Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Sono quasi 50Hz la trasmissione, 49,999, ed'e' fluidissima su HDMI a 60Hz, permettimi, dico fluidissima , evidentemente i 50Hz sono compatibili per adattivita' con i 60HZ , meno i 25-30, e da li la poco fluidita'. La risoluzione che tu leggi e' quella da me scelta in impostazioni FireStick. Quindi se mi credete vi garantisco visione ottima fluidita' superlativa, tanto da farsi preferire alle app della mia smart TV LG. Se il problema e solo questo che con Dazn non vedete bene le partite, con la FireStick FullHD vi garantisco che Dazn non mi ha mai dato nessun problema e anzi ultimamente e' migliorato molto in termini di qualita. Ripeto non so' quanto centra Dazn con questo problema dei microscatti , e quanto sia demerito di un SO o dell'HardWare della 4K Max .
In merito alla velocita' dell'apertura delle app credo che che se non si carichi troppo la FireStick sulla poca memoria disponibile anche la mia obsoleta FireStick fa la sua sporca figura, serve a poco aprire app a scheggia per vederli a scatti.

Se vedi quasi fluido il merito e' della tua tv.
Probabilmente e' un modello recente che adatta automaticamente la frequenza del pannello a quella dei contenuti riprodotti.

Fosse per la fire stick 4k max vedresti dazn malissimo, come si evince dai frame dropped indicati nel tuo screenshot. Quel valore deve essere 0.
Finche' non la ottimizzaranno con un aggiornamento, la nuova stick 4k max e' in assoluto uno dei dispositivi peggiori per vedere dazn.
La mia l' ho rimessa nella confezione in attesa di tempi migliori

Ho 4 Stick, solo sulla max le partite su Dazn sono a scatti e inguardabili. Sulle altre 3 NON max e non 4K visione perfetta. A questo punto non ho più voglia di aspettare e farò il reso.

Se vedi quasi fluido il merito e' della tua tv.
Probabilmente e' un modello recente che adatta automaticamente la frequenza del pannello a quella dei contenuti riprodotti.

Fosse per la fire stick 4k max vedresti dazn malissimo, come si evince dai frame dropped indicati nel tuo screenshot. Quel valore deve essere 0.
Finche' non la ottimizzaranno con un aggiornamento, la nuova stick 4k max e' in assoluto uno dei dispositivi peggiori per vedere dazn.
La mia l' ho rimessa nella confezione in attesa di tempi migliori

Ciao Mauro la mia TV LG non e' assolutamente recente,anzi. Comunque per farmi e farti contento ti garantisco anche se setto la FireStick a 1080-50HZ o 720p non cambia niente in termini di qualita' e fluidita'. Significativo e' il fatto che impostando lo schermo su Automatico lui su DAZ ed altri lo setta sempre a 1080p 60HZ, ma ripeto anche cambiando frequenza 50HZ e risoluzione 720p non si notono benche' minime differenze. Dropped docet

Ultima modifica:
Tipo? Quelle a 120hz? Puoi indicare qualche modello? Grazie!
Il mio in firma senz'altro. Il pannello a 120 hz. aiuta senz'altro perché per i contenuti cinema pressoché tutti fanno il pulldown 5:5 cioè rilevano la cadenza e poi riproducono nativamente i 24 frame al secondo sui 120 hz. (120=24×5). Su questo su rting qui https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p c'è una lista di TV che sono ok (Panasonic non c'è perché non vende in Nord America).
Per altre cadenze come per esempio i 50 fps sulla mia TV è rilevata la cadenza anche se il dispositivo è impostato a 60 hz. quindi com'è impostato non ha più importanza. Nel caso della Fire TV per esempio la questione del cambio refresh rate è irrilevante (io ho una shield ma il discorso è analogo). Ovviamente la questione microscattini su Dazn con alcune Fire tv non c'entra nulla con questa discussione. Quello è un difetto tecnico che non può essere risolto dalla TV

