Discussione sul canale Mezzo (LCN 49 di Tivusat)

Ho voluto farmi un'idea di cosa trasmette Mezzo e me la sono fatta su quello della freq. 11623 V: il genere trattato (teatro, opera, musica classica e simili) non fa proprio per me e per altri in famiglia.

Per chi vorrà e potrà seguirlo, spero che in lcn e aperto con la tessera oro, mettano MEZZO, quello in maiuscolo sulla 11623 V SR 27500. Su questa versione c'è l'epg col programma in onda e successivo e anche il teletext, anche se c'è solo la pagina 100 con scritte che non c'entrano nulla.

Ultima modifica:
Ho voluto farmi un'idea di cosa trasmette Mezzo e me la sono fatta su quello della freq. 11623 V: il genere trattato (teatro, opera, musica classica e simili) non fa proprio per me e per altri in famiglia.

Per chi vorrà e potrà seguirlo, spero che in lcn e aperto con la tessera oro, mettano MEZZO, quello in maiuscolo sulla 11623 V SR 27500. Su questa versione c'è l'epg col programma in onda e successivo e anche il teletext, anche se c'è solo la pagina 100 con scritte che non c'entrano nulla.

Io di certo lo sbatto di sicuro nelle retrovie della lcn. Se loi mettono al 49 lo sposto al 149 visto l'idiozia di non rendero visibile a tutti.:sad:

Già il canale non lo conosce praticamente nessuno (io stesso non sapevo dell'esistenza, ma io sono l'ultimo degli ultimi), poi se alla tua "base di telespettatori" ne togli una fetta (piccola o grande che sia), beh... è strano. Era di supernicchia già di suo... con questa mossa lo vedranno in 10 gatti.

Rimarrà un anno e poi sparirà come è tornato :D

Ah, prendere queste considerazioni come nulle perché dette da utente che non è in grado di concepire e comprendere anche la più semplice affermazione.

Concordo... sarà un'altra meteora di tivusat

E' un canale molto conosciuto dai cultori, io ne conosco uno, ma non ha lui stesso apprezzamenti particolari. Potrebbe diventare interessante se si trattasse della versione HD con audio 5.1, ma sempre ad uno sparuto numero di cultori del genere.

Vista la questione HD si potrebbe immaginare con il passaggio al dvb-s2 della frequenza si parli di questa versione per tivusat più di quella basica. Immagino quindi che il discorso della c+ etc serva essenzialmente ad impedire le registrazioni di certi prodotti in alta definizione.

mezzo è uno dei canali migliori al mondo perchè oltre al contenuto di classica vi è musica jazz e musica etnica....stupendo

Che cambia alla fine? Che Mezzo è francese e Classica è tedesco?
Anzi Classica dovrebbe essere meglio perché ha la lingua Italiana.
Non sono super esperto, ma a sensazione Mezzo ha più varietà nei contenuti di classica...e poi ha il jazz che ad oggi nessuno da noi sta trasmettendo (Classica lo fa una volta molto saltuariamente, una volta ogni tanto)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

io lo conosco da anni e l'ho già piazzato al n.6 della mia LCN personale. Oro voglio scrivergli per sapere se è possibile abbonarsi a Mezzo HD

Mezzo è già in LCN Tivusat (verificato su TV Samsung 40UEH6500)

Tra i due dovrebbe essere quello in grassetto:

Mezzo sd > 10815 H 27500 5/6 DVB-S

MEZZO > 11623 V 27500 3/4 DVB-S

Cpme sia sia rimane sempre una vergogna che lo vedano solo in 4 gatti.

.....poi creato il precedente..... cosa dobbiamo aspettarci?

Infatti non bisogna far creare il precedente ma reagire... mi aspetto una veemente protesta della pagina "Vogliamo tutti i canali del digitale terrestre su TivuSat" con tanto di esposto all'AgCom se necessario...

Il problema l'hanno creato loro vendendo sino ad un'anno fa decoder HD con scheda SD (ricordate gli Humax 5600 con scheda SD di Dmax?)... adesso non possono pretendere che la gente compri un altro decoder o una Cam! Devono quantomeno sostituire la smatcard a chiunque ne faccia richiesta...

non serve sostituire nessuna smart card, volendo possono fare aprire tutto loro da remoto, la codifica è la stessa, le smartcard gestiscono tutte e due lo stesso sistema, pè chi gestisce le attivazioni e quindi il parco card che decide cosa e come farlo vedere a chi ha una dceterminata card, per assurdo, volendo, potrebbero fare vedere il canale anche solo a chi ha la card azzurra, questolo penso io ma non credo di essere molto distante dalla realtà dei fatti. Piuttosto bisognerebbe capire come mai si è arrivati a questa decisione, cioè limitare la visione di questo canale solo a chi ha una certa tipologia di card, probabile che sia una questione legata al fatto che il pcanale è pay in tutti gli altri stati europei, ma comunque non avrebbe molto senso, almeno dal mio punto di vista, meglio lasciarlo fuori del tutto, a questo punto.

L'unica arma è la protesta, si può sempre scrivere a tivusat e Mezzo tv ................................

Ercolino... allora,lo schermo resta nero eppure ho una card gold hd, ma non ho la tv certificata. Non sarà mica che hanno addirittura creato questo mix malefico? Già così posso capire che c'è gente delusa per non dire inca... per il problema di card di serie Ae di serie B.
Ma se fosse addirittura in relazione al tipo di televisore....siamo in border line per ingerenze nella libertà di acquisto dei beni sul mercato.
Chissà qualche associazione dei consumatori cosa ne penserebbe....

Giusto per fare confornti ho anche la card Fransat, che non contempla la mia tv tra quelle indicate sul loro sito. Ma mica ho tutti i casini che ci sono con Tivusat, ricordo nata per poter far ricevere i canali del digitale terrestre nelle zone disagiate (montagna o zone poco abitate).

EDIT: rettifico, ho scritto prima di verificare: va in conflitto proprio con la cam di Fransat. Incredibile ma levandola vedo mezzo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso