Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia interessa relativamente la cosa.
Per legge è vietato somministrare obbligatoriamente i vaccini o sottoporre a cure mediche una persona (l'antinfluenzale obbligatorio nel Lazio è stato appena bocciato dal TAR e l'obbligo vaccinale può essere evitato pagando una multa e facendo cambiare sezione/scuola all'alunno in caso di presenza di immunodepressi).

Essendo molti contrari all'antinfluenzale, pneumococco, meningococco o ai vaccini in generale (specie anziani), difficilmente li convincerai a farsi questo, a maggior ragione perché seppur testati, non hanno conferme su grande scala e sugli eventuali effetti indesiderati nel medio/lungo periodo.
Ci saranno quelli che lo faranno a prescindere, quelli magari contrari ai vaccini ma terrorizzati dal covid e lo faranno, e i contrari perchè temono effetti collaterali o per altri motivi. Obbligatorio ok fino a un certo punto, se vuoi metterlo obbligatorio solo ai medici, infermieri, eventuali organi che hanno a che fare con gli ospedali e malati. Per gli anziani potrebbe essere caldamente raccomandato ma non obbligatorio.

Per la tua comodità ci sono tante belle personcine che lavorano la domenica a ritmi forsennati (magari con un bel braccialetto come i detenuti) mentre tu appunto te ne stai spaparanzato sul divano aspettando il pacco.
Né più né meno di tutti quelli che lavorano per permetterci di mangiare al ristorante, per la nostra comodità di mangiare con le gambe sotto al tavolo mentre altri ci SERVONO. Tipo gli schiavi di tanti (mai troppi) anni fa. Se tutti cexne stessimo chiusi in casa, potrebbero riposare anche infermieri, poliziotti, addetti dei parchi giochi eccetera. Non c'è nessuna differenza tra gli uni e gli altri. Nessuna.

Per la tua comodità ci sono tante belle personcine che lavorano la domenica a ritmi forsennati (magari con un bel braccialetto come i detenuti) mentre tu appunto te ne stai spaparanzato sul divano aspettando il pacco.

Il problema è il ritmo di lavoro (se i sindacati esistono potrebbero occuparsi di loro e dei precari più che dei dipendenti pubblici a TI con 40 anni di servizio), non la domenica, perché se lavori quel giorno avrai riposo un altro.
I turni esistono da sempre.
E in alcuni ambiti (es. supermercati e negozi vari) ringraziamo il cielo che esistono orari estesi di apertura altrimenti buona parte del personale resterebbe a casa.
D'altronde il titolare di un'attività, se in affitto, lo paga pure la domenica e ha interessa anche lui a tenerla aperta.
E i clienti, apprezzano la comodità perché probabilmente anche loro lavorano con orari non compatibili.

Che poi di gente che ha lavorato in Amazon ne conosco. E non me l'hanno descritta così drammatica.

Idem, la zona del reatino e del ternano ha tirato una boccata d’aria dal punto di vista lavorativo da quando hanno aperto il mega stabilimento a passo corese.

L'altro giorno c'erano sconti sui siti cinesi tra cui Aliexpress(l'11/11/2020) e c'erano termometri a pistola e saturimetri ma a prezzi bassissimi. Secondo voi vanno bene?

altrettanto io lavoro e fatico perchè qualcun altro possa tirar via i soldi che gli faccio guadagnare in coca e pu**ane...

è il mondo che viviamo...profondamente crudele, cinico e ingiusto...

ma non è che se io (e non solo io) rinuncio a servirmi di amazon improvvisamente finirà lo sfruttamento nel mondo...certa ipocrisia francamente mi ha stancato...l'idealismo invece lo lascio ai più giovani (che avranno tempo per capire che non serve a nulla)...

L'altro giorno c'erano sconti sui siti cinesi tra cui Aliexpress(l'11/11/2020) e c'erano termometri a pistola e saturimetri ma a prezzi bassissimi. Secondo voi vanno bene?

per esperienza personale...lascia perdere i saturimetri cinesi...ne ho uno e mi misura parametri secondo i quali dovrei essere attaccato a un respiratore h24 con il cuore che scoppia a oltre 100 bpm, quando il mio misuratore di pressione e battiti tedesco ha valori conformi a quelli del mio medico (notevolmente inferiori, ovviamente)...:doubt:

da ridere per non piangere la nota nelle istruzioni sul trial clinico...basato sull'osservazione di 11 (dico, 11 :5eek: :eusa_doh:) pazienti...che coraggio a vendere schifezze simili! (e che pir*a chi, come me, ci casca e li compra pensando che siano almeno una cosa seria se non proprio al top delle prestazioni :eusa_doh: :eusa_wall:)...

anche il termometro...cerca prodotti europei, sono molto più affidabili...

Io il termometro a pistola, l'ho preso in farmacia e la prima cosa ho chiesto se erano certificati

Ha il marchio CE 0197

per esperienza personale...lascia perdere i saturimetri cinesi...ne ho uno e mi misura parametri secondo i quali dovrei essere attaccato a un respiratore h24 con il cuore che scoppia a oltre 100 bpm, quando il mio misuratore di pressione e battiti tedesco ha valori conformi a quelli del mio medico (notevolmente inferiori, ovviamente)...:doubt:

da ridere per non piangere la nota nelle istruzioni sul trial clinico...basato sull'osservazione di 11 (dico, 11 :5eek: :eusa_doh:) pazienti...che coraggio a vendere schifezze simili! (e che pir*a chi, come me, ci casca e li compra pensando che siano almeno una cosa seria se non proprio al top delle prestazioni :eusa_doh: :eusa_wall:)...

anche il termometro...cerca prodotti europei, sono molto più affidabili...

Grazie per la spiegazione. Anche su Amazon è pieno di questi prodotti con tante recensioni sicuramente ne stanno vendendo tantissimi

....ma è evidente che ci sono indicazioni di non controllare più di tanto per evitare reazioni scomposte...

....ma è evidente che ci sono indicazioni di non controllare più di tanto per evitare reazioni scomposte...
Ma infatti...mi si dirà che sono incontentabile perchè alla prima ondata mi davano fastidio certi modi polizieschi...adesso sembra che i divieti siano lì per scherzo...cioè siamo tornati al modo in cui normalmente si applicano le leggi in Italia... :icon_rolleyes:
Una sana via di mezzo, seria ma tranquilla, mai, eh? :eusa_wall:

Né più né meno di tutti quelli che lavorano per permetterci di mangiare al ristorante, per la nostra comodità di mangiare con le gambe sotto al tavolo mentre altri ci SERVONO. Tipo gli schiavi di tanti (mai troppi) anni fa. Se tutti cexne stessimo chiusi in casa, potrebbero riposare anche infermieri, poliziotti, addetti dei parchi giochi eccetera. Non c'è nessuna differenza tra gli uni e gli altri. Nessuna.

È invece c'è differenza eccome, perché tra i lavoratori che citi alcuni sono di lavori essenziali e turistici,mentre ricevere un pacco la domenica non mi pare tanto essenziale,come d'altronde fare la spesa.

E perché mangiare al ristorante oppure andare a Gardaland sarebbe più meritorio di ricevere un pacco? Solo perché "si è sempre fatto così"?

M'immagino già tra un po di mesi (forse un anno e più...) , noti gruppi ospedalieri privati lombardi proporre la loro offerta di "mercato" ai cittadini rimasti al palo e tagliati fuori per incomprensibili motivi dal vaccino anti-covid gratuito. Esempio un catalogo così....
Pfizer , doppia dose 650 euro , 750 a domicilio
Moderna , dose unica 720 euro , 800 a domicilio
Astra-Zeneca , dose unica 580 euro , 650 a domicilio
Vaccino Cinese super sicuro , dose unica , 880 euro , no domicilio
.......... e magati altri che spunteranno come funghi

Non è un ipotesi così fantasiosa . Quando all'inizio arriveranno dosi limitate ci sarà l'assalto alla diligenza e l'Italopiteco sarà disposto a tutto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso