Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Il cavo è sempre consigliato per lo streaming. Anche se il Wi-Fi arriva forte, è sempre soggetto a possibili interferenze e a conseguenti cali di banda. Per tale ragione la stabilità assicurata dal cavo è ad oggi impareggiabile.

Il cavo è sempre consigliato per lo streaming. Anche se il Wi-Fi arriva forte, è sempre soggetto a possibili interferenze e a conseguenti cali di banda. Per tale ragione la stabilità assicurata dal cavo è ad oggi impareggiabile.
Buongiorno, unica osservazione, che tramite cavo, con adattatore per firestick, se non sbaglio ha limiti di banda, max 100 mb

Buongiorno, unica osservazione, che tramite cavo, con adattatore per firestick, se non sbaglio ha limiti di banda, max 100 mb
Non solo l'adattatore, ma pure i TV anche di fascia alta e molti decoder hanno schede di rete con limite di banda massimo a 100 Mb/s.

Il motivo è quello detto da Vianello nel messaggio di prima: 100 Mb/s sono più che sufficienti per lo streaming :)

Non solo l'adattatore, ma pure i TV anche di fascia alta e molti decoder hanno schede di rete con limite di banda massimo a 100 Mb/s.

Il motivo è quello detto da Vianello nel messaggio di prima: 100 Mb/s sono più che sufficienti per lo streaming :)
lo so, perciò ho scritto che è giusto un osservazione.....

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Secondo me oggi con un Wifi6 e buon segnale hai prestazioni simili al cavo.
Io sono due anni che guardo solo streaming e non ho mai avuto un secondo di interruzione, ho FTTC Poste (che e' TIM) con 140 mega in download

Dipende molto da dove si abita. Stare in un palazzo con decine di appartamenti può comportare un sovraffollamento di alcune bande e di alcuni canali. Poi va considerato il modem e la sua capacità di gestire la distribuzione della banda, nonché le impostazioni usate dall'utente e la conformazione dell'abitazione o lo spessore delle pareti.

Se uno sta in campagna senza vicini interferenti o ha il modem posizionato a due metri dal TV, allora sono d'accordo nel dire che il Wi-Fi può essere una soluzione più pratica e altrettanto affidabile rispetto al cavo. Insomma, dipende da diversi fattori.

Indietro
Alto Basso