Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è molto importante trovarne uno conveniente non affollato oppure solo scegliere di andare a fare la spesa in momenti inusuali :D un po' come le partenze intelligenti per le vacanze
Ma a parte il momento, mi piacerebbe molto fare semplicemente la spesa da casa. O perlomeno andarle a ritirare dopo averla fatta al PC :)

Con la riapertura è quasi scontato che a gennaio si avrà una nuova ondata

D d'altronde i morti di oggi si sono infetti anche un mese abbondante fa'

non confondere contagi con morti dovute anche al sovraffollamento.
e inoltre ora comunque devono rimanere in dad quelli che già ci sono e in smartworking, + le ztl aperte un provvedimento che prende il tempo di una telefonata che è arrivato quanto mai tardivamente...e poi fanno le domeniche in bici:eusa_wall:

Ma a parte il momento, mi piacerebbe molto fare semplicemente la spesa da casa. O perlomeno andarle a ritirare dopo averla fatta al PC :)

conad hai provato?...tolto il fatto che anche lì ci sono gli slot e che devi essere pronto a molte cose che non ci sono...e lo scopri quando le vai a prendere non prima. quindi poi ci vuole la spesa normale.

io procedo come di consueto pane frutta e verdura nella solita rivendita di paese, delle due, quella che è onesta, non i ladri antipatici. e spesona alla vecchia maniera bisettimanale...anche tri. giusto x l'odio verso la fila nonostante ci sia parcheggio coperto

Mi dispiace per le piccole e medie imprese, ma devo cercare di non uccidere il mio vecchio, ha la priorità.

Le piccole e medie imprese si devono attrezzare con le consegne a domicilio e l'online.

i francesi direbbero che per salvarne ne per ucciderai cento tra qualche mese...:eusa_shifty: scusate ma queste esternazioni ad *****m a su cui poi saltano altri personaggi alla bisogna fanno molto..."ma dove vivi?"

PS amazon ha accolto la richiesta...e sottilmente pubblicato i dati economici di quanto fa vendere alle PMI. dato che la gente ancora non capisce il venduto e spedito da amazon, il venduti da pincopallino e spedito da amazon e il venduto e spedito da pincopallino

i francesi direbbero che per salvarne ne per ucciderai cento tra qualche mese...:eusa_shifty: scusate ma queste esternazioni ad *****m a su cui poi saltano altri personaggi alla bisogna fanno molto..."ma dove vivi?"

PS amazon ha accolto la richiesta...e sottilmente pubblicato i dati economici di quanto fa vendere alle PMI. dato che la gente ancora non capisce il venduto e spedito da amazon, il venduti da pincopallino e spedito da amazon e il venduto e spedito da pincopallino

Se pensi che esca per andare nella piccola impresa, col freddo, a fare la coda fuori e col rischio di infettarmi, quando posso avere tutto comodamente a casa mi sa che non hai ben compreso la situazione attuale.

Poi non ho mica detto che ordino da Amazon.

Ad esempio la spesa mi arriva dal conad, inviando semplicemente una lista via mail.

La verità è che molti si piangono addosso, invece che adeguarsi al momento.

Magari chi si adegua con il domicilio, guadagna ancora di più, questione di organizzazione.

vabè diciamo che sullo sci non c'è la stessa prossimità e l'aperto di un comprensorio di montagna non è paragonabile a un piazzalino all'aperto. il problema sono le cabinovie e le code alle biglietterie(che però sono paragonabili alle file al supermercato che ti fanno fare).

E anche il fatto che tutta quella gente in settimana bianca la devi far mangiare, e ormai è chiaro che i ristoranti sono un veicolo di contagio, con tanta gente al chiuso senza mascherina non c’è distanziamento che tenga.

Anche con Esselunga è semplice la spesa a casa , ma sono 7,90 a consegna ! A meno di non essere qualche categoria speciale come diisabili e anziani

Dovrebbero mettere i COVID positivi tra le categorie speciali, dopotutto non hanno alternative non possono uscire, dovrebbero avere la priorità e condizioni avvantaggiate.

Pare che stiano facendo una leggera retromarcia sui futuri intenti: al tg parlano di chiusure ristoranti e bar durante le feste. Nei giorni scorsi, a meno che non abbia capito male, almeno per natale li avrebbero tenuti aperti.

Pare che stiano facendo una leggera retromarcia sui futuri intenti: al tg parlano di chiusure ristoranti e bar durante le feste. Nei giorni scorsi, a meno che non abbia capito male, almeno per natale li avrebbero tenuti aperti.

Speriamo, un conto è tenerli aperti quando si può stare all’esterno, ma d’inverno si starebbe tutti assembrati dentro.

Sì , io ce l'ho a 400 metri da casa.....è un discorso per situazioni estreme , altrimenti non ha molto senso visto il costo

Se hai il supermercato a 400 mt da casa non ha senso. Però magari se uno vive in un paese piccolo e ce l'ha a 5 km... detto questo quelle spese di consegna sono un furto.

Se hai il supermercato a 400 mt da casa non ha senso. Però magari se uno vive in un paese piccolo e ce l'ha a 5 km... detto questo quelle spese di consegna sono un furto.
Quando vado a fare la spesa ci resto circa un'ora, e senza traffico A/R sono almeno 15 minuti per me, se non 20. Quindi 8€ alla fin fine ci starebbero pure. Tieni conto che per girare le corsie, mettere nei sacchetti e portare a casa pagano una persona che altrimenti non pagherebbero.

Se pensi che esca per andare nella piccola impresa, col freddo, a fare la coda fuori e col rischio di infettarmi, quando posso avere tutto comodamente a casa mi sa che non hai ben compreso la situazione attuale.

Poi non ho mica detto che ordino da Amazon.

Ad esempio la spesa mi arriva dal conad, inviando semplicemente una lista via mail.

La verità è che molti si piangono addosso, invece che adeguarsi al momento.

Magari chi si adegua con il domicilio, guadagna ancora di più, questione di organizzazione.

No no. Ero sarcastico. Dicevo che se mi occorre una cosa dal ferramenta...per dire, vado lì senza problemi (non ci sono file ovunque) e non compro una vite online. Per la spesa uno fa come si trova meglio. Dove mi servo non fanno spesa online ma non c’è calca e ci sono tutti i reparti. E ho la fortuna di avere una rivendita di generi di prima necessità coi fiocchi e neanche cara.
Ovvio che fai bene come fai...dicevo che non bisogna aver paura di metter il naso fuori, ma quando si fa stare attenti e evitare i possibili assembramenti. Cioè se vai la mattina alle 10 di sabato non ti stupire se c’è ressa al mercato.

Speriamo, un conto è tenerli aperti quando si può stare all’esterno, ma d’inverno si starebbe tutti assembrati dentro.

Inoltre non ce lo vedo proprio i clienti tutti buoni fermi al loro posto tutto distanziato (qualcuno non ha rispettato le linee neanche in estate) senza urli Brindisi e gente un po’ alticcia. Qui avere gente che la domenica a pranzo alza il gomito litiga e la trovi al PS era pratica usualissima. Mi spiace ma ristoranti e bar solo asporto come adesso

È quello che dico da sempre, non dico che sia stato pianificato dall'inizio ma che qualcuno abbia colto la palla al balzo ne sono certo.
L'opportunismo è una delle doti necessarie in politica...ma guarda che funziona anche in positivo, eh...Trump mica lo trombavano senza covid... ;)
E anche in Italia, dopo tutto, politicamente non ha avuto un effetto negativo, per esempio per fare rendere conto che i problemi sono altri rispetto agli allarmi montati ad arte dal precedente governo...

L'opportunismo è una delle doti necessarie in politica...ma guarda che funziona anche in positivo, eh...Trump mica lo trombavano senza covid... ;)
E anche in Italia, dopo tutto, politicamente non ha avuto un effetto negativo, per esempio per fare rendere conto che i problemi sono altri rispetto agli allarmi montati ad arte dal precedente governo...

è sotto gli occhi di tutti cosa sarebbe successo se al governo avessimo qualcuno che nega il problema (gli altri paesi ci hanno usato e schernito come cavie del lockdown, ora noi possiamo usare loro per vedere cosa succede a fregarsene totalmente)o lo piega al "è un virus cinese" ma anche guardando le curve di danimarca, norvegia, finlandia contro quelle svedesi che mostravano a skytg c'è da aver paura(con le NON misure...mascherine solo negli ospedali:5eek:)...e il pil è crollato praticamente uguale agli altri, ha retto per qualche settimana e poi, come tutti, ne hanno risentito

Kennedy Jr. parla di manipolazione genetica quanto ai vaccini di tipo mRNA
https://www.databaseitalia.it/rober...-covid-dovrebbe-essere-assolutamente-evitato/

"questa vaccinazione è problematica in termini di salute, moralità ed etica, e anche in termini di danno genetico che, a differenza del danno causato da vaccini precedenti, sarà irreversibile e irreparabile"

poi leggi la sua bio di wiki e noti tra i suoi "pregi" che è un attivista novax e uno di quelli che ha sentitamente divulgato la minchiata colossale di vaccini=autismo...e tutto il resto è noia...soprattutto che l'mRNA possa modificare il DNA quando è il contrario dato che l'mRNA deriva da quel che c'è scritto nel DNA. non c'è mutazione genetica.

questo vaccino si "limita" a dare un mRNA che fa creare gli anticorpi prima dell'infezione così quando l'infezione arriva sei già "istruito" come qualcuno rimane già istruito dopo averlo preso e subìto però una lunga degenza in TI.

da rabbrividire anche solo il "manifesto" di quel sito

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso