Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Indifferentemente funziona in entrambi i modi forse ti conviene con Bluetooth così lasci libera usb per altre cose tipo chiavette o minitastiere ecc

Ciao...ti aggiorno velocemente sulla situazione.
Stamattina mi è arrivato il controller che mi hai consigliato ed..approfittando dei bambini a scuola...poco fà ho accoppiato via bluetooth il controller alla Fire Tv Stick.
L'operazione è stata molto semplice ed il controller è stato immediatamente riconosciuto dalla Fire Stick.
Ho quindi provato a "collaudarlo" con un gioco scaricato dallo store di Amazon ed ho visto che tutto funziona correttamente...o meglio...soltanto una "levetta" del controller è risultata attiva...mantre tutte le altre no..ma credo che questa sia una cosa normale...essendo il gioco molto semplice e con poche funzioni
Chiedo perdono per la mia ignoranza in materia ma l'ultima volta che ho preso in mano un joystick era con un Commodore 64 sul finire degli anni 80 :)
Sinceramente i videogames non sono un mio interesse...ma credo dovrò "aggiornarmi" ..per i bambini che stanno crescendo..:)

Ciao...ti aggiorno velocemente sulla situazione.
Stamattina mi è arrivato il controller che mi hai consigliato ed..approfittando dei bambini a scuola...poco fà ho accoppiato via bluetooth il controller alla Fire Tv Stick.
L'operazione è stata molto semplice ed il controller è stato immediatamente riconosciuto dalla Fire Stick.
Ho quindi provato a "collaudarlo" con un gioco scaricato dallo store di Amazon ed ho visto che tutto funziona correttamente...o meglio...soltanto una "levetta" del controller è risultata attiva...mantre tutte le altre no..ma credo che questa sia una cosa normale...essendo il gioco molto semplice e con poche funzioni
Chiedo perdono per la mia ignoranza in materia ma l'ultima volta che ho preso in mano un joystick era con un Commodore 64 sul finire degli anni 80 :)
Sinceramente i videogames non sono un mio interesse...ma credo dovrò "aggiornarmi" ..per i bambini che stanno crescendo..:)

Wow ne è passato di tempo vecchi ricordi anch’io ai tempi avevo un Commodore 64 certo per i figli si fa questo ed altroSi va in base ai giochi alcuni comandi non sono compatibili col gioco appunto perché sono giochi semplici o alcuni giochi non supporta il controller. Ti consiglio un gioco gratis divertente su stick (Bombsquad) ci puoi giocare insieme a tuo figlio ti basta scaricare su uno smartphone bombsquad remote

Ma l' Appstore è tutto quello che si vede a schermo o esiste un'app tipo Raiplay o Netflix che si deve lanciare e poi uno guarda quello che vuole scaricare?

Ma l' Appstore è tutto quello che si vede a schermo o esiste un'app tipo Raiplay o Netflix che si deve lanciare e poi uno guarda quello che vuole scaricare?

l'appstore è quello che trovi nel menu in alto alla voce "applicazioni"...

in homepage, a parte le prime 2 linee ("recenti", che sono le ultime app/video visualizzati, e "le mie app/giochi", che sono quelle che hai effettivamente scaricato o quelle installate di default), poi vedi tutti i contenuti di Amazon Prime Video (serie in 4K, le serie più viste, i film più visti, serie, film, doc divisi per categorie etc...tutta roba disponibile solo se si ha un abbonamento Prime...

Non riesco a capire come far funzionare la duplicazione dello schermo su firestick. Ho provato con la propria funzione integrata ma niente, ho provato all screen ma nulla. Vorrei poter duplicare l'app mediaset play del mio telefono android sul tv tramite la firestick ma fino ad ora buio assoluto. Premetto che la firestick è connessa al router via lan e non via wifi. Grazie

Capito, non c'è quindi uno spazio "ultimi arrivi" per poter vedere le novità?
ma novità in che senso?
i contenuti video dei vari servizi, bisogna entrare nelle loro app ovviamente, a parte Prime Video che mette già in Home sue cose

novità in senso di qualsiasi app a disposizione , a volte ne mettono, come fu RaiPlay, Eurosport, Infinity, quando escono
altrimenti bisogna andare nelle categorie

provata anche io Mediaset Play con apk 5.0.1 ed effettivamente funziona grazie della segnalazione

c'è la differenza della Guida TV che li è separata dalla sezione dirette dove ora compare
e bug di copertine non visibili nella sezione Film

diciamo che a me serve nel caso più per i canali in diretta, e per quello si fa subito
vedrò se usarla, terrò come buona alternativa nel caso, perché tanto con Silk finora ho fatto senza problemi

