Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Lasciarla connessa ma distaccata dalla rete non ha molto senso e infatti non lo si può fare. Se provate ad accedere alla Stick senza connessione, non arriva nemmeno alla Home, chiede la connessione. A sto punto credo sia logico staccare solo l'alimentazione. Non farei stacca/Attacca dalla hdmi...
Io l'ho connessa alla porta usb della tv, in modo che si spenga quando spengo la televisione

Buongiorno, ho comprato la fire stick approfittando dello sconto, funziona benissimo! Peccato che sul mio vecchio plasma panasonic l'immagine risulta zoommata e non c'è verso con i comandi della tv di sistemare questo problema, conoscete qualche sistema per risolvere la situazione?
Inoltre vorrei fare una considerarione; se uno acquista la fire stick lo fa perché non ha una tv smart e allora perché non mettere una sorta di calibrazione manuale che sarebbe molto utile per i televisori un po' vecchiotti come il mio che tralaltro si vede molto meglio di certi lcd in circolazione.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Buongiorno, ho comprato la fire stick approfittando dello sconto, funziona benissimo! Peccato che sul mio vecchio plasma panasonic l'immagine risulta zoommata e non c'è verso con i comandi della tv di sistemare questo problema, conoscete qualche sistema per risolvere la situazione?
Inoltre vorrei fare una considerarione; se uno acquista la fire stick lo fa perché non ha una tv smart e allora perché non mettere una sorta di calibrazione manuale che sarebbe molto utile per i televisori un po' vecchiotti come il mio che tralaltro si vede molto meglio di certi lcd in circolazione.

Purtroppo lo stesso problema si presenta se collego il notebook alla porta HDMI di un vecchio plasma panasonic...dipende dalla TV e non credo ci sia modo di risolvere, se non cambiando la TV (lo so che è un paradosso ma è così). Ho smanettato non poco sulle impostazioni della tv, ma senza successo. E' proprio la porta HDMI che riconosce in modo errato la periferica collegata.

Ultima modifica:
Non riesco a scaricare Dazn per poterlo provare :crybaby2:

quando clicco su scarica mi esce scritto che devo inserire la fatturazione dell'email per completare l'account...

ma se inserisco il metodo di pagamento non è che si prendono qualche euro?

spero tanto che mi potete chiarire,altrimenti non posso scaricare nulla :(

quando clicco su scarica mi esce scritto che devo inserire la fatturazione dell'email per completare l'account...

ma se inserisco il metodo di pagamento non è che si prendono qualche euro?

spero tanto che mi potete chiarire,altrimenti non posso scaricare nulla :(

Per scaricare sullo store amazon occorre un metodo di pagamento e la comunicazione della propria residenza.
Per evitare che scarichi qualcosa a pagamento puoi impostare il pin sulla firetv

Io non ho dovuto inserire alcun dato della mia utenza Amazon, come se avesse già in memoria i dati. Dazn non ricordo se l'ho scaricata o se era già presente...messe le credenziali è partita regolarmente.

Scusa se te lo chiedo, lo zoom è tanto? Ho un plasma del 2010 e non mi dà problemi

Scusa se te lo chiedo, lo zoom è tanto? Ho un plasma del 2010 e non mi dà problemi

Credo si presenti con Tv ancora più datate. Purtroppo non è una questione di zoom, perché anche provando a rimpicciolire l'immagine a schermo, questa rimane tagliata (perlomeno questo mi capita collegando notebook a tv, suppongo la stessa cosa capiti con Fire Stick).

Credo si presenti con Tv ancora più datate. Purtroppo non è una questione di zoom, perché anche provando a rimpicciolire l'immagine a schermo, questa rimane tagliata (perlomeno questo mi capita collegando notebook a tv, suppongo la stessa cosa capiti con Fire Stick).
Per questo chiedevo di quanto tagliava. Se taglia un pezzetto di tutti e 4 i lati basta regolare l'overscan. Per lo meno a me fa così

Non lo so, le condizioni sono qui: https://www.amazon.it/b/ref=s9_acss_bw_cg_RICSTDTM_1a1_w?node=15973809031&pf_rd_m=A2VX19DFO3KCLO&pf_rd_s=merchandised-search-1&pf_rd_r=MKEQN3PW5ETK8NHTC2V1&pf_rd_t=101&pf_rd_p=3301eff0-c432-42f4-88c2-f259729ad77d&pf_rd_i=13829824031

Puoi comunque chiedere in chat di Amazon o farti contattare da loro telefonicamente.

Da quello che leggo lo sconto è valido sulla PRIMA Ricarica in Cassa, quindi se hai già utilizzato questo servizio non credo ti spetti lo sconto.

Fire stick TV e tra i prodotti esclusi dalla promozione possibile che qualcuno lo ha acquistato?

Io l'ho connessa alla porta usb della tv, in modo che si spenga quando spengo la televisione

Ma quello che voglio io è che non sia connessa per forza anche quando qualcuno vede la tv in un canale del digitale.

Se sto vedendo ad esempio, canale 5 o italia1 ecc, non voglio che sia connessa perchè magari nel frattempo a casa qualcuno sta vedendo al pc qualcosa in streaming o peggio gioca online.
Quindi se staccarla dall'alimentazione la disconnette dalla rete faremo cosi, senza staccarla dall'HDMI.

A quanto abbiamo capito, se su HDMI ma senza corrente elettrica non funziona visto che l'hdmi non alimenta al contrario dell'usb no?

Ultima modifica:
Ma quello che voglio io è che non sia connessa per forza anche quando qualcuno vede la tv in un canale del digitale.

Se sto vedendo ad esempio, canale 5 o italia1 ecc, non voglio che sia connessa perchè magari nel frattempo a casa qualcuno sta vedendo al pc qualcosa in streaming o peggio gioca online.
Quindi se staccarla dall'alimentazione la disconnette dalla rete faremo cosi, senza staccarla dall'HDMI.

A quanto abbiamo capito, se su HDMI ma senza corrente elettrica non funziona visto che l'hdmi non alimenta al contrario dell'usb no?

Ribadisco: se vuoi star sicuro stacca l'alimentazione.

ma che te frega se è connessa ??? :) io la tengo connessa da un anno anche se non è in uso e non è mai successo nulla ! Relax non si sfonda !

in stand by sta comunque collegata alla rete
l'utente disse che hanno in casa ADSL da 7mb circa, e non voleva che la Stick, se non utilizzata per la visione, inficiasse altre operazioni famigliari quando usano internet
come ti hanno detto basta scollegarla dalla corrente, la puoi lasciare alla presa HDMI del tv

@Yirath : io come rete sono messo come te, la Stick ce l'ho comunque sempre attaccata
durante il giorno usiamo computer, smartphone, quando capita la Playstation, c'è il decoder Sky Q Black sempre connesso
per le varie app della Stick si può disattivare l'aggiornamento automatico nelle Impostazioni
l'unica cosa che rimane che farebbe da sola sono gli aggiornamenti della Stick stessa, ma capitano di rado
comunque come detto basta scollegarla dalla corrente e sei a posto

Indietro
Alto Basso