Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Orlando: A Palermo scenari da Medicina di Guerra
https://palermolive.it/orlando-ospedali-non-attrezzati-sicilia-rischia-una-strage-annunciata/
Resto dell'idea anche io che le chiusure facciano più danni che altro. Perché non diluire l'orario di apertura dei supermercati ad esempio? Anziché fare ammassare la gente in un luogo al chiuso, pericoloso, perché si sa che sarà chiuso entro sera.
Che c'entra chiudere i parchi adesso? Sei in un luogo all'aria aperta, se indossi la mascherina puoi anche tenere un distanziamento minore. Io davvero non capisco come alcuni di voi non ci arrivino: il contagio si diffonde a scuola e negli uffici di lavoro e poi lo porti a casa!
Non ci sono evidenze di contagi di gente che va al parco a fare una passeggiata o a portare il cane a fare i bisogni. Dai su, dopo sette mesi ancora state dietro al sindaco di Bari che per fare vedere che stava facendo qualcosa, postava la diretta su Facebook cacciando la gente dai parchi che non stava facendo alcun assembramento.
Si naviga a vista, e lo si fa malissimo.
Avete letto sicuramente di chi è stato messo a fare il commissario della sanità in Calabria: mi pare di aver detto tutto.
leggo un regione che si avvia alla zona ROSSA.... si sa quale sia ? immagino la campania vero ???
Ma tu hai visto quello che è successo al mercatino di viale Giotto?
Questi autorizzano i mercatini.
E a Mondello tutti a passeggiare come se niente fosse.
Ma si facciano un giro al Civico dentro un reparto COVID.
Si deve stare a casa non a passeggiare siamo in piena pandemia.
Non si può dire alla gente di barricarsi in casa per tutto l'inverno, perché quella è la prospettiva.Ma tu hai visto quello che è successo al mercatino di viale Giotto?
Questi autorizzano i mercatini.
E a Mondello tutti a passeggiare come se niente fosse.
Ma si facciano un giro al Civico dentro un reparto COVID.
Non si può dire alla gente di barricarsi in casa per tutto l'inverno, perché quella è la prospettiva.
La gente impazzirebbe.
Dovevano essere prese delle decisioni più mirate prima, adesso è tardi. Se chiudi quel mercato c'è la rivolta armata, lo sanno già. È inutile che diciamo "fatevi un giro al pronto soccorso": non si fa altro che dare fuoco alla brace dei negazionisti.
State facendo il loro gioco, se ancora non l'avete capito mi dispiace per voi.
E l'informazione è assolutamente colpevole di tutto ciò.
Vi invito a leggere solo ed esclusivamente la pagina Facebook "Pillole di Ottimismo", per capirne di più sulla situazione attuale e non farsi prendere dal panico, perché non ne abbiamo proprio bisogno adesso.
ormai la visita di cortesia al cimitero c'è stata...possono anche chiudere. come le discoteche dal 16 agosto
Ho letto l'Alto Adige.
Ho letto l'Alto Adige.
Piuttosto, ho letto anche che dovrebbe entrare in zona rossa da mezzanote. Possibile che non diano un preavviso di almeno 24h?
Con l'annuncio delle varie zone mercoledì scorso, era stato posticipata l'entrata in vigore a venerdì. Mi sembra strano che i nuovi cambiamenti (da giallo ad arancione o rosso e da arancione a rosso) questa volta li facciano entrare in vigore nel giro di poche ore...
Siamo in uno stato di emergenza sanitaria.
Con l’ultimo dpcm è il ministro della Salute che ha facoltà di cambiare lo status di zona di una regione in base ai 21 parametri.
È un automatismo studiato per non fare più dpcm ogni 2 o 3 settimane.
ma è un falso problema...se io mi infilo nella mia macchina (eventualmente anche con moglie e figli o con i genitori, guardandola dall'altro lato della scala geriatrica) e faccio un viaggio dritto fino a una casa, sempre completamente mia, in campagna/mare/montagna e non incontro assolutamente nessuno nè durante il viaggio nè tantomeno una volta nella seconda/terza/quarta casa (beato chi può permettersele!), che senso ha proibirlo???
ribadisco, secondo me si naviga a vista, con provvedimenti poco sensati e più con intenti politici che non veramente di salute pubblica...
chiaro che seduti comodi davanti al PC siamo tutti scienziati illuminati e la realtà è ben diversa, ma nulla mi fa cambiare opinione al momento che non stiamo gestendo la situazione in modo non dico ottimale (che sarebbe difficile per tutti), ma nemmeno ragionevole...
Ok. Ma non ho capito il nesso tra la mia domanda e il tuo post.
Io ho solo chiesto se è normale dare un prevviso di poche ore per il cambio di status di una regione, quando la scorsa settimana erano stati annunciati il mercoledì sera con partenza il venerdì.
E’ normale come spiegato nel mio post.
Lascia stare la scorsa settimana, non era ancora stato concepito il meccanismo dell’automatismo con i 21 parametri.
Capito il nesso ora?
Ma oggi sono usciti i dati oppure mi sono sfuggiti?