Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Credo sia la stessa cosa.
Penso che la firestickmax sia sempre meglio della 4k normale. E che i problemi degli scatti ci siano su tutte le versione su Netflix 4k
Al momento per Netflix meglio vederlo a 1080 60 fps o 1080 24 fps se scatta.. al momento e ripeto, al momento, conviene la Lite o la 4K / 4K max castrata a 1080 (ma a sto punto meglio la Lite). Surplus della 4K / 4K max al momento: velocità di avvio e nell'apertura delle app. Nient'altro.

Al momento per Netflix meglio vederlo a 1080 60 fps o 1080 24 fps se scatta.. al momento e ripeto, al momento, conviene la Lite o la 4K / 4K max castrata a 1080 (ma a sto punto meglio la Lite). Surplus della 4K / 4K max al momento: velocità di avvio e nell'apertura delle app. Nient'altro.

Mi è venuto un mal di testa nel seguire la tua maieutica:), comunque io con il Black consiglierei sempre di prendere la max, io l'ho acquistata e anche se attualmente ha dei limiti penso che sia la scelta migliore, tanto sono più che convinto che tra un pò risolveranno, è pur sempre il loro prodotto di punta;)

Ultima modifica:
Mi è venuto un mal di testa nel seguire la tua maieutica:), comunque io con il Black consiglierei sempre di prendere la max, io l'ho acquistata e anche se attualmente ha dei limiti penso che sia la scelta migliore, tanto sono più che convinto che tra un pò risolveranno, è pur sempre il loro prodotto di punta;)
[emoji38]
La 4K max è vero può essere la scelta migliore in ottica futura nel caso sistemino le problematiche.. anche se ho capito che, per quanto sistemeranno gli scatti nelle varie app, non credo eguaglieranno mai le app native delle TV Samsung UHD / QLED in quanto a fluidità. Nessuna chiavetta Fire Stick ci è arrivata. Come è stato detto più volte in questo forum, solo il dispositivo Roku di Now, che è castrato a 50 hz, arriva ad eguagliare la fluidità delle app Samsung.. ma solo appunto su Now (DAZN non presente e Netflix va a 50 hz).
Al momento uso la Fire Stick esclusivamente per i film Netflix HDR in quanto preferisco vederli in SDR dato che nelle TV Samsung non è possibile forzare i film HDR in SDR.

Ho acquistato 2 giorni fa una smart stick 4k. Fino a ieri tutto ok con app Now (diretta e on demand) e Netflix. Invece con la diretta della partita su Prime Video, ogni 10/15 minuti si bloccava e tornava alla schermata home. Ho cancellato la cache dell'app ma nessuna differenza. C'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa?? Premetto che ho fibra misto rame con una media banda 80/85 mb in download e 20mb in upload. Mai avuto problemi di blocco visione
Per la partita ieri sera molti utenti sono stati sbattuti fuori dal Live, leggi un pò i messaggi nel thread Qualità servizio.
A me è capitato solo 1 volta poco dopo il gol
... ho la stick 4K 2018.

Per la partita ieri sera molti utenti sono stati sbattuti fuori dal Live, leggi un pò i messaggi nel thread Qualità servizio.
A me è capitato solo 1 volta poco dopo il gol
... ho la stick 4K 2018.

Stessa identica cosa, appena dopo il gol sbattuto fuori, forse un picco improvviso di collegamenti:eusa_think:

A me non è successo! Nemmeno a mio fratello che la stava guardando da un’altra stanza

Ok, sto guardando la champions femminile su Dazn con la stick Max.

Allora, la situazione è nettamente migliorata(anche perché fare peggio era impossibile), però ogni tanto vedo ancora qualche microscatto ma proprio leggerissimo, probabilmente se stessi guardando una partita senza pensare ai microscatti non me ne sarei accorto.

Diciamo che secondo me il grosso del problema l’hanno risolto, adesso la partita si può guardare tranquillamente. Riuscissero anche ad eliminare i piccoli e poco frequenti microscatti diventa perfetta.
Bene..che settaggi di visione bisogna impostare?? Grazie

Bene..che settaggi di visione bisogna impostare?? Grazie

Purtroppo è stata solo un'illusione. Perchè poi nello scorso weekend ho provato a guardare la serie a con la Stick Max ed era di nuovo inguardabile, tanto è vero che l'ho rimessa nella scatola e sto usando la Stick HD

[emoji38]
La 4K max è vero può essere la scelta migliore in ottica futura nel caso sistemino le problematiche.. anche se ho capito che, per quanto sistemeranno gli scatti nelle varie app, non credo eguaglieranno mai le app native delle TV Samsung UHD / QLED in quanto a fluidità. Nessuna chiavetta Fire Stick ci è arrivata. Come è stato detto più volte in questo forum, solo il dispositivo Roku di Now, che è castrato a 50 hz, arriva ad eguagliare la fluidità delle app Samsung.. ma solo appunto su Now (DAZN non presente e Netflix va a 50 hz).
Al momento uso la Fire Stick esclusivamente per i film Netflix HDR in quanto preferisco vederli in SDR dato che nelle TV Samsung non è possibile forzare i film HDR in SDR.

