Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Io ho 2 fire stick "base" senza telecomando Alexa, però possiedo 2 dispositivi Echo.
Posso utilizzare i dispositivi Echo per governare una stick? Del tipo, ho una coppia stick/echo in salone ed un'altra in cucina e vorrei che ogni echo governasse la "sua" stick, si può fare? Grazie.

Io ho 2 fire stick "base" senza telecomando Alexa, però possiedo 2 dispositivi Echo.
Posso utilizzare i dispositivi Echo per governare una stick? Del tipo, ho una coppia stick/echo in salone ed un'altra in cucina e vorrei che ogni echo governasse la "sua" stick, si può fare? Grazie.

mi accodo alla domanda, avendo firestick ed echo dot nella stessa stanza :lol:
se c'è il modo, per ora non l ho ancora capito....

Mi chiedo francamente quale sia l'utilità di acquistare la versione 4K.
Teoricamente, oggi, tutti i dispositivi 4K hanno il loro OS con tutte le applicazioni necessarie, presenti sulla FIRE, Prime video compreso.
Diverso il discorso sui FHD, molti televisori sono sprovvisti di parte Smart

mi accodo alla domanda, avendo firestick ed echo dot nella stessa stanza :lol:
se c'è il modo, per ora non l ho ancora capito....

sicuramente sì, vendono apposta anche l'accoppiata con il dot e lo scrivono anche sulla pagina amazon del prodotto. Devo però ancora provare

Mi chiedo francamente quale sia l'utilità di acquistare la versione 4K.
Teoricamente, oggi, tutti i dispositivi 4K hanno il loro OS con tutte le applicazioni necessarie, presenti sulla FIRE, Prime video compreso.
Diverso il discorso sui FHD, molti televisori sono sprovvisti di parte Smart

oggi serve a tutti quelli con un 4k più vecchio che così non devono cambiare televisore (ce ne sono anche di non smart tra l'altro, oltre a quelli non aggiornati), domani questa o le nuove versioni serviranno magari a tanti altri visto che la parte smart di una tv è la prima cosa ad invecchiare. Di certo la versione FHD aveva più persone interessate ed in fatti è stata la prima che hanno venduto

Mi è arrivato il nuovo telecomando alexa voice remote associato e chiamato amazon e mi hanno confermato che per far funzionare i tasti nuovi quelli del volume alza abbassa silenzia e quello del on/off ci vuole la firestick nuova 4k io con quella vecchia devo sperare in un futuro aggiornamento. Funge solo il tasto microfono e quelli che ci sono anche nel telecomando vecchio

Mi è arrivato il nuovo telecomando alexa voice remote associato e chiamato amazon e mi hanno confermato che per far funzionare i tasti nuovi quelli del volume alza abbassa silenzia e quello del on/off ci vuole la firestick nuova 4k io con quella vecchia devo sperare in un futuro aggiornamento. Funge solo il tasto microfono e quelli che ci sono anche nel telecomando vecchio

Beh ma allora dovrebbero specificarlo durante la messa in vendita...

Grazie dell'informazione.
In effetti, anche usando l'app FireTv, con i comandi vocali si possono fare solo le cose che si fanno con il telecomando! Ad es. non si può nemmeno alzare/abbassare il volume! Non è quindi un problema di dispositivo che impartisc l'ordine (telecomando oppure smartphone), ma un problema di Firestick! Dite che si possa risolvere con un aggiornamento firmware? Ma conviene ad amazon farlo? Lo avrebbe già fatto imho...

A chi dice che non serve la 4K, non ha uno smart tv con app pietose come quelle che io sul mio Sony 47" smart (non android) che nemmeno si aggiornano! O addirittura nemmeno ci sono, vedi DAZN...

