Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Se diversi film hanno le bande nere sopra e sotto è normale, non è un problema ma è il film in quel formato, se Blu si riferisce a quello.
Sì mi riferisco a quello e mi chiedo come mai con la stick non ci sia l'opzione schermo intero, come per esempio da browser PC. Vi pare normale guardare un film a 21:9 con le bande nere? A me no e alla fine rimango infastidito e rinuncio a guardare. Come funziona con Netflix o altri servizi similari? E con una TV 4k si risolve?

Manca anche X-Ray nei file sguarniti di locandina..
Qualcuno che ha la Stick 4k può controllare se ciò avviene anche lì?

Sì mi riferisco a quello e mi chiedo come mai con la stick non ci sia l'opzione schermo intero, come per esempio da browser PC. Vi pare normale guardare un film a 21:9 con le bande nere? A me no e alla fine rimango infastidito e rinuncio a guardare. Come funziona con Netflix o altri servizi similari? E con una TV 4k si risolve?

Preferisci eliminare parti di immagine e zoommare a schermo intero? Nel 2020 non pensavo di leggere ancora ste cose.

Secondo me nel 2020 una fire stick 4k dovrebbe permettere all'utente di usare i settaggio video che preferisce. Bisogna guardare anche le cose pratiche e non fare i puristi. Se uno deve smanettare settaggio sul TV a seconda di quello che guarda gli passa la voglia. Tutto qui.

I puristi...e' uno scherzo? Aspetta la macchina fotografica mi deve permettere di mettere i vestiti alla Venere di Botticelli. A me piacerebbe...

I puristi...e' uno scherzo? Aspetta la macchina fotografica mi deve permettere di mettere i vestiti alla Venere di Botticelli. A me piacerebbe...
Ma scusa perché una funzione che c'è sul browser PC non ci deve essere sulla stick? A me non pare normale. Su vari forum in inglese ho trovato utenti che si lamentano. A quanto capisco la funzione prima c'era e poi l'hanno tolta. Boh?

però un attimo, non ho inteso una cosa
su browser zoommi tu o visualizzi il contenuto già a quel modo?
perché nel secondo caso è strano che visualizzi diversamente lo stesso contenuto a seconda del dispositivo
o se fosse c'è qualche settaggio da sistemare che sia tv, Stick, o che altro

A meno che tu sia in possesso di uno dei rari esemplari di TV 21:9 creati da Philips dovrai vedere i film in 21:9 con le bande nere

Ok ho capito che tutto sommato ha un senso quello che dite.
Ci dovrò fare l'abitudine mi sa.
Anzi dovrò comprare una TV gigantesca, probabilmente quella che ho è troppo piccola ed io ormai sono vecchio....

@Blu: in parte hai ragione, c'è chi guarda un tv da 28" da tre metri di distanza, e con le bande nere diventa ancora tutto più piccolo, e da anche l'impressione di schermo troppo basso. Quindi i dispositivi dovrebbero permettere di fare tutti gli zoom e ritagli che uno vuole. Però per chi ama il formato originale e/o ha un tv più grande, sarebbe un sacrilegio se tutti i film venissero zoomati, con perdita di parte dell'immagine a destra e sinistra. Cioè molto meglio il formato originale che se il dispositivo permette di tagliare che il film già tagliato da loro che quindi non riesci più a recuperare la parte tagliata. Comunque precisiamo che le bande nere non sono un dispetto che le incollano li sopra al film, in quelle bande nere non c'è niente da vedere, non coprono nulla.

Anche i decoder di Sky che escono in hdmi non permettono di togliere le bande nere, mentre altri decoder sat permettono di farlo, e anche pochissimi tv lo fanno. Con Sky normalmente non si lamenta nessuno, mentre tutti si lamentano quando Sky non ha certi film nel formato originale, ma zoomati in 16:9.

Qui c'è un esempio di cosa significa togliere le bande nere:

Ho preso il trailer originale in italiano dove appunto il film è in formato originale. Ho anche schiarito l'immagine per farlo capire meglio. E poi ho fatto lo stesso zoom con cui si vede il film su Sky. A voi il verdetto.

trailer.jpg

.
trailer2.jpg

si ma cosi' ti cavi anche parte dell'immagine utile: che senso ha ?

cmq quello che vuoi fare si puo' fare con un qualsiasi player esterno tipo vlc o kodi.
Ma ovviamente riproducendo lo streaming direttamente dal sito del produttore (o scaricando da esso) devi attenerti alle modalità di riproduzione del sito stesso.

...Altrimenti agisci direttamente dalle impostazioni della tv se puoi.

Grazie della precisazione! Ora capisco la corsa a schermi sempre più grandi che si registra da qualche anno a questa parte.

Indietro
Alto Basso