Penso che la spiegazione si racchiuda in questa > Android <
La compilazione nel mondo android è tutta complicata per la troppa diversità di apparati in circolazione. E nel caso dello streaming delle partite, DAZN deve anche tener conto anche dei limiti hardware e software delle smart TV.

Per citarne alcuni? Basta accedere qui developer.samsung.com per scoprire come anche Samsung si diverte a limitare alcune funzioni. E DAZN che trasmette calcio in diretta, è quella che ha dato rilevanza alle criticità.

Le mie recensioni ed impressioni

Dispositivi:
- Basic 2018 (https://www.amazon.it/gp/product/B01ETRGE7M/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 )
- 4K (https://www.amazon.it/gp/product/B07PW9VBK5/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1)
- 4k max (https://www.amazon.it/gp/product/B08MT4MY9J/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1)

Navigazione e caricamento generico
La 4K e 4K MAX hanno mandato in pensione la basic. Pur essendo del 2018, non capisco come mai Amazon abbia usato un hardware troppo obsoleto. Il nuovo launcher l'ha proprio resa ancor di più celebrolesa .

Launcher Amazon
4K e 4K Max si comportano egregiamente bene. Tempi di accensione molto similari e molto ridotti. Mi viene solo da consigliare di usare una connessione via cavo per avere meno latenza e più reattività nel caricare tutte le porcate del launcher amazon.
Tra le due, non noto sinceramente differenze. Nessun lag nella navigazione.
Ora se alla prima accensione della 4K, ebbi l'entusiasmo di dire "WOW" (rispetto alla basic)... tra 4K e 4K MAX non c'è stato questo.
Ma.....

Icone delle app non installate dallo store ufficiale
Stranamente, sulla 4K MAX non appare l'icona. Ora non si sa se sia colpa di AMAZON, o dello sviluppatore ma niente. Vedrete nel launcher la casella nera che non vi permetterà di riconoscere l'app.

Launcher Manager + Wolf Launcher.
Se prima ho detto che sono uguali nell'utilizzo ordinario, ora si evidenziano le lacune del software nuovo.
La 4K max ci mette un minuto in più ad avviare il launcher alternativo. Accedere la TV ed aspettare oltre 1 min per avere il launcher operativo, è una noia pazzesca (specie quando uno acquista il modello recente pensando di avere ancor più prestazioni).

Conclusioni
La 4K MAX l'ho comprata e non sono il tipo che fa resi ed altro ma penso che la 4K sia il vero modello di nicchia di Amazon.
Funziona egregiamente con launcher alternativi, non ha problemi di software.

Metaforicamente parlando....
Sicuramente usando quelle app che testano le prestazioni, diranno che la MAX sia migliore della 4K ma se avessi saputo che (metaforicamente parlando):
Stesso modello di auto eccetto che:
a) [4k] 1800 ma full optional
b) [4k max] 2000 ma con optional in meno....
avrei ripreso la 4K.

Ottimizzazioni
Certo, ora bisognerà attendere che o Amazon o gli sviluppatori di terze parti, cercano di spremere e di adeguare le loro app al nuovo dispositivo. Son conscio che non tutti gli sviluppatori possono avere l'interesse di dedicare tempo e risorse per ottimizzare le loro app, specie se il ritorno economico sia assente o ridotto. Non resta che affidarsi al destino.

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e saluto tutti voi. Porto il mio piccolo contributo a questa discussione. Io sono un felice possessore della FireStick FULL HD, e leggendo tutti i casini che la 4K Max sta combinando con Amazon ecc ... vi racconto la mia esperienza con questa FireStick Full HD.
Non ho mai havuto nessun tipo di problema con nessuna app installata, mi spiego : le app da me installate sono solo queste NOW-DAZN-NETFLIX-PRIME VIDEO-YOTUBE-ARENA4VIEWER-ACESTREAM e nulla piu', apertura app veloci nessun rallantamento, Mi connetto tramite WI-FI 2.4 e va' benissimo, cambiato solo canale di trasmissione WI-FI nel Router e impostati server DNS differenti dal mio Provider con quelli famosi. Dazn leggevo che non trasmette in FULL HD le partite di calcio, vi garantisco che da poco DAZN sta' trasmettendo le partite in FULL HD e' la qualita' e' spettacolare, ieri Juve Atalanta spettacolare, vi allego un immagine da dove si evince risoluzione e bitrate, la fluidita' e' ottima mai avuto microscatti o cosa del genere, sempre perfette, e da qualche giorno qualita' nettamente migliorata con le partite di calcio su Dazn, molto godibile, vedere l'erba sui lanci che non sbava e' una goduria.
Una mia curiosita' ? a cosa serve tenere attivo il 4K per le partite di calcio quando il massimo che ci concedono e' il FULL HD ? conviene fare fare l'UPSCALING alla FireStick per adattarsi allo schermo 4K della TV se la trasmissione streaming di calcio su una TV 4K non e' 4K nativa ? non e' meglio settarla in FULL HD e lasciare il compito dell'UPSCALING alla risoluzione originaria dello schermo all'hardware della TV ? si impegnerebbe meno il modesto hardware che dispongono queste chiavette lasciando il lavoro sporco alla TV ?