Non riesco a capire come far funzionare la duplicazione dello schermo su firestick. Ho provato con la propria funzione integrata ma niente, ho provato all screen ma nulla. Vorrei poter duplicare l'app mediaset play del mio telefono android sul tv tramite la firestick ma fino ad ora buio assoluto. Premetto che la firestick è connessa al router via lan e non via wifi. Grazie
Anche io non ci sono riuscita, collegamento Wi-Fi. Le ho provate tutte e sono ritornata alla Chromecast.
ma novità in che senso?
i contenuti video dei vari servizi, bisogna entrare nelle loro app ovviamente, a parte Prime Video che mette già in Home sue cose

novità in senso di qualsiasi app a disposizione , a volte ne mettono, come fu RaiPlay, Eurosport, Infinity, quando escono
altrimenti bisogna andare nelle categorie

provata anche io Mediaset Play con apk 5.0.1 ed effettivamente funziona grazie della segnalazione

c'è la differenza della Guida TV che li è separata dalla sezione dirette dove ora compare
e bug di copertine non visibili nella sezione Film

diciamo che a me serve nel caso più per i canali in diretta, e per quello si fa subito
vedrò se usarla, terrò come buona alternativa nel caso, perché tanto con Silk finora ho fatto senza problemi

Io ho rinunciato troppo macchinoso come metodo.

Come si impostano i sottotitoli forzati su prime video?
Trovo solo l'impostazione che accende genericamente i sottotitoli ma se li accendo rimangono sempre accesi anche quando non servono.

beh si, se si vuole usare altre app non comprese bisogna un minimo smanettare, anche se comunque non è complicatissimo
però capisco se non ci si vuole sbattere anche per quel poco
io ad esempio ho provato 4-5 volte in periodi diversi con Kodi, ma mai funzionato bene e liscio, ci ho rinunciato

Come si impostano i sottotitoli forzati su prime video?
Trovo solo l'impostazione che accende genericamente i sottotitoli ma se li accendo rimangono sempre accesi anche quando non servono.

i forzati vengono da soli, se non ci sono è un problema loro
(poi non ricordo se nel caso di account appena partito diciamo, c'era da attivare e mettere qualcosa nelle impostazioni
nel caso si fa meglio a vedere e impostare da browser)

per questo io ho un po' rimandato la visione dell'ultima di The Man in The High Castle, che non comparivano almeno per quel che ho visto del primo episodio
ma capita o è capitato anche per altro a volte

Sto vedendo la seconda stagione di Jack Rayan e ci sono parecchi dialoghi in spagnolo, i sottotitoli forzati non escono, però prima di avere la chiavetta usavo l'app sulla xbox one ed i sottotitoli uscivano, solo che a volte erano un po' troppo in basso e quindi solo parzialmente visibili. Questo è uno dei motivi per cui ho preso la chiavetta, pensavo che essendo di amazon fosse ottimizzata per i contenuti di amazon ...

beh si, se si vuole usare altre app non comprese bisogna un minimo smanettare, anche se comunque non è complicatissimo
però capisco se non ci si vuole sbattere anche per quel poco
io ad esempio ho provato 4-5 volte in periodi diversi con Kodi, ma mai funzionato bene e liscio, ci ho rinunciato

Il plugin di kodi, quello già presente nel loro repository, dà qualche problema, mentre ce n'è uno online, fatto da un ragazzo italiano, che funziona alla grande.

Se vi interessa, non ho messo il link, ma in qualche commento poi indietro spiego come cercarlo su google

Anche io non ci sono riuscita, collegamento Wi-Fi. Le ho provate tutte e sono ritornata alla Chromecast.

Sulla firestick devi tenere premuto il tasto con la casetta poi andare in duplicazione poi vai sullo smartphone/tablet e nel menù a tendina trovi il tasto trasmetti schermo/mirroring lo attivi e ti trova la firestick ci clikki e ti manda il mirroring nella tv dove hai la firestick

Fatto ma così ti trasmette tutto lo schermo del telefonino, a me interessa mandare solo il video come fa la Chromecast. Comunque grazie lo stesso per il suggerimento. :)

Discussione su Amazon Fire TV Stick Basic Edition e 4K Ultra HD

Fatto ma così ti trasmette tutto lo schermo del telefonino, a me interessa mandare solo il video come fa la Chromecast. Comunque grazie lo stesso per il suggerimento. :)
Infatti per questo si chiama mirroring(rispecchiamento) mirror (specchio) con il Chromecast hai sia la funzione cast che ti manda solo il video sia la funzione mirroring ti basta entrare nell' app Google home cliccare la tua Chromecast e poi trasmetti schermo. Comunque meglio la funzione cast quindi usa la Chromecast

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso