Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho provato con varie app, ma non riesco a capire.Eppure è una delle funzionalità più pubblicizzate del nuovo aggiornamento

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ho provato con varie app, ma non riesco a capire.Eppure è una delle funzionalità più pubblicizzate del nuovo aggiornamento

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

da quanto ne so io è utilizzabile solo per alcune app
ad esempio per il monitoraggio della telecamere di sicurezza e similari; un picture in picture per le varie app di intrattenimento streaming è da escludere

Un consiglio, sono in procinto di passare a Now. Quindi mi serve una Fire Stick da mettere nella mia TV che non è più molto recente e ha una parte smart che fa pena.
Mi serve la Stick per Now, Prime Video, Dazn e Netflix.

Vedo che c'è la nuova Stick full HD che uscirà a breve, ho visto che c'è anche il modello vecchio 4k, ma non avendo una TV 4k e non avendo interesse a fare abbonamenti con il 4K mi sembra inutile. Probabilmente spenderei 20€ in più per niente

Io sarei orientato sulla nuova Stick 2021, in uscita a metà aprile. È la scelta giusta (non ho mai avuto una Stick, quindi non saprei)?

Per me è assolutamente fondamentale che si veda bene il calcio, le serie TV (soprattutto Netflix e prime) e film. Ovviamente è importante che si comporti bene anche con Now e che abbia tutte le app che ho citato (se c'e pure YouTube tanto meglio).

Mi piacerebbe ci fosse anche la nuova piattaforma Mediaset, quella che trasmetterà la Champions.

Aggiungo che ho la fibra ftth Tiscali, quindi i vari servizi streaming ad oggi li vedo molto bene (uso Sky q che però appunto non avrò più perché passo a Now)

Un consiglio, sono in procinto di passare a Now. Quindi mi serve una Fire Stick da mettere nella mia TV che non è più molto recente e ha una parte smart che fa pena.

Vedo che c'è la nuova Stick full HD che uscirà a breve, ho visto che c'è anche il modello vecchio 4k, ma non avendo una TV 4k e non avendo interesse a fare abbonamenti con il 4K mi sembra inutile. Probabilmente spenderei 20€ in più per niente

Io sarei orientato sulla nuova Stick 2021, in uscita a metà aprile. È la scelta giusta (non ho mai avuto una Stick, quindi non saprei)?

Per me è assolutamente fondamentale che si veda bene il calcio, le serie TV (soprattutto Netflix e prime) e film. Ovviamente è importante che si comporti bene anche con Now e che abbia tutte le app che ho citato (se c'e pure YouTube tanto meglio).

Mi piacerebbe ci fosse anche la nuova piattaforma Mediaset, quella che trasmetterà la Champions.

Aggiungo che ho la fibra ftth Tiscali, quindi i vari servizi streaming ad oggi li vedo molto bene (uso Sky q che però appunto non avrò più perché passo a Now)

Se non hai nessuna intenzione di fruire di contenuti 4k prendi tranquillamente la nuova full hd che avrà un hardware praticamente identico alla 4k con la sola esclusione della possibilità di visione dei contenuti, appunto, in 4k.

Al momento le migliori app di intrattenimento streaming sono disponibili (netflix, ovviamente prime, disney plus, infinity, dazn e da poco c'è anche l'app ufficiale NOW).

Puoi anche scaricare Kodi tramite app store di terze parti ed utilizzare come media center.

Io non ho mai avuto problemi di visione se non per eventuali problematiche legate però alle singole app (talvolta capita che dazn faccia i capricci ma questo, si sa, dipende da dazn).

Per qualità prezzo è un prodotto che consiglio.

Ti consiglio anche di monitorare il sito amazon perchè spesso le trovi in offerta; ad esempio io a novembre 2020 ho preso la 4k a 34,99. A questo prezzo è un assoluto best buy.

Grazie, prenderò quella nuova! È quella che rispecchia le mie esigenze. Ma quindi si possono anche scaricare e installare app? Questo non lo sapevo, pensavo si potessero usare solo le app preinstallate. Ottima cosa!

Il telecomando ha anche i comandi vocali, vero?

Per il resto sto cercando di capire come va collegata alla TV, praticamente la inserisco nella presa HDMI della TV e poi la collego alla presa di corrente, se non ho capito male. Sotto la TV ho una ciabatta con bottone che spengo di notte, quindi eventualmente posso collegarla lì così di notte resta spenta

Riguardo a Kodi, ne ho sentito parlare spesso ma non ho la minima idea di cosa e a cosa serva. Dovrò studiarmela :D

Se non hai nessuna intenzione di fruire di contenuti 4k prendi tranquillamente la nuova full hd che avrà un hardware praticamente identico alla 4k con la sola esclusione della possibilità di visione dei contenuti, appunto, in 4k.
L'hardware è quasi lo stesso ma ricordiamo sempre che la 4K è l'unica che ha 1.5GB di ram, le altre, anche se più nuove ne hanno solo 1, giusto per completezza