Ripeto non conosco la 4K e non mi esprimo ma credetemi forse Dazn con tutti questi problemi non centra niente, almeno nel mio caso per quanto sopra scritto posso solo confermarvi che con la modestissima FireStick FullHD le partite con Dazn e Prime sono semplicemente perfette, tanto da farsi preferire come visione alla app della mia smart TV.

Vi saluto
gaLiLEYu_t.jpg

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e saluto tutti voi. Porto il mio piccolo contributo a questa discussione. Io sono un felice possessore della FireStick FULL HD, e leggendo tutti i casini che la 4K Max sta combinando con Amazon ecc ... vi racconto la mia esperienza con questa FireStick Full HD.
Non ho mai havuto nessun tipo di problema con nessuna app installata, mi spiego : le app da me installate sono solo queste NOW-DAZN-NETFLIX-PRIME VIDEO-YOTUBE-ARENA4VIEWER-ACESTREAM e nulla piu', apertura app veloci nessun rallantamento, Mi connetto tramite WI-FI 2.4 e va' benissimo, cambiato solo canale di trasmissione WI-FI nel Router e impostati server DNS differenti dal mio Provider con quelli famosi. Dazn leggevo che non trasmette in FULL HD le partite di calcio, vi garantisco che da poco DAZN sta' trasmettendo le partite in FULL HD e' la qualita' e' spettacolare, ieri Juve Atalanta spettacolare, vi allego un immagine da dove si evince risoluzione e bitrate, la fluidita' e' ottima mai avuto microscatti o cosa del genere, sempre perfette, e da qualche giorno qualita' nettamente migliorata con le partite di calcio su Dazn, molto godibile, vedere l'erba sui lanci che non sbava e' una goduria.
Una mia curiosita' ? a cosa serve tenere attivo il 4K per le partite di calcio quando il massimo che ci concedono e' il FULL HD ? conviene fare fare l'UPSCALING alla FireStick per adattarsi allo schermo 4K della TV se la trasmissione streaming di calcio su una TV 4K non e' 4K nativa ? non e' meglio settarla in FULL HD e lasciare il compito dell'UPSCALING alla risoluzione originaria dello schermo all'hardware della TV ? si impegnerebbe meno il modesto hardware che dispongono queste chiavette lasciando il lavoro sporco alla TV ?

Ripeto non conosco la 4K e non mi esprimo ma credetemi forse Dazn con tutti questi problemi non centra niente, almeno nel mio caso per quanto sopra scritto posso solo confermarvi che con la modestissima FireStick FullHD le partite con Dazn e Prime sono semplicemente perfette, tanto da farsi preferire come visione alla app della mia smart TV.

Vi saluto
gaLiLEYu_t.jpg
Se usi prettamente Now / DAZN conviene la Fire Stick HD. A meno che non ti interessi la velocità di avvio / apertura e chiusura app. Da quel che leggo dal tuo screenshot, DAZN in quel frame ti sta andando a 720p, non Full HD. Inoltre vedo che hai impostato la Fire Stick a 60 hz. DAZN deve essere impostato a 50 hz se vuoi fluidità..

Ultima modifica:
Ragazzi meglio la max o la nvidia shield tv pro?
Hanno entrambe il frame rate automatico come la apple tv 4k ? Grazie
Per quanto riguarda la Max, il frame rate automatico funziona solo per prime video. Per la shield mi sembra che ci sia un'app esterna, ma niente di ufficiale e integrato nel sistema!
Se ti interessa solo lo streaming, meglio tenerti il box apple4k, secondo me! [emoji16]

Per quanto riguarda la Max, il frame rate automatico funziona solo per prime video. Per la shield mi sembra che ci sia un'app esterna, ma niente di ufficiale e integrato nel sistema!
Se ti interessa solo lo streaming, meglio tenerti il box apple4k, secondo me! [emoji16]

Hai perfettamente ragione [emoji4]

Ciao a tutti avrei pensato all'aquisto della fire stick 4k max ma vorrei chiedervi se a questa è possibile attaccarci un hdd esterno per leggere i film in 4k che ho appunto sull'hdd,tra l'altro ho letto che questa è l'unica per il momento a leggere,spero fluidamente,il nuovo codec AV1.:icon_rolleyes:Grazie per eventuali consigli..

Indietro
Alto Basso