Devi installare sullo smartphone l'app FireTV e poi il tuo cell diventa un telecomando (via wifi) con comandi vocali.
Non è precisissimo come il telecomando.
Es. ho fatto una prova dopo aver visto la recensione di Andrea Galeazzi, chiedendo dalla home page della Firestick "video di Andrea Galeazzi" e mi ha mostrato i viedo di checco zalone più altro. Prova fatta un sacco di volte. Però per il resto funziona ed è a costo zero :)
Ottimo il nuovo firmware.
Grazie infinite per il definitivo chiarimento. :)

Grazie infinite per il definitivo chiarimento. :)
Figurati!
Anche le ip-cam funzionano bene, cioè col comando vocale (io ho provato da smartphone, perchè non ho il telecomando evoluto) attraverso la Firestick puoi visualizzare sul Tv chi c'è in giardino :D

Qualcuno ha sperimentato l'accoppiamento via BT della Firestick con l'Echo Dot? Io a parte indirizzare l'audio sul Dot non ho ottenuto...

Grazie dell'informazione.
In effetti, anche usando l'app FireTv, con i comandi vocali si possono fare solo le cose che si fanno con il telecomando! Ad es. non si può nemmeno alzare/abbassare il volume! Non è quindi un problema di dispositivo che impartisc l'ordine (telecomando oppure smartphone), ma un problema di Firestick! Dite che si possa risolvere con un aggiornamento firmware? Ma conviene ad amazon farlo? Lo avrebbe già fatto imho...

A chi dice che non serve la 4K, non ha uno smart tv con app pietose come quelle che io sul mio Sony 47" smart (non android) che nemmeno si aggiornano! O addirittura nemmeno ci sono, vedi DAZN...

Prego, e per chi ha la firestick basic consiglio per ora di non acquistarlo e quasi imbarazzante tenere premuto il pulsante mic per impartire ad alexa pausa riproduci etc. e non gli esegue nemmeno tanto bene purtroppo io speravo funzionassero proprio quelli del volume e curioso di vedere se si spengeva definitivamente sta benedetta firestick. Comunque godiamocela che da ieri è migliorata tanto.

Però ho notato già qualcosa che non va

Ad esempio ieri ho usato twitch, poi ho chiuso app (in realtà non si chiude, si va semplicemente indietro).

Dopo qualche ora sono andato di nuovo su twitch, ma ho notato che non c’era più l’animazione di apertura app, ma mi si apriva direttamente visualizzando la home a come era 1 secondi prima di chiudere app. Per aggiornare la home ho dovuto cliccare sul tasto home.

Prego, e per chi ha la firestick basic consiglio per ora di non acquistarlo e quasi imbarazzante tenere premuto il pulsante mic per impartire ad alexa pausa riproduci etc. e non gli esegue nemmeno tanto bene purtroppo io speravo funzionassero proprio quelli del volume e curioso di vedere se si spengeva definitivamente sta benedetta firestick. Comunque godiamocela che da ieri è migliorata tanto.
Io appena cala di prezzo (29,90?!?!?) prendo la 4K, perchè mi serve su un Tv FullHD.
La basic è su un altro Tv che non è nemmeno smart.

Prova a vedere nelle impostazioni della Fire Stick, dove si associano i telecomandi e gli altri dispositivi.

Il televisore diventa una sorta di echo show cioè gli chiedi che tempo fa ti fa vedere il grafico gli chiedi come stai ti fa vedere la risposta scritta sulla tv mentre ti risponde a voce insomma per 10 euro teniamoci il telecomando.
Per quanto riguarda i tasti volume accensione e spegnimento si deve associare la tv quindi FUNZIONA tutto, scusate per quanto detto in precedenza.

Ultima modifica:
Figurati!
Anche le ip-cam funzionano bene, cioè col comando vocale (io ho provato da smartphone, perchè non ho il telecomando evoluto) attraverso la Firestick puoi visualizzare sul Tv chi c'è in giardino :D

Qualcuno ha sperimentato l'accoppiamento via BT della Firestick con l'Echo Dot? Io a parte indirizzare l'audio sul Dot non ho ottenuto...

Come hai fatto ad associare l'ip camera ad alexa sulla stick? Grazie.

L'avevo già integrata con Alexa su Echo Dot, una volta installata l'app FireTv su smartphone, accetta i comandi vocali che riguardano la cam. Tutto qua.
Esatto, è proprio il passaggio di integrare Alexa su Echo Dot. Deve essere previsto proprio dalla cam oppure si possono fare su tutte?

Indietro
Alto Basso