Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Io avendo già la 4K, aspettavo di prendere la Stick col telecomando nuovo per un’altra TV di casa. Alla fine ho preso un’altra 4K.

Come dicevo in qualche post precedente, a parità di prezzo o con qualche euro in più di differenza conviene sempre la 4K.
La mezza RAM in più si fa sentire quando usi molte app, soprattutto Kodi come nel mio caso. Infatti ho sempre in uso 1 / 1,2 GB di RAM, e nonostante questo la Stick è sempre reattiva e performante.

Il cube ha anche il collegamento tramite LAN se non sbaglio

Sì, ha il collegamento LAN... un punto a favore... vorrei capire di quanto può migliorare le prestazioni rispetto a una Fire Stick 4K. Magari vedremo più avanti se mi si dovesse rompere uno dei dispositivi di Amazon che ho a casa...

Ho visto vari video ieri sul tubo ed è fornito con adattatore esterno da mettere nell'uscita microusb (una scelta criticata dai recensori che ritenevano si potesse inserire la LAN direttamente sul cubo). Ero indeciso se acquistarlo ma le recensioni mi hanno fatto desistere (critiche anche sulla qualità audio dello speaker integrato che sono concepiti esclusivamente per impartirgli ordini).

Io per entrambe le Stick 4K uso degli adattatori LAN e funzionano alla grande! ;)

In sostanza meglio una 4k vecchia che una 2021 con telecomando rinnovato.

Io ho preso due 4k piuttosto che una 4k e una 2021 ragionando cosi.chiaro che ho speso 8 euro in piu
Secondo me, dipende dall'uso che se ne fa, se usi molte app in contemporanea o utilizzi l'app Kodi e quindi necessiti di parecchia ram, allora meglio prendere la Fire Stick 4K ma se invece se ne fa un uso tradizionale, usando di volta in volta, le varie app che più ci interessano, credo che la Fire Stick 2021 possa andare benissimo.

Confermate che la differenza tra la Fire Stick 4K e il Fire TV Cube è di soli 0.5 GB di RAM? Però il processore non mi sembra lo stesso... vorrei prendere quest'ultimo ma penso che non faccia fare il salto di qualità...

P.S.: per caso esiste un thread dove si può parlare di un qualsiasi prodotto su Amazon? Mi servirebbe un buon switch HDMI per la TV, la mia TV ha sole due porte HDMI ma ho 3/4 dispositivi e mi scoccia mettere/togliere/rimettere...

Perdonami, ti sei perso la differenza che secondo me è fondamentale: il Cube ha 16 Gb di spazio mentre le Fire Stick solo 8 Gb (di cui 5,5/6 Gb effettivamente utilizzabili dall'utente), se ti fai prendere un pò la mano andrai subito in apnea (in particolare è kodi che occupa spazio), con le normale app di streaming non dovresti avere problemi.

Acquistate 2 4k anch'io, ho retto con le basic fino ad oggi, stavolta ho ceduto.

Arrivano solo sabato(in teoria), sono arrivato tardi, ci devono essere stati pochi acquisti in questi 2 giorni.

Io ho la Stick HD 2021, quindi nonostante il prezzo evito di prendere quella 4k. Anche perché ad oggi non ho una TV 4k e, quando la cambierò, penso sarà già uscita la Stick 4k con il nuovo telecomando e quindi prenderò quella.

Devo dire che con la stick 2021 mi trovo alla grandissima, premesso che le uniche app che uso sono prime video, Netflix, Now e Dazn.

Comunque la Stick 4k l'ho presa per mio fratello, l'ho convinto ad aspettare i prime day e devo dire che ho dato un ottimo consiglio :D

Per la componentistica che hanno, mi aspettavo prezzi più bassi!

Ho già una 4K, ho preso una stick con il telecomando nuovo per la seconda tv con l'intento di scambiare i telecomandi ed usare quello nuovo sulla 4k, è fattibile giusto?

Io ho la Stick HD 2021, quindi nonostante il prezzo evito di prendere quella 4k. Anche perché ad oggi non ho una TV 4k e, quando la cambierò, penso sarà già uscita la Stick 4k con il nuovo telecomando e quindi prenderò quella.

Devo dire che con la stick 2021 mi trovo alla grandissima, premesso che le uniche app che uso sono prime video, Netflix, Now e Dazn.

Comunque la Stick 4k l'ho presa per mio fratello, l'ho convinto ad aspettare i prime day e devo dire che ho dato un ottimo consiglio :D
Stessa scelta,ti consiglio l'app.Rai Play,si vede benissimo è ha una buonissima libreria.p.s.ed è gratis.

A me è arrivata oggi, ma now va abbastanza a scatti, anche se impostata sui 1080/50...qualcuno usa un tv samsung 4k(io ho la serie nu8000) per poter provare coi vostri settaggi della tv? Grazie (l'ho postato anche in sezione now, so che è contro il regolamento, ma non sapevo quale dei 2 topic scegliere, scusatemi)

Per la componentistica che hanno, mi aspettavo prezzi più bassi!
Mah, in pratica questi aggeggi trasformano una TV non smart in smart, quindi fanno davvero un gran lavoro; oltretutto all'interno della Firestick (qualsiasi) puoi praticamente metterci tutte le app...per me i prezzi, sia con promo che non, sono davvero ottimali.

Mah, in pratica questi aggeggi trasformano una TV non smart in smart, quindi fanno davvero un gran lavoro; oltretutto all'interno della Firestick (qualsiasi) puoi praticamente metterci tutte le app...per me i prezzi, sia con promo che non, sono davvero ottimali.
Non ditelo troppo forte ma per quello che costano fanno davvero di tutto,stracontento,e dire che fino ad una settimana fa non sapevo neanche che esistessero.Che ignorante.:eusa_shifty:

A me è arrivata oggi, ma now va abbastanza a scatti, anche se impostata sui 1080/50...qualcuno usa un tv samsung 4k(io ho la serie nu8000) per poter provare coi vostri settaggi della tv? Grazie (l'ho postato anche in sezione now, so che è contro il regolamento, ma non sapevo quale dei 2 topic scegliere, scusatemi)
Anche a me è arrivata oggi è se lascio su riaoluzione automatica anche a me Now va a scatti, se metto su 1080p 50hz inveve no cambia totalmente e si vede bello fluido. Non vi è un applicazione che cambia in automatico la risoluzione a seconda dell app utilizzata? Mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non trovo più l intervento. Perché dover cambiare ogni volta la risoluzione è una menata.
Rai 4k riuscite a vederlo su fire-stick? Mi da errore "ops qualcosa non ha funzionato riprova più tardi"

Indietro
Alto Basso