Il mio in firma senz'altro. Il pannello a 120 hz. aiuta senz'altro perché per i contenuti cinema pressoché tutti fanno il pulldown 5:5 cioè rilevano la cadenza e poi riproducono nativamente i 24 frame al secondo sui 120 hz. (120=24×5). Su questo su rting qui https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p c'è una lista di TV che sono ok (Panasonic non c'è perché non vende in Nord America).
Per altre cadenze come per esempio i 50 fps sulla mia TV è rilevata la cadenza anche se il dispositivo è impostato a 60 hz. quindi com'è impostato non ha più importanza. Nel caso della Fire TV per esempio la questione del cambio refresh rate è irrilevante (io ho una shield ma il discorso è analogo). Ovviamente la questione microscattini su Dazn con alcune Fire tv non c'entra nulla con questa discussione. Quello è un difetto tecnico che non può essere risolto dalla TV

Per curiosità il modello A89 del 2020 il pannello è a 120 hz o 60 hz?

il 1080 in alto a sinistra è relativo alla impostazione della Firestick e non alla risoluzione usata da dazn... il 1080 è roba troppo preziosa e lo hanno usato col contagocce nello scorso turno di serie A :D

Si sono le impostazioni della Firestick, ma Dazn ha trasmesso a 1080p, come dicevo all'amico Mauro anche settando a 1080p a 50Hz non cambia niente, e anche settando a 720p non cambia assolutamente niente in termini di qualita' e fluidita', se setto in Automatico lui sceglie 1080p 60Hz. Credo che lavori meglio la Firestick alle basse risoluzioni lasciando il lavoro sporco dell'Upscaling alla risoluzione dello schermo TV 4K alla stessa, che di sicuro ha uno Scaler migliore della Firestick. Poi per quel poco che ne capisco se lo streaming massimo ottenibile e ' 720P o 1080p dipende dalla partita che senso ha tenerlo settato su risoluzioni maggiori ? s'impegna inutilmente l'Hardware della Firestick. Ripeto io ho una Firestick FullHD e non ho mai avuto il minimo problema di fluidita' gia' da prima, adesso noto un incremento della qualita' video, e le partite viste sono perfette, Dazn Prime che sia.

Solleticato dall'amico Mauro mi sono visto il secondo tempo di Milan Sassuolo a 720P 60Hz sara' suggestione ma sembra il connubio migliore per qualita' e fluidita'.
A voi esperti capirci qualcosa

Si sono le impostazioni della Firestick, ma Dazn ha trasmesso a 1080p .........

no, scusami eh, qui dici un'inesatezza
da quella tua stessa foto che hai messo, era a 720p la risoluzione in quel momento, la trasmissione era quella

Giravaru ma tu stai parlando della fire tv stick 4k max?!?
Perche' ci stavamo riferendo a quella nelle ultime pagine, come peraltro ho specificato nei miei messaggi

Che la fire stick vecchia funzioni senza grossi problemi con dazn e' pacifico
E' la nuova che e' scandalosa

P. S. Per la vecchia e comunque vale per tutti i device, per uso sport su dazn e nowtv, consiglio di settarla a 1080p 50hz

Ultima modifica:
Ciao a tutti, noto che la discussione prevalente riguarda la 4K Max ma io vorrei porvi questa domanda: possiedo una Fire Tv Stick basic (2018) che uso sul mio tv Full Hd Samsung. Conviene passare alla "semplice" Fire Tv Stick (Full Hd) di terza generazione?

Generalmente la Fire Stick è migliore del sistema integrato smart delle più recenti televisioni? Su quelle più vecchie ho capito che in genere la Fire va meglio, ma con le TV uscite da poco?
Normalmente io preferisco usare le applicazioni del mio Smart tv Samsung che ho comprato l'anno scorso, ho notato un'esperienza di visione migliore. Il Fire TV Stick però lo uso comunque per Dazn e Disney +.

Indietro
Alto Basso