Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è nulla di cui sorprendersi, i maggiori esperti avevano predetto questa situazione un mese fà

se si facessero un milione di tamponi al giorno, io non sarei affatto sorpreso se ci fossero sempre 150 mila contagi giornalieri circa, decina di migliaia più, decina di migliaia meno

Stasera un Alessandro Marenzi ipercritico e ultra polemico....Non si spiega come mai , con tutti i dati relativi e aggiornati, la Calabria sia stata dichiarata zona rossa e invece la provincia di Bolzano zona gialla

Qualcosa non quadra in tutta questa vicenda.
Oggi alla conferenza dell'ISS hanno affermato che il famoso RT della Campania sia più basso di Lombardia e Calabria. Ma la cosa appare alquanto strana, dato che in Campania si registrano mediamente 3/4 mila contagi al giorno da settimane. E poi dicevano anche che la zona più colpita è solo quella della città di Napoli, e quindi non c'è bisogno neanche della fascia arancione.
Ma a quelli della provincia di Bergamo, che hanno ora dei dati abbastanza buoni, chi glielo spiega che dovranno murarsi in casa come a marzo scorso e a Napoli possono uscire bellamente?

successo qualcosa ? ora su sky24 dicono che parlera' in diretta il commissario ARCURI ? andiamo sempre peggio !

in teoria ha senso...in pratica, ZTL o no, in centro a Milano con il mezzo privato ci vanno solo i "VIPs" perchè comunque non sapresti dove metterlo...è fisicamente impossibile andare in centro in macchina, a meno di fare un giro turistico senza fermarsi mai...

Area C a Milano è solo un'estorsione legalizzata per rimpolpare le casse comunali (così come le nuove tariffe sanguisuga dei mezzi pubblici "a zone concentriche")...:doubt:

qui da noi non devi neanche aspettare domani...questa mattina Esselunga ha già esaurito tutti gli slot per le consegne a domicilio fino a mercoledì prossimo compreso (e il sistema non permette di andare oltre nel calendario per prenotare una consegna neanche a pagarla oro) e aspetto notizie dal mall "fisico" lungo la Vigevanese (mio padre è andato or ora...poi ti dico quanta fila farà)...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

ah si se mi fai sapere la situazione file ti ringrazio perche' ho gia' il tarlo.

niente fila all'esterno...ma grande affollamento e scaffali già sguarniti di alcuni prodotti...:doubt: :eusa_doh:

grazie, per me queste info sono vitali.

È molto probabile visti i decessi di oggi.

La cosa che mi lascia senza parole e' che debbano sbatterci il muso, prevenire! ma non sanno manco cosa significhi.

L'indice Rt è molto indicativo, bisogna includere anche un indice di dispersione che nel caso del coronavirus è molto alto. Vale a dire che nella pratica accade raramente che una persona ne infetti due (esempio), ma solo il 20% dei contagiati è in grado di infettare parecchie altre persone, e tra questi vanno inclusi i superdiffusori.
Basarsi su questi parametri porta a sparare alla cieca su zone meno "contagiose" di altre, e viceversa

benarrivati a quelli del Quotidiano...

è una notizia di almeno 4/5 mesi fa (ne avevamo anche scritto in questa discussione)...:evil5: :doubt: :eusa_doh:

non aveva ancora "incassato" da questa notizia con ben in evidenza...che potrebbe MINARE L'EFFICACIA DEL VACCINO...un coronavirus che muta...o mio dio sarebbe il primoohhhhhhh, scateniamo il panico.

oltre amazon, anche i giornali stanno facendo affari d'oro

Smettetela di dire "la Lombardia" come se la situazione sia critica in tutta la regione. In realtà le criticità grosse stanno in TRE PROVINCE: Milano, Monza e Brianza e Varese. Il resto delle province, soprattutto Bergamo, Brescia e Mantova sono da ZONA GIALLA. Altro che rossa.

https://www.quibrescia.it/protesta/...-noi-non-lo-siamo/570211/?share_from=facebook

purtroppo è il rovescio della medaglia quando il governatore dice...io non agisco deve agire il governo centrale, ormai non è + tempo di province anche xkè controllare gli accessi e eccessi in ogni provincia è praticamente impossibile e poi non dirmi che brescia non ha rapporti lavorativi con milano e movimenti importanti...lì come in tutto il piemonte o la calabria o qualunque altra regione...ad esempio in toscana la provincia di grosseto e siena hanno molti meno casi degli altri sia nella prima ondata che adesso due città abbastanza sconnesse dal resto da sempre

Stasera un Alessandro Marenzi ipercritico e ultra polemico....Non si spiega come mai , con tutti i dati relativi e aggiornati, la Calabria sia stata dichiarata zona rossa e invece la provincia di Bolzano zona gialla

xkè deve guardare quelli del 18-25 ottobre.

Giusto . Come fanno in Spagna

vabè noi siamo quelli che all'inizio li dovevamo far validare tutti dallo spallanzani. tra 10 dpcm ci arriveremo. come arriveremo ai test salivari che per quando possano dare falsi risultati...li fai 3 volte a settimana e cavolo...una volta ti beccherà da positivo se lo sei.

Perché tu credi che a Desenzano del Garda o a Sirmione non ci sia gente che va a lavorare a Peschiera del Garda o in qualsiasi altro comune della provincia di Verona o viceversa?
Cosa cambia tra controllare l'accesso tra due regioni e tra due province?
purtroppo è il rovescio della medaglia quando il governatore dice...io non agisco deve agire il governo centrale, ormai non è + tempo di province anche xkè controllare gli accessi e eccessi in ogni provincia è praticamente impossibile e poi non dirmi che brescia non ha rapporti lavorativi con milano e movimenti importanti...lì come in tutto il piemonte o la calabria o qualunque altra regione...ad esempio in toscana la provincia di grosseto e siena hanno molti meno casi degli altri sia nella prima ondata che adesso due città abbastanza sconnesse dal resto da sempre

benarrivati a quelli del Quotidiano...
è una notizia di almeno 4/5 mesi fa (ne avevamo anche scritto in questa discussione).
non aveva ancora "incassato" da questa notizia con ben in evidenza...che potrebbe MINARE L'EFFICACIA DEL VACCINO...un coronavirus che muta...o mio dio sarebbe il primoohhhhhhh, scateniamo il panico.

oltre amazon, anche i giornali stanno facendo affari d'oro
A dir la verità, anche il sito dell'Ansa.it ne da notizia oggi.

Da domani i bar sono chiusi però mi pare di aver capito che ad esempio i bar che ci sono alla stazione dei treni, bus e negli aeroporti sono aperti giusto?

Però se le fake news iniziano a darle anche la stampa e skytg24 non ne veniamo più a capo
//uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/7f98513725456f5c2eecc13f9edb64db.jpg

Fatti un giro su quella pagina fb "buffonate di stato" e lì le fake news sono ben peggiori...non cominciate ad esportarle pure qui queste cazxate dei social.

E niente, la gente non ha capito proprio nulla!!! :5eek: :5eek:

“Noi in fuga da Milano, andiamo in Liguria”. Le storie di chi scappa dal lockdown delle Regioni rosse
(bloccate la pagina quando si carica per vederla intera)

Curiosa questa gente che va in "ferie" a novembre...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso