Forse si le tue 2 prime righe potrebbero essere la verita (anche se ce la questione dall assistenza amazon che dice che dopo 20 minuti di inutilizzo si entra in auto su standby) ma per il resto stai dicendo una serie di inasettezze e ti spiego perchè..a un box che sia firestick playstation appletv decodersky o quello che vuoi non gli interessa se sono o non sono collegate alla tv per erogare il loro contenuto..edit se collego ps4 alla tv faccio partire un film e spengo SOLO la tv quando riaccendo la tv il film è continuato mica sè messo in pause e andato alla scheda da solo..poi dici la fonte della tv..la fonte non centra niente con questo discorso è logico che firestick se è collegata a quella fonte la ritroverai a quella fonte nessuno lha mai staccata..poi dici in caso spegnete a brutto muso (e non è questo il caso visto che hai appena dettao che cosi firestick non si spegne e nemmeno va in standby) ci si ritrova li nelle app?..Ma dovè?..per ritornare nell esatto punto delle app devi uscire e rientrare nel giro di pochissimo altrimenti si riparte dalla home..l inica cosa esatta che hai detto è che firestick non si spegne se non staccandola dalla corrente ma su questo siamo gia tutti daccordo e nessuno ha mai detto il contrario..a proposito è staccando un apparecchio dalla corrente che si definisce chiusura anomala non schiacciando il tasto home che è una funzione normalissima
Va bene
Io ho solo detto come funziona la Firestick
Ho preso la primissima appena uscita, e poi la prima 4K ed ho in uso ancora quella.
Se magari dico differenze o inesattezze, posso imputarlo a quello se ormai tutti avete modelli più recenti.
Per quanto mi riguarda ha sempre funzionato tutto come già detto.
Sì ok, in Stand-by ci va anche da sola dopo tot tempo, ma era assodato e scontato.
Se tu vuoi spegnere il televisore, mentre sei in visione di un contenuto su app tramite Firestick, ok liberissimo... ma poi funziona così come già detto.
Altri dispositivi dipende magari, dai dispositivi stessi o che ne so io, non è detto.
Ad esempio ho anche un Tv Samsung con app PrimeVideo, è capitato in passato mentre guardavo qualcosa di premere per sbaglio un tasto del telecomando che facesse uscire di botto tornando alla visione del canale digitale terrestre.
Premo tasto PrimeVideo del telecomando, e mi ritrovo nel tal contenuto che guardavo in pausa dove c'è stata interruzione.
Mi pare simile o identico a quel che succede con Firestick.
La fonte e relative impostazioni con Cec c'entrano eccome, se non è collegata li o sono disattive, non direi proprio che tv si riaccende su Firestick
Magari ci capiamo male, comunque ho solo detto come funziona il tutto per la mia esperienza.