Ciao a tutti. Alcune domande secche, da possessore soddisfatto di Chromecast che deve acquistare un altro dispositivo analogo:
A) è meglio della Chromecast?
B) essendo android, è possibile installare Nord Vpn?
C) YouTube funge ad oggi?
D) app NBA c’è?
Grazie.
Buonasera, do anche la mia opinione in merito:
A) anche secondo me è molto più comoda col suo telecomandino, il cellulare non resta impegnato, poi con la funzione duplica schermo si riesce a fare "quasi" tutto quello che si può fare con la Chromecast anche se poi ci sono limitazioni e non tutto funziona sempre a dovere. La cosa ovviamente è soggettiva, molti che sento in rete preferiscono la chromcast, io da quando ho la fire stick la chromcast l'ho staccata dalla TV. Dipende poi cosa ci devi fare, ci sono applicazioni che non ci girano (TIM Vision, Now TV, Sky go ecc.) ma anche altre e in questo caso la scelta diventa obbligata.
B) SI è presente direttamente nello store di amazon. Siccome dalla Fire TV Stick non fa fare la ricerca (perché è il modello base), se usi un PC con lo stesso account puoi ricercarlo ed installarlo direttamente da lì.
C) SI via browser (firefox o safari) oppure installi Smart Youtube direttamente con l'APK (è un progetto github) o tramite Aptoide; quest'ultima, in pratica, è la versione di youtube per smart tv, per quello che ho potuto provare funziona molto bene e ci puoi collegare il tuo account (e gestirlo col cellulare).
D) Io sinceramente non sono riuscito a trovarla, ho trovato il baseball ma non l'NBA, bisognerebbe provare ad installare direttamente l'apk reperito in rete (per android TV o per Android) e provare se funziona.
Saluti