Sarebbe ora che le TV passassero dalle parole ai fatti . Se veramente Piersilvio mantenesse quello che afferma in questa intervista sarebbe da applausi !! :hello2:

Mediaset può davvero tenersi l'esclusiva della Champions? Certo, ha comprato i diritti quindi può.
Lo farà davvero? Per avere una risposta si dovrà aspettare.

Io da ultima ruota del carro quale mi ritengo penso che a Mediaset non siano così ingenui da credere che la Champions sposti addirittura centinaia di migliaia di abbonati. Qualche decina di migliaia, forse, ma credere di più è utopia.
Aggiungo che per sistemare il bilancio di Premium di abbonati in più ne servirebbe un milione e che si deve pure calcolare il numero di abbonati che perderanno con l'aumento dei listini. Ognuno è libero di raccontare e credere a ogni favola, ma fermo restando il pay per view delle singole gare, anche ad esempio via internet davvero pensa di stipulare nuovi abbonamenti per (bene che vada al tifoso italiano) 6 partite del girone?

Mediaset può davvero tenersi l'esclusiva della Champions? Certo, ha comprato i diritti quindi può.
Lo farà davvero? Per avere una risposta si dovrà aspettare.

Io da ultima ruota del carro quale mi ritengo penso che a Mediaset non siano così ingenui da credere che la Champions sposti addirittura centinaia di migliaia di abbonati. Qualche decina di migliaia, forse, ma credere di più è utopia.
Aggiungo che per sistemare il bilancio di Premium di abbonati in più ne servirebbe un milione e che si deve pure calcolare il numero di abbonati che perderanno con l'aumento dei listini. Ognuno è libero di raccontare e credere a ogni favola, ma fermo restando il pay per view delle singole gare, anche ad esempio via internet davvero pensa di stipulare nuovi abbonamenti per (bene che vada al tifoso italiano) 6 partite del girone?

Quanti abbonati sposti non so, ma per me sono molti, ALMENO sui 500.000.

Io penso che la Champions conti moltissimo e conti moltissimo anche per Sky, che senza CL avrebbe un pacchetto Sport di metà valore.

Per me si accorderanno, almeno per 2-3 anni, prossimo incluso. E' nell'interesse di entrambe le emittenti. Al di là delle parole...

Fermo restando che sono abbonato MP, per me lo scambio è già fatto. Non posso pensare che Sky non lo abbia posto come vincolo.
Tra l'altro Piersilvio si contraddice quando afferma che mai avrebbero pensato alla CL in esclusiva, se ci fosse stato un accordo di scambio come sempre fatto. Dice che si sono difesi. E poi anche aumentando di 3000000 abbonati - numero francamente assurdo- in tre anni non ripaga nemmeno la metà della spesa dei diritti.

Imopen, non so tu a chi sia abbonato, ma tu cambieresti operatore per la sola Champions?

Io sono un tifoso che paga anche le amichevoli in ppv, ma non tornerei a Mediaset per la sola CL. E con un rapido sondaggio presso familiari e conoscenti abbonati a SKY so che nessuno lo farà. Si troverà una soluzione alternativa semplicemente.

Inoltre, proprio in un'ottica di allargamento degli introiti di MP, pensi sia più probabile l'esclusiva sul DTT o al più una visione in opzione su SKY?

Resto dell'idea che alla fine uno scambio ci sarà, ma la stupidità dell'intera vicenda è quanto meno evidente, perché o si fa come altrove con tutti i contenuti su tutte le piattaforme (anche in option), oppure si punta come già in passato a creare la concorrenza tra due operatori, concorrenza che vuol costringere al doppio abbonamento. E' una storia già vista, uno dei due affonda. Ma come già detto, la storia non insegna nulla.

Indietro
Alto Basso