A quanto mi risulta la 4k supporta Dolby vision e ha 1,5 gb di ram, mentre la nuova stick (3^ generation) non lo supporta e ha 1 solo gb di ram. Ora, premesso che io ho solo la 4k e quindi non posso fare confronti, secondo me per l'assenza di dolby vision pazienza, ma il mezzo gb di ram in piu' in certi contesti potrebbe fare la differenza tra una visione buona e una scattosa. Per 15 o 20 euro di differenza io valuterei seriamente la 4k, magari da prendere quando e' in offerta

Se ti servono solo quelle app potrebbe andare bene anche la Stick di now TV.
Se prendi la firestick (anche quella 4k) ti passerà la voglia di guardare lo sport di now TV e di dazn,immagini poco fluide e scattose perché sono proprio le app di now TV e dazn che gestiscono male su quel dispositivo il frame rate di 50 fps degli eventi sportivi.
Dopo questo mio post sicuramente ci sarà qualche utente fan boy della fire Stick che scriverà che le immagini degli eventi sportivi di dazn e now TV di vedono bene,fluide e non scattose.
Naturalmente tu sei libero di fare quello che vuoi ,ci mancherebbe.

Sì, ho visto che c'è anche la now Stick. Anzi, ero tentato perché con 30€ ti danno la Stick+6 mesi di cinema o entertainment. Quindi sarebbe ottimo

Però mi frenano alcune cose, intanto il fatto che potrebbero togliere l'app Dazn. E poi leggendo qualche recensione alcuni ne parlano così così.

Non esiste una “nuova” fire stick 2021.
Come hardware la 4K attuale sarà sempre la migliore (Cube escluso).
Quella che uscirà ad aprile è sempre la fire stick di 3a generazione (non 4K), ma che sarà venduta con il nuovo telecomando.

Non esiste una “nuova” fire stick 2021.
Come hardware la 4K attuale sarà sempre la migliore (Cube escluso).
Quella che uscirà ad aprile è sempre la fire stick di 3a generazione (non 4K), ma che sarà venduta con il nuovo telecomando.

ah ok, credevo che avessero adeguato la parte hardware

Pensavo fosse un nuovo modello, errore mio!

Quindi diciamo che la versione 4k è migliore? Aldilà del 4k in sè che a me non serve, alla fine tra le due ci sono 20€ di differenza (39,99 quella full hd, 59,99€ quella 4k). Di sicuro io voglio una chiavetta da tenere per un bel pò di tempo, veloce, fluida e che si connetta bene al wifi

se non passi molto tempo a scorrere i menù dei servizi streaming non noterai scattosità neanche sulla lite.
non dimenticare che costa veramente un prezzo ridicolo. se invece vuoi una buona resa video...pare sia migliore la appletv che costa 10 volte tanto:lol:

Pensavo fosse un nuovo modello, errore mio!

Quindi diciamo che la versione 4k è migliore? Aldilà del 4k in sè che a me non serve, alla fine tra le due ci sono 20€ di differenza (39,99 quella full hd, 59,99€ quella 4k). Di sicuro io voglio una chiavetta da tenere per un bel pò di tempo, veloce, fluida e che si connetta bene al wifi

Io quando presi la 4K aspettai che la mettessero a €39, poi avevo anche un buono da €5.
Io non ho TV 4K, però quando devo fare una spesa preferisco sempre aspettare e puntare al prodotto migliore, sempre in base al mio budget. Non mi sono mai pentito. Come prestazioni è ottima.
Ovviamente anche la versione NON 4K di 3a generazione è altrettanto valida.

si che poi con l'utilizzo che ne faccio io, giusto con quelle 4 app, anche la full hd potrebbe bastarmi

Il modello 2021 della firestick 4k presente su amazon australia ha il bluetooth 5.0, big upgrade!!

si che poi con l'utilizzo che ne faccio io, giusto con quelle 4 app, anche la full hd potrebbe bastarmi
e comunque molto dipende dallo sviluppatore. ad esempio quella disney è quella che scatta + facilmente...quella di netflix ormai viaggia da sola almeno per quanto mi riguarda ho notato questo.

Disney+ non credo la utilizzerò, magari proverò ad abbonarmi per un mese, poi basta. Altrimenti ho troppe cose da vedere e non ci capisco più nulla

Le uniche app "fisse" sono Netflix, Prime video e Dazn. Now la utilizzerò magari non per tutto l'anno, poi dipende dalle offerte. Per la Champions valuterò now oppure Mediaset (se sarà presente su Fire Stick)

Vediamo, tanto non devo comprarla ora, però almeno inizio a organizzarmi!

Nel caso interessi, ho una Firestick lite ultima versione con ultimo firmware.

Per scadenza il mio account Prime si è trasformato in un account standard.

Alla prima accensione non veniva visualizzata la Home, ma compariva un messaggio "errore di rete". Ovviamente la rete era ok.
Ho provato a scollegare e ricollegare l'alimentazione, senza, apparentemente, nessun effetto.
Mentre stavo scrivendo all'assistenza Amazon ho visto che la Home si è aggiornata ed è ritornata fruibile, ovviamente senza i contenuti prime.

Conclusione: la Firestick è utilizzabile senza account prime, in caso di errori provare a scollegare e ricollegare l'alimentazione ed attendere la sincronizzazione dell'account.

Indietro
Alto Basso