Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Va bene
Io ho solo detto come funziona la Firestick
Ho preso la primissima appena uscita, e poi la prima 4K ed ho in uso ancora quella.
Se magari dico differenze o inesattezze, posso imputarlo a quello se ormai tutti avete modelli più recenti.

Per quanto mi riguarda ha sempre funzionato tutto come già detto.
Sì ok, in Stand-by ci va anche da sola dopo tot tempo, ma era assodato e scontato.

Se tu vuoi spegnere il televisore, mentre sei in visione di un contenuto su app tramite Firestick, ok liberissimo... ma poi funziona così come già detto.

Altri dispositivi dipende magari, dai dispositivi stessi o che ne so io, non è detto.
Ad esempio ho anche un Tv Samsung con app PrimeVideo, è capitato in passato mentre guardavo qualcosa di premere per sbaglio un tasto del telecomando che facesse uscire di botto tornando alla visione del canale digitale terrestre.
Premo tasto PrimeVideo del telecomando, e mi ritrovo nel tal contenuto che guardavo in pausa dove c'è stata interruzione.
Mi pare simile o identico a quel che succede con Firestick.

La fonte e relative impostazioni con Cec c'entrano eccome, se non è collegata li o sono disattive, non direi proprio che tv si riaccende su Firestick

Magari ci capiamo male, comunque ho solo detto come funziona il tutto per la mia esperienza.
1- siamo in discussione firestick non di altro
2- come dici tu “sono uscito per sbaglio poi sono rientrato subito” esatto,esattamente come ho detto io e xche hai detto diversamente prima? se si rientra nel giro di pochi secondi ok ci si ritova li , altrimenti dopo 35 minuti come il tempo del test , l app sara ricaricata da zero.
3- ripeto pet la terza volta che la fonte e il cec non centrano niente..o meglio è gia stato specificato che siamo in modalita cec ma che comunque non incide su cio che viene RIPRODOTTO dal box (firestick)
4 - il fatto è che siccome siamo in un forum di appassionati..e sicuramente sbaglio io..mi aspetto sempre cose dette con cognizione di causa ma se dici con una pergamena di 40 righe 10 cose e 9 non centrano praticamente niente o sono palesemente inesatte..poi soprattutto al di la se giuste o sbagliate come sono dette sembra dici la bibbia..dillo magari in maniera piu moderata tipo “per quel che ho capito io..” , “vi risulta che”..dai non per altro ma perche se no cosi si troncano le discussioni..io ho portato test domande e possibili risposte non verita assolute da saccente..a meno che ma non mi sembra il tuo caso visto quel che hai scritto di avere una conoscienza superiore della materie e portare quindi risposte certe o provate (o almeno giu di li) a chi ne chiede..poi oh ognuno è libero di scrivere cio che vuole

Io aspetto sempre qualcuno che analizzi e sperimenti con me per capirci qualcosa di piu sull argomento..per esempio???..chi ha la firestick che non controlla la tv quindi senza cec ma sempre alimentata a corrente..quindi spegnendo solo la tv con il telecomando tv se ripete il mio test che succede??

Scalda comunque semplicemente perché non è spenta ma in modalità risparmio energia, il consumo è comunque irrisorio quindi il calore non deve spaventarvi
No certo sul fatto che non si spenga completamente ( e quindi scaldi ) siamo tutti concordi e consapevoli.
Ma quindi secondo te e una volte spenta con la tv entra n modalita standby/risparmio energia??
Se si è senzazione ho hai dati/argomentazioni per cui dici cio??

Ultima modifica:
Aggiornamento:
Senza farlo apposta ero sulla schermata di un film ma se senza farlo partire e mi sono dovuto allontanare una mezzora scarsa..al mio rietorno la firestick era spenta o piu correttamente in standby (schermo tv nero)..
quindi che sia che rlleva inattivita (schermata fissa non partita la riproduzione contenuto) o che come nel test da me precedentemente svolto capti che venga schiacciato il pulsante di spegnimento sul telecomando oppure che non ci sia cambiamento nel flusso dati internet o altro..
È ASSODATO AL 100% che la firestick non si spegne del tutto ma che sicuramente HA UN AUTOMATICO AUTO STANDBY RISPARMIO ENERGETICO e che quindi in questo stato essendo una piccola chiavetta il suo consumo è paragonabile ad un box o decoder (sky per esempio) in spegnimento effettivo (led rosso)

Ultima modifica:
Aggiornamento:
Senza farlo apposta ero sulla schermata di un film ma se senza farlo partire e mi sono dovuto allontanare una mezzora scarsa..al mio rietorno la firestick era spenta o piu correttamente in standby (schermo tv nero)..
quindi che sia che rlleva inattivita (schermata fissa non partita la riproduzione contenuto) o che come nel test da me precedentemente svolto capti che venga schiacciato il pulsante di spegnimento sul telecomando oppure che non ci sia cambiamento nel flusso dati internet o altro..
È ASSODATO AL 100% che la firestick si non si spegne del tutto ma che sicuramente HA UN AUTOMATICO AUTO STANDBY RISPARMIO ENERGETICO e che quindi in questo stato essendo una piccola chiavetta il suo consumo è paragonabile ad un box o decoder (sky per esempio) in spegnimento effettivo (led rosso)
in standby non è mai spenta del tutto dato che la connessione rimane sempre attiva....se la metti in ibernazione si spegne del tutto ma si riaccende in automatico dopo 48 ore circa quindi possiamo dire con cerrtezza che sono proprio fatte per rimanere sempre operative :D

Più che grossetto, in stampatello, che equivale ad urlare, e non siamo sordi ;)
Appunto..il grossetto serve anche a fissare dei punti importanti..mha?!?..sordi magari no ma che troppi non leggano bene con attenzione il dubbio ogni tanto mi viene..

Ultima modifica:
Appunto..il grossetto serve anche a fissare dei punti importanti..mha?!?..sordi magari no ma che troppi non leggano bene con attenzione il dubbio ogni tanto mi viene..
beh anche tu sei andato avanti per giorni con questa cosa, che si sa da sempre che funziona così

beh anche tu sei andato avanti per giorni con questa cosa, che si sa da sempre che funziona così
L ho chiesto..piu volte..non mi ha risposto nessuno..
ho cercato nelle pagine precedenti si qualche info un po buttate li alla veloce ma nessuna “prova su strada” concreta che potesse dare qualche solida certezza in piu..
Cavolo soprattutto è un gran peccato che visto che lo sapevi avresti potuto spiegarmelo cosi avrei risparmiato 3,4gg di 3,4 messaggi ti avrei ringraziato..
grazie comunque per la tua collaborazione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso