Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Buongiorno, il mio dispositivo principale è la firestick Lite e si era già discusso che prima che rilasciassero la nuova UI a metà dicembre le icone nere c'erano già su una parte di apk non presenti su appstore, avevo già risposto affermativamente anche a chi mi avevo chiesto se c'era l'icona del kodi, vi posso elencare alcuni apk che presentano icone nere ancora installati sulla mia fire:
Launcher manager, Screensaver manager, Fast task Killer, Wolf launcher, Cpu monitor, Fire os update blocker...ma ne ho provate diverse di app in questo periodo che presentavano icone nere.

Ah, dimenticavo avevo trovato anche una guida per fixare il problema ma a vista d'occhio mi sembra un procedimento piuttosto lungo quindi preferisco ovviare utilizzando il wolf launcher.
https://www.aftvnews.com/how-to-fix-missing-or-broken-icons-for-sideloaded-apps-on-amazon-fire-tv/

Ciao, quindi una volta installata la nuova interfaccia alcune icone che erano nere sono tornate normali? Ok per Kodi.

Kodi con l add on Kodi live. Comunque per i canali rai c'è raiplay, per i mediaset ci dovrebbe essere Mediaset play anche se per ora non li hanno ancora aggiunti. Invece se hai Tim vision plus trovi tutti i canali di Mediaset, Discovery e 4 canali di sky.

I canali Mediaset si vedono anche con Timvision Light ( il vecchio base).

Ciao, quindi una volta installata la nuova interfaccia alcune icone che erano nere sono tornate normali? Ok per Kodi.

A me con il nuovo update 7.2.3.4 sono rimaste nere com'erano. Questa cosa è venuta fuori perché un utente a riscontrato che durante il rilascio dell'aggiornamento alla nuova interfaccia della 4k e cube alcuni si sono lamentati di questo problema dell'icone.
Se leggi l'articolo guida che ho messo di aftnews ed è del 26 agosto 2020 c'è scritto:
I’ve also only seen this bug occur on the 2nd-gen Fire TV Cube, so it may be that only that one device is affected right now or, more likely, only Fire OS 7 devices are affected.

da alcuni mesi ho una fire stick 2020... in generale mi trovo molto bene con questo dispositivo anche se ogni tanto noto qualche piccolo problema... niente di terribile ovviamente ma a volte un po' fastidioso.
In particolare ho dei problemi con la lista "visti di recente" della schermata principale. Quello che mi succede (raramente) è che all'accensione questa lista non è presente. Quello che poi succede in modo praticamente sistematico è che la lista presenta dei "buchi" che rendono difficoltosa la sua navigazione. Infatti scorrendo la lista (verso sinistra) con il telecomando il buco rappresenta una specie di ostacolo insormontabile e l'unica possibilità per uscirne è premere il tasto Home sul telecomando...
è una cosa che succede solo a me?

Basta essere registrati non importa essere abbonati a timvision per vedere i canali mesiaset e discovery e siccome tim è una azienda seria puoi fare la registrazione anche con una fake mail tipo:
topolino@topolina.com
password topo gigio
non c'è nessuna email da confermare.

Questa non la sapevo, io siccome ho Tim come provider, Timvision l'ho di default.

Spiegate un po’.
Quindi con la Fire Stick e l’app Tim Vision, ci sono dei servizi free che Tim offre? Ho la FTTC 100M di Tim, ma nell’account risultano che non ci sono servizi tv attivi. Però se mi collego dal browser sul sito di tim vision esce scritto “incluso nei tuoi servizi”.
Interessante, visto che uso ormai solo la fire stick per tutto.

da alcuni mesi ho una fire stick 2020... in generale mi trovo molto bene con questo dispositivo anche se ogni tanto noto qualche piccolo problema... niente di terribile ovviamente ma a volte un po' fastidioso.
In particolare ho dei problemi con la lista "visti di recente" della schermata principale. Quello che mi succede (raramente) è che all'accensione questa lista non è presente. Quello che poi succede in modo praticamente sistematico è che la lista presenta dei "buchi" che rendono difficoltosa la sua navigazione. Infatti scorrendo la lista (verso sinistra) con il telecomando il buco rappresenta una specie di ostacolo insormontabile e l'unica possibilità per uscirne è premere il tasto Home sul telecomando...
è una cosa che succede solo a me?

Prova a mettere impostazioni, preferenze, sincronizza i contenuti recenti su off per la lista.
Quella dei buchi che ostacolano è un problema che per il momento sembrerebbe scomparso e non so come...se non hai segnalibri salvati sul browser amazon silk perchè li andresti a perdere ti posso consigliare di andare ad impostazioni profilo ed account, account amazon ed annullare la registrazione dopichè riloggarti con email e password, ti da una bella ripulita.

Spiegate un po’.
Quindi con la Fire Stick e l’app Tim Vision, ci sono dei servizi free che Tim offre? Ho la FTTC 100M di Tim, ma nell’account risultano che non ci sono servizi tv attivi. Però se mi collego dal browser sul sito di tim vision esce scritto “incluso nei tuoi servizi”.
Interessante, visto che uso ormai solo la fire stick per tutto.

Si i canali tv (bouquet mediaset e discovery) a parte quei 4 di sky che sono con abbo.

E come posso usarli questi canali free su Fire Stick? Devo creare un account per Tim Vision? Non è che mi attivano servizi aggiuntivi senza volerlo?

Se hai TIMvision incluso nell'abbonamento, quando apri la prima volta Timvision ti chiede se vuoi usare l'account timvision o usare la linea telefonica

Clicca su usa linea telefonica, verrà automaticamentte associato

Se hai TIMvision incluso nell'abbonamento, quando apri la prima volta Timvision ti chiede se vuoi usare l'account timvision o usare la linea telefonica

Clicca su usa linea telefonica, verrà automaticamentte associato

Aprendo l’app mi dice:

“Tim Vision attivo sulla tua linea”
ACCEDI
REGISTRATI

Solo che io non l’ho mai usato quindi non ho un account. In più, dall’app di Tim per la gestione della mia linea non mi risulta da nessuna parte che ce l’ho incluso.

Non vorrei poi mi aggiungessero servizi in fattura che non voglio.

Domani dovrebbe arrivarmi la Fire Stick 4K :D

Arrivata e collegata, installazione è durata un bel po' tra scaricamento aggiornamenti configurazione e tutti il resto. (disattivato il fastidioso audio quando si fa qualunque cosa con il telecomando)

Ho preso anche l'adattatore Ethernet, è sempre tutta un' altra cosa rispetto al Wi-fi.

Si è aggiornata alla 6.2.8.0 che dovrebbe essere l'ultima versione, ho poi scaricato le varie app che mi interessavano.

Quindi ho aggiornalo e collegato

Amazon Video: Ok
Mediaset Play Infinity: Ok
Timvision: Ok
Netflix: Ok
Now TV: OK
Disney+: Da Giugno lo attivo

Una curiosità, ma la Fire non si spegne mai? Quando si preme il tasto power del telecomano della Fire, si spegne anche la tv, ma non ho capito se anche la Fire si spegne o no.

Ho messo su Manuale il controllo dispositivi.

Aprendo l’app mi dice:

ACCEDI
REGISTRATI

Solo che io non l’ho mai usato quindi non ho un account. In più, dall’app di Tim per la gestione della mia linea non mi risulta da nessuna parte che ce l’ho incluso.

Se ti sei già registrato accedi se no ti registri puoi usare anche una email falsa non c'è nessun controllo da parte di tim entra con email e password la prima volta per verificare apri un titolo di un film se c'è scritto guarda vuol dire che hai timvision base incluso nella tua offerta se c'è scritto abbonati vuol dire che puoi solo usufruire nella sezione replay dei canai tv mediaset e discovery, con l'app da firestick non c'è verso di far danni non e come avere il timbox che se clicchi 2 volte nella sezione eurosport ok sul telecomando ti ritrovi abbonato, cosa realmente successa.

Se ti sei già registrato accedi se no ti registri puoi usare anche una email falsa non c'è nessun controllo da parte di tim entra con email e password la prima volta per verificare apri un titolo di un film se c'è scritto guarda vuol dire che hai timvision base incluso nella tua offerta se c'è scritto abbonati vuol dire che puoi solo usufruire nella sezione replay dei canai tv mediaset e discovery, con l'app da firestick non c'è verso di far danni non e come avere il timbox che se clicchi 2 volte nella sezione eurosport ok sul telecomando ti ritrovi abbonato, cosa realmente successa.

Ok ti ringrazio ci proverò da Fire Stick.

Arrivata e collegata, installazione è durata un bel po' tra scaricamento aggiornamenti configurazione e tutti il resto. (disattivato il fastidioso audio quando si fa qualunque cosa con il telecomando)

Ho preso anche l'adattatore Ethernet, è sempre tutta un' altra cosa rispetto al Wi-fi.

Si è aggiornata alla 6.2.8.0 che dovrebbe essere l'ultima versione, ho poi scaricato le varie app che mi interessavano.

Quindi ho aggiornalo e collegato

Amazon Video: Ok
Mediaset Play Infinity: Ok
Timvision: Ok
Netflix: Ok
Now TV: OK
Disney+: Da Giugno lo attivo

Una curiosità, ma la Fire non si spegne mai? Quando si preme il tasto power del telecomano della Fire, si spegne anche la tv, ma non ho capito se anche la Fire si spegne o no.

Ho messo su Manuale il controllo dispositivi.

Se prende corrente dalla presa usb della tv si spegne con la tv, io ho attaccato l'alimentatore ad una ciabatta wifi che si spegne con un timer la notte.

Aprendo l’app mi dice:

ACCEDI
REGISTRATI

Se TIMvision è incluso nell'abbonamento (probabilmente hai Timvision base come me) è già attivo, basta che fai accedi e usi il riconoscimento linea telefonica.

Se prende corrente dalla presa usb della tv si spegne con la tv, io ho attaccato l'alimentatore ad una ciabatta wifi che si spegne con un timer la notte.

La corrente la prende dall'adattatore Ethernet, collegato ad una ciabatta con singolo interruttore per ogni presa, quindi posso spegnere anche solo l'adattatore Ethernet che a sua volta spegne la Fire.

@ERCOLINO
Oppure tenendo premuto il tasto centrale si attivano i comandi rapidi tra cui c'è la funzione sleep. Ma non c'è un vero spegnimento.

Indietro
Alto Basso