Discussione sul canale Mezzo (LCN 49 di Tivusat)

Io con la tessera Tivusat di colore verde, vedrò questo canale?

Il canale Mezzo già in lcn e poi anche questo se e quando ne prenderà il posto (stesso canale ma cambio frequenza) si vede a partire dalle tessere HD oro Tiger e con quelle successive Merlin come la tua.

L'encoding sembra differente perchè il canale sulla 12149 è a 704x576i mentre sulla 10930 è a 720x576i e ci si guadagna così una parte dell'immagine che prima era tagliata.

Non capisco però una cosa sull'audio: Stando a digitalbitrate ci sono più tracce audio... https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=10930&pid=16939&live=65&sec=0&lang=en

In realtà io ne ho solo una :icon_rolleyes: :eusa_think:

Stessa cosa sulla vecchia frequenza https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=12149&pid=10725&live=65&sec=0&lang=en

Anche per me è una sola traccia audio le altre invece sono sottotitoli Teletext

Come segnalato di recente in altra discussione, da diversi giorni il canale Mezzo TV è apparso sulla frequenza 10930 H in H264 720x576i. Inizialmente aveva varie codifiche ma nessuna per TivùSat.

Recentemente è stata aggiunta la codifica per TivùSat ma solo per la smartcard 4K e non per la card gold. Le stanno inserendo gradualmente o il canale rimarrà visibile solo con le smartcard 4K?
Da oggi visibili sulla 10930 con la card gold

Tivusat non centra nulla con lo spegnimento di mezzo prima del dovuto sulla vecchia frequenza

E ok, fino a qui si sapeva. Ma negli altri paesi com'è la situazione? Avevano già provveduto a effettuare l'aggiornamento con il cambio frequenza?
Si aspetta sempre l'ultimo e ogni volta il risultato è lo stesso. Creare problemi all'utenza che vuole seguire il canale.

Che poi tivùsat non abbia colpe o solo in parte, ogni volta la storia si ripete.

Evidentemente c'è qualcosa che non funziona in questo "sistema".

Ultima modifica:
Venerdì la LCN Tivusat verrà aggiornata. Comunque Mezzo sulla frequenza vecchia dovrebbe rimanere anche dopo il 30 novembre e venire spento nel corso di dicembre.

Ultima modifica:
Dopo anni noto che hanno finalmente attivato l'epg dvb giornaliera / a più giorni. Meglio tardi che mai... peccato solo per l'utilizzo ancora dell'MPEG-2 su frequenza DVB-S2....

Indietro
Alto Basso